Primavera 2020 - monitoriamola.

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

apprendista cumulo02 ha scritto:
Supergelo ha scritto: Minima di -0.2 , molti siti mi danno che in settimana prossima scenderemo sui -6/-8 :shock:
Forse lunedì nevicherà anche
secondo D-Asti ci saranno le minime piu' basse di tutto l'inverno adesso a Marzo,cosa tra l'altro possibilissima :shock: ,attualmente la minima piu' bassa di questo inverno e' intorno a -6.5 C piu' meno 3 gradi sopramedia(intendo la mia media che ho visto col mio termometro negli ultimi anni che sono pochi considerato che ne ho 17 :D )rispetto ad una normale giornata piu' fredda dell'anno che "gela" ben -9/-10 al mattino presto
...comunque pazzesco ma se deve farlo con quelle termiche deve nevicare senno' e' un disastro
Assolutamente se non nevica e le minime scendono a quei valori è un disastro enorme...comunque personalmente non credo che arriveremo a quei valori perché nelle nostre zone con irruzzioni da est non è quasi mai sereno quindi è già difficile scendere sottozero...invece secondo me il dato più rilevante(forse quasi da record) potrebbero essere le massime che specie lunedì potrebbero non superare i 3/4 gradi!!!
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

Ultimi tre giorni tipici di metà aprile con minima tra 4 e 6 gradi con lievi brinate nelle valli e pomeriggi caldi con temperature vicine ai 20°
Oggi picco del caldo...attuali + 20,2°
Domani primo lieve calo termico e possibilità di rovesci e probabile primo temporale di stagione
ICEBOWL

Messaggio da ICEBOWL »

+20.5c sereno caldo....minima +5.7c

da domenica si fa sul serio, il calo sará impetuoso, curioso di vedere come rispodnerá il suolo padano se dovesse infilarsi prepotentemente la aria gelida nell imbuto orografico
apprendista cumulo02

Messaggio da apprendista cumulo02 »

Simo98 ha scritto:
apprendista cumulo02 ha scritto:secondo D-Asti ci saranno le minime piu' basse di tutto l'inverno adesso a Marzo,cosa tra l'altro possibilissima :shock: ,attualmente la minima piu' bassa di questo inverno e' intorno a -6.5 C piu' meno 3 gradi sopramedia(intendo la mia media che ho visto col mio termometro negli ultimi anni che sono pochi considerato che ne ho 17 :D )rispetto ad una normale giornata piu' fredda dell'anno che "gela" ben -9/-10 al mattino presto
...comunque pazzesco ma se deve farlo con quelle termiche deve nevicare senno' e' un disastro
Assolutamente se non nevica e le minime scendono a quei valori è un disastro enorme...comunque personalmente non credo che arriveremo a quei valori perché nelle nostre zone con irruzzioni da est non è quasi mai sereno quindi è già difficile scendere sottozero...invece secondo me il dato più rilevante(forse quasi da record) potrebbero essere le massime che specie lunedì potrebbero non superare i 3/4 gradi!!!
vero,ma potrebbe esseci un successivo rasseneramento cmq confermo quello che hai detto tu qui in valle minima 0.6 C ora 19.0 esatti escursione termica importante
Supergelo
Forumista senior

Messaggio da Supergelo »

Simo98 ha scritto:
apprendista cumulo02 ha scritto:...comunque pazzesco ma se deve farlo con quelle termiche deve nevicare senno' e' un disastro
vero,ma potrebbe esseci un successivo rasseneramento cmq confermo quello che hai detto tu qui in valle minima 0.6 C ora 19.0 esatti escursione termica importante
Secondo me andrà in questo modo
Fase 1 neve da stau lunedi mattina con accumuli sui 2-3 cm
Fase 2 gelo importante martedì e mercoledi mattina, con -5/-8 gradi
Fase 3 nevicata da addolcimento giovedi e venerdì
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Macerata Temperatura Massima 18.7°C alle 13:02
Supergelo
Forumista senior

Messaggio da Supergelo »

gemi65 ha scritto:Macerata Temperatura Massima 18.7°C alle 13:02
Beh, pensa che tra qualche giorno sarai sotto 20 cm di neve :lol:
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

Supergelo ha scritto:
gemi65 ha scritto:Macerata Temperatura Massima 18.7°C alle 13:02
Beh, pensa che tra qualche giorno sarai sotto 20 cm di neve :lol:
Mi tocco :D
mondometeo

Messaggio da mondometeo »

Come previsto oggi max over 20º in Emilia-Romagna, con punte si 22º sulle pianure centrali.
Notevoli i 15º a 1300m con zero termico diurno sui 2600m circa (max +6º a 2000m)
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Minima +3.8°, massima +16.6°...fine aprile.
Fiero

Messaggio da Fiero »

lities ha scritto:Minima +3.8°, massima +16.6°...fine aprile.
21,3°C di massima Maggio.
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

Max 21.6°, nuova massima stagionale
Minime da fine marzo/inizio Aprile, massime da inizio Maggio.
apprendista cumulo02

minima +1.4 C gradi,ora +8 C e formazioni di altocumuli castellani premonitori 8)
Fiero

Messaggio da Fiero »

Minima +3,8°C
Attuale +9,7°C
apprendista cumulo02

appena passato mini fronticciolo di rovesci ora e' uscito il sole 11.4 C
Bloccato