Non c e nulla da spiegare, credo di essere stato chiaro.Tein80 ha scritto:manu73 ha scritto:Non si può spendere per gli ospedali da campo in situazioni di emergenza (in Lombardia si agirà comunque con le donazioni volontarie dei cittadini e delle imprese). A dir poco commovente ancora una volta la risposta della gente alla presa con la conta dei morti, abituata solo a lavorare e pagare tasse...e prendere pesci in faccia dalle istituzioni e non nei momenti del bisogno. Istituzioni troppo impegnate a distribuire redditi di cittadinanza in cambio di voti, servono aiuti a Bergamo e Brescia? Si arrangino....ma qui non ha mai regalato niente nessuno e siamo abituati a tirare indietro le maniche.....sperate non vi tocchi la stessa cosa!
Manu ma puoi per favore esser più chiaro (lo sei sempre di solito, questa volta per me meno)? Io non ho la sensazione che si sia abbandonati a sé stessi in questa situazione, è vero che in Veneto la situazione non è drammatica come in Lombardia, però la sensazione di abbandono non c'è. Oggi ho letto che due ricoverati dall'ospedale di Bergamo sono stati trasferiti perfino in Sicilia, stanno facendo un ospedale da campo al San Raffaele (grazie a delle donazioni come hai detto tu). So poteva/doveva fare di più? Certo, una situazione del genere si può e deve fare di più e non capisco il nesso con il reddito di cittadinanza (su cui non sono d'accordo, tanto per essere chiaro)
La situazione è stata gestita da principianti negli ultimi 15 giorni, tentennando su scelte, chiusure,finanziamenti, opere in extremis etc....completando il disastro che poteva ancora essere arginato almeno parzialmente (come avvenuto nelle prime zone chiuse).
Chi non sta vivendo qui non può capire....ripeto spero non capiti ad altri quello che sta avvenendo in Bergamasca con ammassamento comune di cadaveri e drammi in TUTTE le famiglie con assistenza oramai ridotta ai minimi termini e al collasso nonostante vada data una medaglia al valore a tutti gli operatori e alla generosità della gente.
Ciao