Gfs 06 è terribileSalento92 ha scritto:prima in spagna, poi sui balcani
schizofrenia portami via![]()
![]()
![]()
Marzo 2020 - Modelli Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
-
Vedolaneve
- Forumista senior
gsf e ecmwf due estremi , uno in franxia l altro in grecia in 200 h passano 3000 kmTelecuscino ha scritto:Non ci credo piùSalento92 ha scritto:come al solito credo che sarà una via di mezzo, e potremmo essere davvero noi il bersaglio una volta tanto
guardiamo le ens e facciamo una media , l albitro come sempre lo fa la wawe2.
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
la penso anche io allo stesso modo come risultato piu probabilisticoSimo98 ha scritto:Concordo,penso si andrà sulla classica via di mezzo tra i due quindio con colata medio alta come hai detto tu...ad oggi questa è l'ipotesi più accreditata per meContessaStrega ha scritto:Dicendo la mia impressione escludo una colata bassa vedo più una medio alta con nord e marche dentro con poi travaso più occidentale e neve in pianura al nord.poi questo potrebbe essere il poco se cedesse il vp sarebbe solo un apripista.
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
se guardi le ens dello 06 di ieri facevano pietá, io neanche lo considero piu, lo 00 e il 12 i piu affidabiliVedolaneve ha scritto:gsf e ecmwf due estremi , uno in franxia l altro in grecia in 200 h passano 3000 kmTelecuscino ha scritto:Non ci credo piùSalento92 ha scritto:come al solito credo che sarà una via di mezzo, e potremmo essere davvero noi il bersaglio una volta tanto.
- CalabriaSiberiana
-
Vedolaneve
- Forumista senior
si è vero , comunque ecmwf ufficiale si è gia smentito con le sue ens , gem entrata cento-sett con buone pp , il suo controllo è da nevone con gelo puro , per quanto riguarda gsf 06, conosciamo la sua inaffidabilità rispetto agl altri aggiornamenti .gandalf il bianco ha scritto:se guardi le ens dello 06 di ieri facevano pietá, io neanche lo considero piu, lo 00 e il 12 i piu affidabiliVedolaneve ha scritto:gsf e ecmwf due estremi , uno in franxia l altro in grecia in 200 h passano 3000 kmTelecuscino ha scritto: Non ci credo più.
comunque previsione ancora tutt altro che scontata .
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
esatto, io credo ad un entrata medio alta con una rientrante parziale dal rodanoVedolaneve ha scritto:si è vero , comunque ecmwf ufficiale si è gia smentito con le sue ens , gem entrata cento-sett con buone pp , il suo controllo è da nevone con gelo puro , per quanto riguarda gsf 06, conosciamo la sua inaffidabilità rispetto agl altri aggiornamenti .gandalf il bianco ha scritto:se guardi le ens dello 06 di ieri facevano pietá, io neanche lo considero piu, lo 00 e il 12 i piu affidabiliVedolaneve ha scritto: gsf e ecmwf due estremi , uno in franxia l altro in grecia in 200 h passano 3000 km.
comunque previsione ancora tutt altro che scontata .
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
- apprendista cumulo02
in effetti è vero anche se fa vedere pioggia inn pianura con la -8 artico continentale con quelle prec.ed alle 7:00 del mattino sarebbe assai probabile.io per adesso non mi fido ne di uno ne dell'altro ,amch'io penso una via di mezzo anche se la colata mi appare tagliata prima di ieri e con geopotenziali più alti ,quindi i prossimi 2-3 giorni saranno decisivi per vedere lo schema a grandi lineeSalento92 ha scritto:con tutto che il run fa schifo anche questo sarebbe da neve al nord
mi sento di essere ottimista stavolta