Marzo 2020 - Modelli Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
effetto stau
Forumista senior

Messaggio da effetto stau »

Media GFS peggiorata sensibilmente
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Bluefriend ha scritto:Anche io ora preferisco mitezza, aldilà di quello che può servire per debellare il virus che non lo sappiamo, ora siamo in primavera, voglio rivedere la natura risvegliarsi, vedere anche le piogge, giusto anche questo, ma il freddo può rimanere a casa sua per quanto mi riguarda. C'era il suo tempo per il freddo, non è arrivato? Amen. Io la penso così. Non posso dire nulla a chi vorrebbe vedere freddo sempre presente e costante, perché sui gusti non si può discutere, ma le giornate passano e le stagioni cambiano.
Tutto giusto.
Una domanda: lì in zona la natura ancora non si è risvegliata? Perchè qua è già sveglia da oltre un mese. E' questo il problema. E lo era già un mese fa.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

effetto stau ha scritto:Media GFS peggiorata sensibilmente
Parliamo comunque del run 06...
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Bene allora siamo tutti d’ accordo nel voler evitare questo gelo tardivo
Gli agricoltori e tutti gli altri

Gemi
Tutti i medici intervistati hanno detto che anche non ci sono prove evidenti che con il bel tempo il covid possa cessare e’ comunque preferibile il caldo al freddo visto che le sindromi respiratorie influenzali flettono nettamente con L arrivo del caldo
Poi basta il buon senso
Il numero di malattie respiratorie bei mesi con freddo pioggia etc non e’ certo uguale a quello dei mesi con clima sereno e mite

Ma se o altri volete negate queste evidenze fate pure
Ma restare note stonate

Per quello che penso io ora come ora se questo forum deve restare aperto vorrei solo fosse un tifo sperticato per il bel tempo

Questa sarebbe una bella prova di sensibilità

Ciao
Vedolaneve
Forumista senior

Messaggio da Vedolaneve »

gemi65 ha scritto:
Bluefriend ha scritto:Anche io ora preferisco mitezza, aldilà di quello che può servire per debellare il virus che non lo sappiamo, ora siamo in primavera, voglio rivedere la natura risvegliarsi, vedere anche le piogge, giusto anche questo, ma il freddo può rimanere a casa sua per quanto mi riguarda. C'era il suo tempo per il freddo, non è arrivato? Amen. Io la penso così. Non posso dire nulla a chi vorrebbe vedere freddo sempre presente e costante, perché sui gusti non si può discutere, ma le giornate passano e le stagioni cambiano.
Tutto giusto.
Una domanda: lì in zona la natura ancora non si è risvegliata? Perchè qua è già sveglia da oltre un mese. E' questo il problema. E lo era già un mese fa.
si adesso capiamo di che termiche e si presenteranno se sarà e le durata , in piu ritengo siano le notti serene al seguito i momeneti piu freddi , di giorno difficilmente vai sotto zero anche con una -12 .
comunque non sono un agricoltore ma credo che fino a -2-4 alla vegetazione non si creano danni .
gemi65

Messaggio da gemi65 »

iniestas ha scritto:Bene allora siamo tutti d’ accordo nel voler evitare questo gelo tardivo

Gemi
Tutti i medici intervistati hanno detto che anche non ci sono prove evidenti che con il bel tempo il covid possa cessare e’ comunque preferibile il caldo al freddo visto che le sindromi respiratorie influenzali flettono nettamente con L arrivo del caldo
Poi basta il buon senso
Il numero di malattie respiratorie bei mesi con freddo pioggia etc non e’ certo uguale a quello dei mesi con clima sereno e mite

Ma restare note stonate

Per quello che penso io ora come ora se questo forum deve restare aperto vorrei solo fosse un tifo sperticato per il bel tempo

Ciao
I continuerò a commentare le carte per come si mostrano senza tifare per una o l'altra configurazione e senza arrogarmi meriti per aver individuato tendenze o meno.
Terrò presente che sto scrivendo di meteo e non di medicina e che la mia terra ha bisogno di acqua. So pertanto quali condizioni meteo sarebbero più gradite in questo momento. Sul freddo tardivo già da tempo ho espresso il mio parere e continuo a ritenerlo dannosissimo in questo momento ma non per i motivi che adduci tu.
Il forum meteo deve restare aperto per parlare di meteo e non per questo io o altri potremo essere considerati degli insensibili. Al contrario; distrarsi da questa ossessione del virus è un merito.
dic_96

