Marzo 2020 - Modelli Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

leo55 ha scritto:Qui mi sa che porta sfiga il becchino :lol:
se ti riferisci a me dico quello che vedo ,si sta dando troppa enfasi a quello che vede gf che oltretutto rimanda sempre poi fate voi ,il mio pensiero rimane lo stessso ,marzo uguale a gennaio e febbraio
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

Messaggio da Viva le dolomiti »

Immagine
Buongiorno forum, long di GEM
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

Immagine
UKMO
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

Immagine
ECMWF
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Ricapitolando Gfs nel breve si adegua a Reading e Ukmo e il tutto diventa poco più di una ciofeca (le solite EffettoStau vero! :lol: ); nel long io noto che invece è Reading che mostra gli scenari che Gfs, vista la maggiore ampiezza di carte a lungo termine, ci stava mostrando da giorni.
Parlare di traiettorie precipitazioni effetti termici ad oggi è alquanto prematuro; accontentiamoci di monitorare le sinottiche.
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

Messaggio da gandalf il bianco »

gemi65 ha scritto:Ricapitolando Gfs nel breve si adegua a Reading e Ukmo e il tutto diventa poco più di una ciofeca (le solite EffettoStau vero! :lol: ); nel long io noto che invece è Reading che mostra gli scenari che Gfs, vista la maggiore ampiezza di carte a lungo termine, ci stava mostrando da giorni.
Parlare di traiettorie precipitazioni effetti termici ad oggi è alquanto prematuro; accontentiamoci di monitorare le sinottiche.
esatto, da valutare quanto la frenata zonale e qbo- facciano il loro compito, io vedo ancora traiettorie alte
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Se mi è consentito, invito i forumisti storici come Manu73 Luca 90 Iniestas Burian Rio Leo Terremoto Effetto VentoM e mi scuso con chi non ho nominato, a essere presenti in questo nostro spazio con maggiore assiduità. Molto interessante avere un vostro parere come quello di chi vorrà sulle prospettive di terza decade.
grazie a chi si farà sentire.
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

Spariscono ovviamente i sogni di Gfs
Speriamo che qualcosa arrivi ma ad ora ho paura che festeggeranno i Greci se tutto va bene
Supergelo
Forumista senior

Messaggio da Supergelo »

Telecuscino ha scritto:Spariscono ovviamente i sogni di Gfs
Speriamo che qualcosa arrivi ma ad ora ho paura che festeggeranno i Greci se tutto va bene
Una -8 arriva lo stesso
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

a me non sembra malaccio (in ottica monitoraggio 3 decade)

Immagine
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

Messaggio da gandalf il bianco »

il mio pensiero é questo, la rientrante da est ci sará, il bubbio rimane se la eventuale colata sfili troppo a nord, la cosa si cura al momento é che l'est europa probabimente vivrá il periodo piu freddo da 4 mesi a questa parte
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Gfs 06 in uscita: conferme sulla sfiatatella del fine settimana. Comunque il calo termico si avvertirà viste le temperature esorbitanti in essere.
Tein80

Messaggio da Tein80 »

gemi65 ha scritto:Se mi è consentito, invito i forumisti storici come Manu73 Luca 90 Iniestas Burian Rio Leo Terremoto Effetto VentoM e mi scuso con chi non ho nominato, a essere presenti in questo nostro spazio con maggiore assiduità. Molto interessante avere un vostro parere come quello di chi vorrà sulle prospettive di terza decade.
grazie a chi si farà sentire.

Sicuro di tutti :lol: ?

No perché tra questi c'è chi a dicembre con 15°C e fhoen diceva che faceva freddo
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Gfs06: ripresa anticiclonica della prossima settimana confermata.
Stranamente al momento, trattandosi dello 06 resta, piuttosto coerente con lo 00 e in linea con i modelli europei siamo nel medio termine comunque.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

A questo punto fissiamo il target: 20 marzo o meglio inizio terza decade.
Non si può prescindere dal fatto che la configurazione viene mostrata con costanza da giorni e ripresa anche dall'europeo.
Bloccato