Marzo 2020 - Modelli Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

Simo98 ha scritto:
COLD_73 ha scritto:fine run..... 3 aprile... (fa "scopa" con il weekendino di gfs12 del 4/5 ?? ) 8)

Immagine
Mi auguro che vada ad ovest e porti pioggia benefica che serve moltissimo...se entra tutto quel freddo sarebbe un disastro per la natura :shock:
bisogna vedere.... se entra dal rodano o impatta sulle alpi , e con che termiche arriverebbe potenzialmente..., etc...
al momento le termiche e posizione relativa a 850hpa sono queste forse da un idea migliore in merito (stiamo sempre parlando di 240h ovviamente......)

Immagine
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

ghito ha scritto:
Simo98 ha scritto:
COLD_73 ha scritto: come dici te le termiche di giovedi e nel passaggio su venerdi mattina diciamo.... (il run fa vedere le 13:00 ) non sono un problema... le prp... mah... vedendo i vari gm anche quelli piu performanti nel breve... non se ne vedono molte, anzi... vediamo....

Immagine

Immagine
Infatti sarebbe davvero una beffa se non ci saranno precipitazioni...
Per me non sarà un problema la neve, ma augurarsi che nevichi sulle piante in fiore solo perché è bello vedere nevicare mi sembra molto egoistico
Se ci fossero precipitazioni e fosse neve si vedrebbe non più di una spruzzata e sarebbe molto probabilmente seguita da pioggia creando pochi o nulli danni alle piante
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

infatti .... solito perbenismo della "cippa" a gratis che ormai va purtroppo di moda in ogni campo...non si può dire nulla...che si viene bachettati...

p.s. ...la neve non fa male.... le termiche sotto zero e il ghiaccio si ... che brucia fiori gemme etc... anzi la neve protegge la vegetazione da eventuale gelo....
e poi come detto giustamente da Simo si tratterebbe di poche ore e poi probabilmente sarebbe pioggia... pensiamo prima di aprire la bocca....

buonaserata ;)
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

COLD_73 ha scritto:
Simo98 ha scritto:
COLD_73 ha scritto:fine run..... 3 aprile... (fa "scopa" con il weekendino di gfs12 del 4/5 ?? ) 8)

Immagine
Mi auguro che vada ad ovest e porti pioggia benefica che serve moltissimo...se entra tutto quel freddo sarebbe un disastro per la natura :shock:
bisogna vedere.... se entra dal rodano o impatta sulle alpi , e con che termiche arriverebbe potenzialmente..., etc...
al momento le termiche e posizione relativa a 850hpa sono queste forse da un idea migliore in merito (stiamo sempre parlando di 240h ovviamente......)

Immagine
Diciamo che con la Nao vista in calo e medie di un po' tutti i gm che calano per quel periodo penso che abbia già una buona attendibilità anche se la distanza è molta....per quello che riguarda un eventuale ingresso vista la sinottica e la posizione della colata sarebbe una delle rarissime ormai occasioni in cui potrebbe passare dal rodano con tutte le conseguenze del caso...
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

COLD_73 ha scritto:infatti .... solito perbenismo della "cippa" a gratis che ormai va purtroppo di moda in ogni campo...non si può dire nulla...che si viene bachettati...

p.s. ...la neve non fa male.... le termiche sotto zero e il ghiaccio si ... che brucia fiori gemme etc... anzi la neve protegge la vegetazione da eventuale gelo....
e poi come detto giustamente da Simo si tratterebbe di poche ore e poi probabilmente sarebbe pioggia... pensiamo prima di aprire la bocca....

buonaserata ;)
Già purtroppo non si può più dire nulla...
La neve sarebbe anche dannosa ma se cadesse con temperature sottozero cosa che non penso abbia minima possibilità di accadere,si tratterebbe sempre se e dico se precipiterà qualcosa di un episodio fugace,piacevole e per nulla dannoso :wink:
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

@Simo...appunto proprio come dici... :)
apprendista cumulo02

Messaggio da apprendista cumulo02 »

COLD_73 ha scritto:est shift

Immagine

Immagine
se andiamo avanti cosi va a finire che nevica di nuovo in adriatico :lol:
apprendista cumulo02

COLD_73 ha scritto:infatti .... solito perbenismo della "cippa" a gratis che ormai va purtroppo di moda in ogni campo...non si può dire nulla...che si viene bachettati...

buonaserata ;)
con la -1 in testa ancora Venerdi' pomeriggio sarebbe capace di fare 10 o 15 cm di neve nella notte tra Giovedi' e Venerdi' se arrivassero buone precipitazioni,cmq in generale previste meno di ieri anche se alcuni run alternativi di gfs calcano la mano :wink:
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

apprendista cumulo02 ha scritto:
COLD_73 ha scritto:est shift
se andiamo avanti cosi va a finire che nevica di nuovo in adriatico :lol:
eh si vero!!! ci sono ottime possibilità in tal senso ... :lol: :wink:
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

Movimenti Reading a 200h roba che d'inverno metterebbe i brividi con quell'Hp pimpante pronto a tagliare l'alimentazione marittima.. Ci fosse il gelo a Est robe da pazzi!
Ma anche ora restano movimenti da brividi per il periodo.
Speriamo inbelle lccasioni per piogge e nevi in montagna
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

buonaserata ;)
con la -1 in testa ancora Venerdi' pomeriggio sarebbe capace di fare 10 o 15 cm di neve nella notte tra Giovedi' e Venerdi' se arrivassero buone precipitazioni,cmq in generale previste meno di ieri anche se alcuni run alternativi di gfs calcano la mano :wink:
non mi sono aggiornato , ho visto verso dopo pranzo ma icon, arome etc... la vedono molto "magra"... come precipitazioni....
apprendista cumulo02

Simo98 ha scritto:

buonaserata ;)
Già purtroppo non si può più dire nulla...
La neve sarebbe anche dannosa ma se cadesse con temperature sottozero cosa che non penso abbia minima possibilità di accadere,si tratterebbe sempre se e dico se precipiterà qualcosa di un episodio fugace,piacevole e per nulla dannoso :wink:
esattamente@simo,poi il danno lo faranno gia' le gelate di stanotte se si calma il vento quindi l'eventuale infusso della neve sarebbe ininfluente(anzi come disinfettante positivo) :)
apprendista cumulo02

COLD_73 ha scritto:

buonaserata ;)
non mi sono aggiornato , ho visto verso dopo pranzo ma icon, arome etc... la vedono molto "magra"... come precipitazioni....
vero ho visto anche io icon,ma sbaglia anche lui...basta vedere oggi sulle Marche che doveva nevicare e poi l'ha fatto dall'Abruzzo in giu' secondo me siamo ancora in gioco non e' persa la partita
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

COLD_73 ha scritto:
apprendista cumulo02 ha scritto:con la -1 in testa ancora Venerdi' pomeriggio sarebbe capace di fare 10 o 15 cm di neve nella notte tra Giovedi' e Venerdi' se arrivassero buone precipitazioni,cmq in generale previste meno di ieri anche se alcuni run alternativi di gfs calcano la mano :wink:
vero ho visto anche io icon,ma sbaglia anche lui...basta vedere oggi sulle Marche che doveva nevicare e poi l'ha fatto dall'Abruzzo in giu' secondo me siamo ancora in gioco non e' persa la partita
beh si...anche questo è vero.... :D
terremoto

Messaggio da terremoto »

Con quella nevicherebbe anche sul tirreno in pianura nonostante il periodo avanzato. Il VP ci cascherebbe in testa e per di più con termiche tipiche di febbraio 8)
Bloccato