Marzo 2020 - Modelli Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Supergelo
Forumista senior

Messaggio da Supergelo »

Daniele91 ha scritto:Mi sembra di capire se bari si è risvegliata con la neve che il nocciolo gelido è andato più a sud del previsto
Bari ha accumulato 3 cm
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Robertino ha scritto:
Robertino ha scritto:Buongiorno, la fase delle acuzie identificata dal 20 in poi comincia a diventare concreta in tutti i gm, manca ancora qualche conferma, dico però che il finale dell'europeo con l'hp in quella posizione sull'UK con piccole aggiustatine se sale un po significa che facciamo 10 15 giorni più invernali che da primavera piena. Ricordatevi nei vostri commenti che parliamo di ultima decade di marzo, non siamo a gennaio....sento parlare di ciofeca con isoterme al centro sud sulla -5, forse il non inverno già ve lo siete scordati :D
Immagine
buongiorno, martedi segnalavo che dopo l'entrata gelida, per il periodo, c'era da seguire l'hp in zona uk che con qualche modifica avrebbe portato a uno stop della primavera per un periodo identificabile in 10 15 giorni
direi che ecmwf comincia a fare sul serio per questa ipotesi, mancherebbe ancora qualcosina ma mi accontenterei già così
Immagine
Un saluto a tutti, siamo spesso critici coi modelli ma stavolta dobbiamo riconoscere la ottima prova un po di tutti, sia nel fiutare la attuale fase da inverno duro sia per il seguito.
Vedete dai messaggi che riporto come pian piano l'evoluzione per la fase post invernata abbia messo i tasselli nei posti giusti, e stamattina uomo e le ens dell'europeo prendono dritti dritti la strada ipotizzata ossia di lungo stop alla primavera calda per lasciare spazio a 10 15 giorni più invernali o simil invernali.
CalabriaSiberiana

Messaggio da CalabriaSiberiana »

Daniele91 ha scritto:Mi sembra di capire se bari si è risvegliata con la neve che il nocciolo gelido è andato più a sud del previsto
Direi che le isoterme sono più basse del previsto e ancora deve arrivare il clou del freddo!
Estremo Nordest

Messaggio da Estremo Nordest »

Supergelo ha scritto:
Bari ha accumulato 3 cm
Buongiorno!!! Mmm.3cm??
Bari nevosa

Messaggio da Bari nevosa »

Si 3 cm confermo nel sud barese costiero 5...ora sembra tutto finito
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Bari nevosa ha scritto:Si 3 cm confermo nel sud barese costiero 5...ora sembra tutto finito
foto??
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

comunque spaghi incoraggianti per i prossimi giorni

Immagine

Immagine
Estremo Nordest

Messaggio da Estremo Nordest »

Bari nevosa ha scritto:Si 3 cm confermo nel sud biiarese costiero 5...ora sembra tutto finito
Buongiorno!!Senza polemiche,accumuli sovrastimati!! Capisco una spolverato o 1.5 cm. :wink:
Supergelo
Forumista senior

Messaggio da Supergelo »

Salento92 ha scritto:comunque spaghi incoraggianti per i prossimi giorni

Immagine

Immagine
Solo io vedo uno spago puntare i 30 gradi ai primi di aprile :shock:
Bari nevosa

Messaggio da Bari nevosa »

Salento92 ha scritto:
Bari nevosa ha scritto:Si 3 cm confermo nel sud barese costiero 5...ora sembra tutto finito
foto??
Foto non le so postare, ma nell altro thread ho visto che hai postato un video di Bitonto, calcola che in linea d aria sto a 2 km da li, Bari città essendo sul mare ha visto più di Bitonto, 3 cm sono certi peccato che il sole di marzo non permetteva di depositarsi
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Bari nevosa ha scritto:
Salento92 ha scritto:
foto??
Foto non le so postare, ma nell altro thread ho visto che hai postato un video di Bitonto, calcola che in linea d aria sto a 2 km da li, Bari città essendo sul mare ha visto più di Bitonto, 3 cm sono certi peccato che il sole di marzo non permetteva di depositarsi
si ho postato io qualche video da fb

belle nevicate :wink:
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Supergelo ha scritto:
Salento92 ha scritto:comunque spaghi incoraggianti per i prossimi giorni

Immagine

Immagine
Solo io vedo uno spago puntare i 30 gradi ai primi di aprile :shock:
eccoloo ahahahahah
spago 16 un pazzo :lol: :lol:
per fortuna stra iperisolato

Immagine

Immagine
Supergelo
Forumista senior

Messaggio da Supergelo »

Segnalo che lo spago numero 2 opta per uno scenario invernale per 10gg consecutivi
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Supergelo ha scritto:Segnalo che lo spago numero 2 opta per uno scenario invernale per 10gg consecutivi
qualcosa fa pensare che avremo più inverno in questi giorni che nei 3 mesi precedenti
Supergelo
Forumista senior

Messaggio da Supergelo »

Salento92 ha scritto:
Supergelo ha scritto:Segnalo che lo spago numero 2 opta per uno scenario invernale per 10gg consecutivi
qualcosa fa pensare che avremo più inverno in questi giorni che nei 3 mesi precedenti
A questo punto io sposterei l'inverno dal 1 marzo al 1 giugno :lol:
Bloccato