Primavera 2020 - monitoriamola.

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Buongiorno.
Macerata Temperatura Minima 12.2°C alle 6:21
Attuale 17,3°
sereno,velato foschia 0 mm
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

gemi65 ha scritto:Buongiorno.
Macerata Temperatura Minima 12.2°C alle 6:21
Attuale 17,3°
sereno,velato foschia 0 mm
Allamluce degli aggiornamenti odierni quel pesantissimo 0mm dovrebbe cambiare
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

Attuali +19,7° sole accecante ur 56%
Minima stamane di +5,5°
Da domani si cambia!!!
apprendista cumulo02

Messaggio da apprendista cumulo02 »

attuale 18.6 C sole che picchia,minima indefinita per via del mio termometro che si e scaricato durante la notte :lol: ma alle 4:50 c'era 1 grado e 3,quindi presumo minima di 0/-0.5 stamattina piu' fresco di ieri.ieri 0.1 mm al mattino per il mini fronticciolo poi temporaletti sulle Alpi nell'alta pianura e verso la Lombardia e qui sereno.ultimo giorno noioso evvaii :D
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Arrivate le rondini
Macerata massima 17,9
Bob90

Messaggio da Bob90 »

Buonasera a tutti.
Ennesima giornata da prendere il sole in maglietta e costume.
Per le nostre lande, cosa è lecito aspettarsi per la prossima settimana?
Supergelo
Forumista senior

Messaggio da Supergelo »

apprendista cumulo02 ha scritto:attuale 18.6 C sole che picchia,minima indefinita per via del mio termometro che si e scaricato durante la notte :lol: ma alle 4:50 c'era 1 grado e 3,quindi presumo minima di 0/-0.5 stamattina piu' fresco di ieri.ieri 0.1 mm al mattino per il mini fronticciolo poi temporaletti sulle Alpi nell'alta pianura e verso la Lombardia e qui sereno.ultimo giorno noioso evvaii :D
Domani sera mi aspetto dei bei temporali da contrasto
mondometeo

Messaggio da mondometeo »

Buonasera, ultima giornata primaverile in Emilia-Romagna, con minime in pianura ancora freschine (localmente 2/3º) ma max. sempre in pianura tra i 19 ed i 20º. Zero termico diurno sui 2500m.
E da domani si cambia....
Fiero

Messaggio da Fiero »

Massima +22,3°C
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

Supergelo ha scritto:
apprendista cumulo02 ha scritto:attuale 18.6 C sole che picchia,minima indefinita per via del mio termometro che si e scaricato durante la notte :lol: ma alle 4:50 c'era 1 grado e 3,quindi presumo minima di 0/-0.5 stamattina piu' fresco di ieri.ieri 0.1 mm al mattino per il mini fronticciolo poi temporaletti sulle Alpi nell'alta pianura e verso la Lombardia e qui sereno.ultimo giorno noioso evvaii :D
Rovesci già presenti sulle alpi segno che c'è già instabilità in quota...comunque domani nessuno mette nessun tipo di precipitazione da noi ma io sono proprio curioso di vedre se non si formerà nulla quando arriverà l'aria fredda che troverà terreni caldi e aria umida un mix potenzialmente esplosivo ma che sembra non esistere secondo i modelli....
Comunque qui oggi massima di ben +20,8°
Attuali +13,7° ur 59%
Tra un paio di giorni a quest'ora avremo temperature intorno allo zero...un calo davvero drastico e notevole!!!
apprendista cumulo02

Messaggio da apprendista cumulo02 »

Simo98 ha scritto:
Supergelo ha scritto:
Rovesci già presenti sulle alpi segno che c'è già instabilità in quota...comunque domani nessuno mette nessun tipo di precipitazione da noi ma io sono proprio curioso di vedre se non si formerà nulla quando arriverà l'aria fredda che troverà terreni caldi e aria umida un mix potenzialmente esplosivo ma che sembra non esistere secondo i modelli....
Attuali +13,7° ur 59%
Tra un paio di giorni a quest'ora avremo temperature intorno allo zero...un calo davvero drastico e notevole!!!
infatti sembrava che dovesse arrivare chissà che cosa poi adesso la goccia va sempre piu verso SE fra un po non arriva neanche,e' possibile che al satellite non cambi direzione e vado verso ovest anziche andare verso sud?cmq anche io credo che ci saranno temporali a quest ora gia solo anni scorsi "temporalava" bene al pomeriggio con poco freddo in quota
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

apprendista cumulo02 ha scritto:
Simo98 ha scritto:
Supergelo ha scritto: Domani sera mi aspetto dei bei temporali da contrasto
Attuali +13,7° ur 59%
infatti sembrava che dovesse arrivare chissà che cosa poi adesso la goccia va sempre piu verso SE fra un po non arriva neanche,e' possibile che al satellite non cambi direzione e vado verso ovest anziche andare verso sud?cmq anche io credo che ci saranno temporali a quest ora gia solo anni scorsi "temporalava" bene al pomeriggio con poco freddo in quota
Ormai la situazione pare definita non credo in ulteriori cambiamenti...vedremo se ci saranno sorprese...possiamo sperare solo in quelle
Supergelo
Forumista senior

Messaggio da Supergelo »

Simo98 ha scritto:
apprendista cumulo02 ha scritto:
Simo98 ha scritto: Rovesci già presenti sulle alpi segno che c'è già instabilità in quota...comunque domani nessuno mette nessun tipo di precipitazione da noi ma io sono proprio curioso di vedre se non si formerà nulla quando arriverà l'aria fredda che troverà terreni caldi e aria umida un mix potenzialmente esplosivo ma che sembra non esistere secondo i modelli....
Attuali +13,7° ur 59%
Ormai la situazione pare definita non credo in ulteriori cambiamenti...vedremo se ci saranno sorprese...possiamo sperare solo in quelle
Ragazzi il sito locale che usiamo noi astigiani dice che tra mercoledì e giovedì ci saranno fiocchi a bassa quota :lol:
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

Estremi di oggi 5.9°/19.8°, in pochi giorni passeremo da Aprile a Gennaio, questo in ottica Covid potrebbe essere utile a fare stare in casa i maniaci del running e delle attività all'aperto.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Rovesci di pioggia da 20 minuti
Sono commosso
Bloccato