Occasioni neve adriatica 2019/2020
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- 24-30 gennaio 2005..218cm
La pala mi basta o devo lucidare anche la turbina?Vedolaneve ha scritto:Ormai sono fisiologici aggiustamenti.stfn1985 ha scritto:Readng fa entrare il nocciolo più a sud
Km più k meno la ci figurazione è questa .
Appennino sepolto pianure fino a mercoledì a più episodi poi si parte con scirocco pioggia da sud verso nord .
Vedere Reading e icon l appenino marchigiano e romagnolo avrebbero le termiche fino a fine evento .
Monitorare .
-
Vedolaneve
- Forumista senior
24-30 gennaio 2005..218cm ha scritto:La pala mi basta o devo lucidare anche la turbina?Vedolaneve ha scritto:Ormai sono fisiologici aggiustamenti.stfn1985 ha scritto:Readng fa entrare il nocciolo più a sud
Appennino sepolto pianure fino a mercoledì a più episodi poi si parte con scirocco pioggia da sud verso nord .
Vedere Reading e icon l appenino marchigiano e romagnolo avrebbero le termiche fino a fine evento .
Monitorare .
Non conosco la tua zona come vai con i fronti in risalita ?
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Io co i fronti in risalita sono in grado di accumulare mezzo metro in poche oreVedolaneve ha scritto:24-30 gennaio 2005..218cm ha scritto:La pala mi basta o devo lucidare anche la turbina?Vedolaneve ha scritto: Ormai sono fisiologici aggiustamenti.
Monitorare .![]()
puoi anche essere rischio turbina.
Molti di più a mio avviso... rischio alluvione più che concreto con queste carte.Telecuscino ha scritto:Da me se riesce a precipitare tra lunedì pomeriggio sera fino a mercoledì sera cade neve.miki98 ha scritto:Saranno giorni di intensa passione... prepariamoci
Poi piogge.. Speriamo che da Domani a Domenica prossima si accumulino almeno 30 mm
Stiamo in campana
comunque spaghi e anche il bomba mettono poche precipitazioni, vabbè….24-30 gennaio 2005..218cm ha scritto:Io co i fronti in risalita sono in grado di accumulare mezzo metro in poche oreVedolaneve ha scritto:24-30 gennaio 2005..218cm ha scritto: La pala mi basta o devo lucidare anche la turbina?![]()
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Da un eccesso all'altro dici?miki98 ha scritto:Molti di più a mio avviso... rischio alluvione più che concreto con queste carte.Telecuscino ha scritto:Da me se riesce a precipitare tra lunedì pomeriggio sera fino a mercoledì sera cade neve.miki98 ha scritto:Saranno giorni di intensa passione... prepariamoci
Poi piogge.. Speriamo che da Domani a Domenica prossima si accumulino almeno 30 mm
Stiamo in campana
Da noi non credo, specie se la neve tiene sopra una certa quota.
Inoltre i letti dei fiumi sono vuoti!
Forse in Abruzzo la vedo brutta.
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Lo scioglimento della neve e contemporaneamente pioggia forte e copiosa sono spesso e volentieri un mix letale.Telecuscino ha scritto:Da un eccesso all'altro dici?miki98 ha scritto:Molti di più a mio avviso... rischio alluvione più che concreto con queste carte.Telecuscino ha scritto: Da me se riesce a precipitare tra lunedì pomeriggio sera fino a mercoledì sera cade neve.
Stiamo in campana
Da noi non credo, specie se la neve tiene sopra una certa quota.
Inoltre i letti dei fiumi sono vuoti!
Forse in Abruzzo la vedo brutta.
Reading di stasera va in questa direzione, stiamo a vedere
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
questo è vero duca...te dici mezzo flop sto passaggio?ducaneve ha scritto:comunque spaghi e anche il bomba mettono poche precipitazioni, vabbè….24-30 gennaio 2005..218cm ha scritto:Io co i fronti in risalita sono in grado di accumulare mezzo metro in poche oreVedolaneve ha scritto:![]()
-
Vedolaneve
- Forumista senior
per me rimane una configurazione esplosiva .24-30 gennaio 2005..218cm ha scritto:questo è vero duca...te dici mezzo flop sto passaggio?ducaneve ha scritto:comunque spaghi e anche il bomba mettono poche precipitazioni, vabbè….24-30 gennaio 2005..218cm ha scritto: Io co i fronti in risalita sono in grado di accumulare mezzo metro in poche ore
poi ovvio l orografia fa la differenza , bisogna comunqeu entrare nelle 30 h poi ci pensa ICON con i suoi 8 aggiornamenti giornalieri a centrare al mm le precipitazioni .
-
Vedolaneve
- Forumista senior