Primavera 2020 - monitoriamola.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- apprendista cumulo02
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
assolutamente plausibile. a dicembre avresti avuto una giornata di ghiaccio probabilmente. non accadrà perchè a fine marzo grazie alla radiazione solare e alle giornate nettamente più lunghe registri anche 5 gradi in più ma non mi sorprenderebbero con queste carte massime non oltre i 5 gradi in pianura. molto probabile che marzo in piemonte termini in media.Supergelo ha scritto:Minima di -0.2 , molti siti mi danno che in settimana prossima scenderemo sui -6/-8apprendista cumulo02 ha scritto:minima +0.0
attuale +15.5
cielo sereno![]()
Forse lunedì nevicherà anche
-
mondometeo
- apprendista cumulo02
secondo D-Asti ci saranno le minime piu' basse di tutto l'inverno adesso a Marzo,cosa tra l'altro possibilissimaSupergelo ha scritto:Minima di -0.2 , molti siti mi danno che in settimana prossima scenderemo sui -6/-8apprendista cumulo02 ha scritto:minima +0.0
attuale +15.5
cielo sereno![]()
Forse lunedì nevicherà anche
- apprendista cumulo02
...comunque pazzesco ma se deve farlo con quelle termiche deve nevicare senno' e' un disastroapprendista cumulo02 ha scritto:secondo D-Asti ci saranno le minime piu' basse di tutto l'inverno adesso a Marzo,cosa tra l'altro possibilissimaSupergelo ha scritto:Minima di -0.2 , molti siti mi danno che in settimana prossima scenderemo sui -6/-8apprendista cumulo02 ha scritto:minima +0.0
attuale +15.5
cielo sereno![]()
Forse lunedì nevicherà anche,attualmente la minima piu' bassa di questo inverno e' intorno a -6.5 C piu' meno 3 gradi sopramedia(intendo la mia media che ho visto col mio termometro negli ultimi anni che sono pochi considerato che ne ho 17
)rispetto ad una normale giornata piu' fredda dell'anno che "gela" ben -9/-10 al mattino presto
Qui ad Acqui la minima piú bassa è stata -6,8°C questo Invernoapprendista cumulo02 ha scritto:...comunque pazzesco ma se deve farlo con quelle termiche deve nevicare senno' e' un disastroapprendista cumulo02 ha scritto:secondo D-Asti ci saranno le minime piu' basse di tutto l'inverno adesso a Marzo,cosa tra l'altro possibilissimaSupergelo ha scritto: Minima di -0.2 , molti siti mi danno che in settimana prossima scenderemo sui -6/-8![]()
Forse lunedì nevicherà anche,attualmente la minima piu' bassa di questo inverno e' intorno a -6.5 C piu' meno 3 gradi sopramedia(intendo la mia media che ho visto col mio termometro negli ultimi anni che sono pochi considerato che ne ho 17
)rispetto ad una normale giornata piu' fredda dell'anno che "gela" ben -9/-10 al mattino presto
La minima piú bassa dell'Inverno 2018-2019 era stata -11,9°C dopo la nevicata del 23/24 Gennaio 19 che aveva depositato 25-30 cm di neve.
Buon effetto albedo e in privincia a Sezzadio avevamo raggiunto i -13,2°C
-
alx87
- Forumista senior
Raggiunta la massima stagionale di 21.4° ieri, contro una media di 15°, tra Febbraio (1) e Marzo (2) già 3 over20.
Minime tutto sommato non troppo alte, oggi 5.9°, la media del periodo è sui +4°.
Nel complesso tra minime e massime, sembra una bella fase soleggiata di Aprile.
Il periodo 1-18 Marzo ha avuto una media giornaliera di +9.2° contro una mensile storica di +9.0°, considerato l'arrivo dell'ondata di freddo settimana prossima, l'esito di questo mese è quanto mai incerto.
A livello pluvio con 85 mm è già stata superata di poco la media mensile.
Minime tutto sommato non troppo alte, oggi 5.9°, la media del periodo è sui +4°.
Nel complesso tra minime e massime, sembra una bella fase soleggiata di Aprile.
Il periodo 1-18 Marzo ha avuto una media giornaliera di +9.2° contro una mensile storica di +9.0°, considerato l'arrivo dell'ondata di freddo settimana prossima, l'esito di questo mese è quanto mai incerto.
A livello pluvio con 85 mm è già stata superata di poco la media mensile.
-
Alta Murgia