Marzo 2020 - Modelli Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

ulisse55 ha scritto:
COLD_73 ha scritto:Immagine
Oho...

Immagine
.... e direi che anche dopo questa avvenzione alle porte.... avoglia se ci sta da monitorare va.... :wink:
Supergelo
Forumista senior

Messaggio da Supergelo »

Simo98 ha scritto:
COLD_73 ha scritto:
Simo98 ha scritto: Ahah ho letto...tranquillo capita
Comunque per reading giovedì alle 13 c'è ancora la -6 sul nordovest e domani entra una -8!!!
ahahah eh beh so stato distratto :D ... cmq reading si si visto infatti.... cmq ok seccume ma voglio vedere domani mattina presto lo scontro tra le masse se non crea nulla... ora ci sono 12 gradi... in ogni caso per qualcosina direi oggettivamente piu giovedi... ottime termiche anche per le 13... vediamo dai... :)
Si giovedì mattina qualche possibilità c'è per le nostre zone...domani mattina invece si creerà un divario termico impressionante tra alte e basse quote voglio proprio vedere...nessun modello vede nulla...vedremo ormai andiamo di finestra :D
Aspetto le prp di reading con ansia :lol:
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

altro bel nocciolo.... meglio la deriva iberica ora... che dopo... capace che la drepressioncina portoghese vista nei pannelli precedenti sia minore o venga levata.... chissà 8)

Immagine
Ultima modifica di COLD_73 il dom mar 22, 2020 7:51 pm, modificato 1 volta in totale.
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

COLD_73 ha scritto:
ulisse55 ha scritto:
COLD_73 ha scritto:Immagine
Oho...

Immagine
.... e direi che anche dopo questa avvenzione alle porte.... avoglia se ci sta da monitorare va.... :wink:
Bella sciroccata in vista
Le precipitazioni di oggi di GF
1 mm scarso fate voi e arriva il seccume da domani poi giovedì poco o nulla basso Lazio favorito .andiamo proprio bene
sun_shine

Messaggio da sun_shine »

nevofilo80 ha scritto:
COLD_73 ha scritto:
ulisse55 ha scritto: Oho...

Immagine
Bella sciroccata in vista
Le precipitazioni di oggi di GF
1 mm scarso fate voi e arriva il seccume da domani poi giovedì poco o nulla basso Lazio favorito .andiamo proprio bene
primo africano al sud :D
nevofilo80

Immagine
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

stiamo parlando di medio long... mica è postulato che vada cosi con richiamo di scirocco... in altri run precedenti ha abbozzato sinottiche diverse con coinbvolgimento italico maggiore e poco richiamo da sud... ho solo detto che vale la pena seguirlo... almeno io lo seguo
Ultima modifica di COLD_73 il dom mar 22, 2020 7:55 pm, modificato 1 volta in totale.
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

COLD_73 ha scritto:altro bel nocciolo.... meglio la deriva iberica ora... che dopo... capace che la drepressioncina portoghese vista nei pannelli precedenti sia minore o venga levata.... chissà 8)

Immagine
Se ci fossero gli est/shift dopo la continentale pure ci farenmo l'artica-contientale
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

@Tele , infatti appunto quello che ho detto, puo andare in un modo che nell'altro.... già ci sono stati movimenti interessanti prima... e di certo non è la situazione definitiva... vale seguirlo almeno chi ha voglia...
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

visto che ci siamo , per "dovere di cronaca" posto anche l'ultimo pannello

Immagine
nevofilo80

COLD_73 ha scritto:stiamo parlando di medio long... mica è postulato che vada cosi con richiamo di scirocco... in altri run precedenti ha abbozzato sinottiche diverse con coinbvolgimento italico maggiore e poco richiamo da sud... ho solo detto che vale la pena seguirlo... almeno io lo seguo
Ho solamente detto che bella sciroccata perché va ad ovest sperando che dopo piova e ho detto continua a non piovere e quel mm caduto oggi evapora in 10 minuti e le precipitazioni sono state toppate tutto qua .
Torno a ripetere del freddo secco e vento freddo e hai cielo sereno con la -8 in quota a fine marzo significa che le zone di pianura oltre alla sensazione di freddo dovuto dal vento di freddo vero durante il giorno poco o nulla perché non te ne accorgi discorso diverso con quelle termiche in quota e cielo nuvoloso 😉
CalabriaSiberiana

Messaggio da CalabriaSiberiana »

COLD_73 ha scritto:visto che ci siamo , per "dovere di cronaca" posto anche l'ultimo pannello

Immagine
Sciroccata del primo aprile,speriamo sia uno scherzo :roll: :? :P
sun_shine

Messaggio da sun_shine »

Telecuscino ha scritto:
COLD_73 ha scritto:altro bel nocciolo.... meglio la deriva iberica ora... che dopo... capace che la drepressioncina portoghese vista nei pannelli precedenti sia minore o venga levata.... chissà 8)

Immagine
Se ci fossero gli est/shift dopo la continentale pure ci farenmo l'artica-contientale
sono 2 giorni che vede iberia e da tutti i gm niente illusioni 3 giorni di freddo poi sciroccata :D
nevofilo80

Immagine
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

nevofilo80 ha scritto:
COLD_73 ha scritto:stiamo parlando di medio long... mica è postulato che vada cosi con richiamo di scirocco... in altri run precedenti ha abbozzato sinottiche diverse con coinbvolgimento italico maggiore e poco richiamo da sud... ho solo detto che vale la pena seguirlo... almeno io lo seguo
Ho solamente detto che bella sciroccata perché va ad ovest sperando che dopo piova e ho detto continua a non piovere e quel mm caduto oggi evapora in 10 minuti e le precipitazioni sono state toppate tutto qua .
Torno a ripetere del freddo secco e vento freddo e hai cielo sereno con la -8 in quota a fine marzo significa che le zone di pianura oltre alla sensazione di freddo dovuto dal vento di freddo vero durante il giorno poco o nulla perché non te ne accorgi discorso diverso con quelle termiche in quota e cielo nuvoloso 😉
giusto concordo con tutto ...non era polemica nei tuoi riguardi ci manca volevo solo specificare il mio pensiero.... scusa se è passato un messaggio diverso ...non era nelle mie intezioni :)
Bloccato