Assolutamente se non nevica e le minime scendono a quei valori è un disastro enorme...comunque personalmente non credo che arriveremo a quei valori perché nelle nostre zone con irruzzioni da est non è quasi mai sereno quindi è già difficile scendere sottozero...invece secondo me il dato più rilevante(forse quasi da record) potrebbero essere le massime che specie lunedì potrebbero non superare i 3/4 gradi!!!apprendista cumulo02 ha scritto:...comunque pazzesco ma se deve farlo con quelle termiche deve nevicare senno' e' un disastroapprendista cumulo02 ha scritto:secondo D-Asti ci saranno le minime piu' basse di tutto l'inverno adesso a Marzo,cosa tra l'altro possibilissimaSupergelo ha scritto: Minima di -0.2 , molti siti mi danno che in settimana prossima scenderemo sui -6/-8![]()
Forse lunedì nevicherà anche,attualmente la minima piu' bassa di questo inverno e' intorno a -6.5 C piu' meno 3 gradi sopramedia(intendo la mia media che ho visto col mio termometro negli ultimi anni che sono pochi considerato che ne ho 17
)rispetto ad una normale giornata piu' fredda dell'anno che "gela" ben -9/-10 al mattino presto
Primavera 2020 - monitoriamola.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Simo98
- Forumista senior
- apprendista cumulo02
vero,ma potrebbe esseci un successivo rasseneramento cmq confermo quello che hai detto tu qui in valle minima 0.6 C ora 19.0 esatti escursione termica importanteSimo98 ha scritto:Assolutamente se non nevica e le minime scendono a quei valori è un disastro enorme...comunque personalmente non credo che arriveremo a quei valori perché nelle nostre zone con irruzzioni da est non è quasi mai sereno quindi è già difficile scendere sottozero...invece secondo me il dato più rilevante(forse quasi da record) potrebbero essere le massime che specie lunedì potrebbero non superare i 3/4 gradi!!!apprendista cumulo02 ha scritto:...comunque pazzesco ma se deve farlo con quelle termiche deve nevicare senno' e' un disastroapprendista cumulo02 ha scritto:secondo D-Asti ci saranno le minime piu' basse di tutto l'inverno adesso a Marzo,cosa tra l'altro possibilissima,attualmente la minima piu' bassa di questo inverno e' intorno a -6.5 C piu' meno 3 gradi sopramedia(intendo la mia media che ho visto col mio termometro negli ultimi anni che sono pochi considerato che ne ho 17
)rispetto ad una normale giornata piu' fredda dell'anno che "gela" ben -9/-10 al mattino presto
- Supergelo
- Forumista senior
Secondo me andrà in questo modoapprendista cumulo02 ha scritto:vero,ma potrebbe esseci un successivo rasseneramento cmq confermo quello che hai detto tu qui in valle minima 0.6 C ora 19.0 esatti escursione termica importanteSimo98 ha scritto:Assolutamente se non nevica e le minime scendono a quei valori è un disastro enorme...comunque personalmente non credo che arriveremo a quei valori perché nelle nostre zone con irruzzioni da est non è quasi mai sereno quindi è già difficile scendere sottozero...invece secondo me il dato più rilevante(forse quasi da record) potrebbero essere le massime che specie lunedì potrebbero non superare i 3/4 gradi!!!apprendista cumulo02 ha scritto:...comunque pazzesco ma se deve farlo con quelle termiche deve nevicare senno' e' un disastro
Fase 1 neve da stau lunedi mattina con accumuli sui 2-3 cm
Fase 2 gelo importante martedì e mercoledi mattina, con -5/-8 gradi
Fase 3 nevicata da addolcimento giovedi e venerdì
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
-
mondometeo
- apprendista cumulo02
- apprendista cumulo02