Marzo 2020 - Modelli Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
leo55

Messaggio da leo55 »

Ora vediamo se Reading conferma quello che ha fatto vedere questa mattina,anche nei prossimi run.Se come si dice è il migliore deve confermare.
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

ducaneve ha scritto:Immagine

Buongiorno, quello che mostra ecmwf è da nevone catastrofico lungo l'adriatico.

Immagine
Gfs.
potresti mettere la cartina della neve relativa a tutta l'Italia? Grazie.
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Buongiorno a tutti....vista la situazione attuale nn so se è da desiderare davvero il gelo ...resta il fatto che Reading stamattina è pazzesco....
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

Telecuscino ha scritto:Immagine
Azz...notevole per essere al 23 marzo!!!!
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

Messaggio da gandalf il bianco »

buondi, io invece confermo cio che ho detto ieri, al momento se retrogressione sará, le regioni settentrionali favorite
JonSnow79

Messaggio da JonSnow79 »

Buongiorno a tutti, sono giorni che non scrivo, perché in questo momento sinceramente la meteo è davvero l'ultimo dei pensieri, ma, per quanto appassionato di freddo, gelo, neve e quant'altro, un'ondata di gelo tardiva è l'ultima cosa che ci serve.
Già sta andando tutto in vacca, mancherebbe solo che anche l'agricoltura andasse completamente a catafascio a causa del gelo a fine Marzo e saremmo proprio a posto.
Farmagricoltore

Messaggio da Farmagricoltore »

buondi...qualcuno mi può dire chetermiche ci saranno al suolo nelle mie zone se queste carte si verificassero... e poi freddo sterile o con precipitazioni
Farmagricoltore

Messaggio da Farmagricoltore »

JonSnow79 ha scritto:Buongiorno a tutti, sono giorni che non scrivo, perché in questo momento sinceramente la meteo è davvero l'ultimo dei pensieri, ma, per quanto appassionato di freddo, gelo, neve e quant'altro, un'ondata di gelo tardiva è l'ultima cosa che ci serve.
Già sta andando tutto in vacca, mancherebbe solo che anche l'agricoltura andasse completamente a catafascio a causa del gelo a fine Marzo e saremmo proprio a posto.
quoto......
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

ventomoderato ha scritto:
Telecuscino ha scritto:Reading molto freddo seppur non gelido.
Ma con una novitá importante: qualche minimo
non gelido? Che carte hai visto? Anomalie di 10-12 gradi... sarebbero sottomedia di alcuni gradi anche a gennaio. Figurati alle soglie di aprile.
Per me il gelo é sotto la -8/-10.
Comunque si sarebbe freddissimo e pericoloso per l'agricoltura.
Certo vedessi la stessa configurazione con la -3/-4 allora si che gioirei visto che volenti o nolenti sarebbe l'unica carta che porta precipitazioni ormai...
Quindi avere 50 cm sopra i 1000 metri e pioggia sotto non mi dispiacerebbe.
Comunque non mi dispero, sono carte a 200h sai che limature? Probabile non rimarrá nulla
Immagine
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

Farmagricoltore ha scritto:
JonSnow79 ha scritto:Buongiorno a tutti, sono giorni che non scrivo, perché in questo momento sinceramente la meteo è davvero l'ultimo dei pensieri, ma, per quanto appassionato di freddo, gelo, neve e quant'altro, un'ondata di gelo tardiva è l'ultima cosa che ci serve.
quoto......
si ma se da ovest non si intravede una benemerita mazza in arrivo, cosa scegliamo?? hp sino a ottobre o rischio gelo tardivo con annesse precipitazioni e neve??
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

gandalf il bianco ha scritto:
quoto......
si ma se da ovest non si intravede una benemerita mazza in arrivo, cosa scegliamo?? hp sino a ottobre o rischio gelo tardivo con annesse precipitazioni e neve??
Io me la rischio per la -3/-4 e precipitazioni.
La siccità, a breve, fará più danni del freddo.
Poi certo se parliamo dalla -8 in giù sarebbe un disastro quindi meglio Hp, ma al 99% non arriva nulla
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

Telecuscino ha scritto:
gandalf il bianco ha scritto:
Farmagricoltore ha scritto: quoto......
Io me la rischio per la -3/-4 e precipitazioni.
La siccità, a breve, fará più danni del freddo.
Poi certo se parliamo dalla -8 in giù sarebbe un disastro quindi meglio Hp, ma al 99% non arriva nulla
é auello che penso anche io
vignaiolo
Forumista senior

Messaggio da vignaiolo »

Simo98 ha scritto:
Telecuscino ha scritto:Immagine
Azz...notevole per essere al 23 marzo!!!!
Che termiche si potrebbero avere al suolo?
Sono molto preoccupato x le gelate o nevicate in quanto peschi e prugne sono già in fiore e le viti piangono abbondantemente chiaro segnale di germogliamenti ormai prossimi
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

quoto......
Ciao
Finalmente qualcuno che ragiona
Qualche fissato patologico per neve e gelo ( casi psichiatrici ) non si rende evidentemente conto di quello che stiamo vivendo in termini sanitari sociali ed economici
Ripeto : ci sono persone in lacrime !
Ognuno risponda alla propria coscienza
Il tempo non ha sentimenti e fa quel che vuole
Noi li abbiamo ... se siamo uomini
Io guardo i gm e se vedo sole e mitezza ora tiro un sospiro di sollievo ..,
Refle 71

Messaggio da Refle 71 »

Buongiorno, ufficiale di Reading estremo, ma anche la media vede un certo raffreddamento

Immagine

Immagine
Bloccato