Messaggio da dic_96 »

in questo run gfs sembra sia clemente...anche gli spaghi hanno sostanzialmente cancellato tutto il gelo previsto..speriamo vivamente...con i frutti in piena fioritura basterebbe una temperatura vicino allo 0 per mandare all'aria tutto..vediamo gli sviluppi
effetto stau
Forumista senior

Messaggio da effetto stau »

iniestas ha scritto:Bene allora siamo tutti d’ accordo nel voler evitare questo gelo tardivo

Gemi
Poi basta il buon senso

Ma restare note stonate

Ciao
È altrettanto vero che con il caldo molti non applicano la regola di restare a casa..!
Con il freddo si è più inclini a rinchiudersi...., unica soluzione per sconfiggere il virus
Vedolaneve
Forumista senior

Gemi
Poi basta il buon senso

Ma restare note stonate

Ciao
iniestas però adesso esageri , la gente muore tutti i giorni , se la mettti sukl campo della sensibilità c e un emergenza in ogni singolo momento del giorno ,ma se non è sotto il nostro tetto ce ne freghiamo.
per farti un esempio abbiamo ancora terremotati nei container, ma nonostante questo preghiamo gelo 4 mesi all anno fregandoci del problema

prova a dare un occhiata alle tabelle di mortalità in italia cosi di rendi conto che oggi fortunatamente parliamo di numeri ridicoli.
l unica arma che abbiamo contro questo virus è STARE A CASA e spero che il prossimo decreto ci sia la chiusura totale di tutto .

situazione difficile e nuova siamo in piena pandemia e i conti li faremo alla fine ma questa malattia verrà ricordata piu per il danno economico che per le vittime .
ciao
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

E' ancora aperto si ?!?! O qualche perbenista "shiccoso" ha scritto a Conte per far chiudere anche il forum ? E' creato virtualmente appositamente per la meteo...di certo non vengo in questa stanza a farli a "peperini" con altri miei interessi che siano pesca funghi etc...ho altri forum, pagine fb etc... dedicate in cui posso parlare di questi interessi e di altri interessi piu seri ci sono posti virtuali o persone reali con cui confrontarmi... qui parlo di meteo e in particolare del live... e aver letto nei giorni scorsi addirittura che le "ciglia" ne gioverebbero dell'hp rispetto ad un avvenzione di maltempo...mah non credo che vada aggiunto altro.... la libertà ancora c'è e se voglio svagarmi con un mio hobby LO FACCIO ! c'è ancora libertà di scelta su questo no !?!?!?!?!? scusate lo sfogo ma non ho le doti (apprezzate o meno) di avere un profilo di idea camaleontico a seconda dei casi delle situazioni e delle notizie che nel tempo prendono il focus cosi da essere sempre sulla cresta dell'onda e dalla "parte" della media del pensiero... (che poi sarebbe tutta da vedere e definire.... ) ;)

nonostante sia lo 06 che in un senso o nell'altro è di solito abbastanza fuori dal coro rispetto ai suoi altri run 00,12, 18... almeno per qui non è che sia tutto sto ribaltone

Immagine
Ultima modifica di COLD_73 il ven mar 13, 2020 12:40 pm, modificato 1 volta in totale.
leo55

Messaggio da leo55 »

Olè tifiamo tutti per il bel tempo o per la neve,tanto il tempo poi ci ascolta. :shock: Mah
leo55

Messaggio da leo55 »

Un ribaltone no,un ribaltino si a proposito di spaghi.
Vedolaneve
Forumista senior

per una volta abbiamo reading freddofilo rispetto gsf .

Immagine

Immagine
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Cold73 e in particolare Vedolaneve non posso che quotarvi (sono senza casa da 4 anni...).
Non si arroghi il diritto nessuno di toglierci la passione per la meteo o qualsiasi altra passione soprattutto in questo momento storico. Si parli di calcio negli appositi forum di meteo idem e di medicina nei siti specializzati o nelle discussioni OT.
Supergelo
Forumista senior

Messaggio da Supergelo »

gemi65 ha scritto:Cold73 e in particolare Vedolaneve non posso che quotarvi (sono senza casa da 4 anni...).
Non si arroghi il diritto nessuno di toglierci la passione per la meteo o qualsiasi altra passione soprattutto in questo momento storico. Si parli di calcio negli appositi forum di meteo idem e di medicina nei siti specializzati o nelle discussioni OT.
Quoto
Bloccato