Radice debole e pioggia su neveCalabriaSiberiana ha scritto:Nevone su mezza Italia,peccato davverogandalf il bianco ha scritto:ve la immaginate una cosa del genere il 5 gennaio?![]()
Marzo 2020 - Modelli Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
- Burian2012
- *Forumista TOP*
L'inverno 2020 è stato sostanzialmente un altro 2007 solo che a livello numerico siamo al secondo posto dal 1800 tra i più caldi per questione di spicci, si parla di 0.10 gradi centigradi circa.
Dicembre è stato il secondo più caldo in assoluto e febbraio il primo più caldo assoluto mentre gennaio il nono.
A distanza di 13 anni abbiamo avuto un inverno 2007, è terribile!
È importante avere un proseguo differente da quell anno che fu nefasto nel suo proseguo primaverile ed estivo specie per noi meridionali.
Dicembre è stato il secondo più caldo in assoluto e febbraio il primo più caldo assoluto mentre gennaio il nono.
A distanza di 13 anni abbiamo avuto un inverno 2007, è terribile!
È importante avere un proseguo differente da quell anno che fu nefasto nel suo proseguo primaverile ed estivo specie per noi meridionali.
-
Comesefosseantani
- Burian2012
- *Forumista TOP*
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Ci vorrebbe un Maggio 2019 bis per tamponare l'arrivo della brutta stagione.Burian2012 ha scritto:Secondo il mio modesto parere sarebbe bene iniziare a monitorare la stratosfera a partire dalla prossima settimana, secondo il FW di tipo Early è dietro l'angolo e il raffreddamento attuale è solo la quiete prima della tempesta.
Però poi speriamo che sia un'estate diversa, non dico vivibile ma almeno più proficua dal punto di vista delle piogge
-
SOLESPOTLESS
Sarà più o meno come lo scorso anno, con ogni probabilità tra l'ultima decade di aprile e maggio assisteremo ad un periodo lungo circa 1 mese, contrassegnato da notevole sottomedia termico ed importante sopramedia pluviometrico.Telecuscino ha scritto:Ci vorrebbe un Maggio 2019 bis per tamponare l'arrivo della brutta stagione.Burian2012 ha scritto:Secondo il mio modesto parere sarebbe bene iniziare a monitorare la stratosfera a partire dalla prossima settimana, secondo il FW di tipo Early è dietro l'angolo e il raffreddamento attuale è solo la quiete prima della tempesta.
Però poi speriamo che sia un'estate diversa, non dico vivibile ma almeno più proficua dal punto di vista delle piogge
- Burian2012
- *Forumista TOP*
C'è chi suppone di avere Aprile con affondi occidentalizzati, spero di NO!Telecuscino ha scritto:Ci vorrebbe un Maggio 2019 bis per tamponare l'arrivo della brutta stagione.Burian2012 ha scritto:Secondo il mio modesto parere sarebbe bene iniziare a monitorare la stratosfera a partire dalla prossima settimana, secondo il FW di tipo Early è dietro l'angolo e il raffreddamento attuale è solo la quiete prima della tempesta.
Sarebbe la mazzata finale prima dell'estate!
Ad oggi non si sa come sarà la primavera ma ti posso dire che dalla terza decade di Marzo si vedono segnali importanti, ripeto monitoriamo la stratosfera, il raffreddamento attuale sarebbe il canto del cigno prima che l'avanzamento stagionale costringa il VP alla destrutturazione.
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
io non credo, con una qbo - , cosi negativa si é piu propensi ad assistere ad un est-ovest,molto dipende anche dal posizionamento dell'hp sull'europaBurian2012 ha scritto:C'è chi suppone di avere Aprile con affondi occidentalizzati, spero di NO!Telecuscino ha scritto:Ci vorrebbe un Maggio 2019 bis per tamponare l'arrivo della brutta stagione.Burian2012 ha scritto:Secondo il mio modesto parere sarebbe bene iniziare a monitorare la stratosfera a partire dalla prossima settimana, secondo il FW di tipo Early è dietro l'angolo e il raffreddamento attuale è solo la quiete prima della tempesta.
Sarebbe la mazzata finale prima dell'estate!
Ad oggi non si sa come sarà la primavera ma ti posso dire che dalla terza decade di Marzo si vedono segnali importanti, ripeto monitoriamo la stratosfera, il raffreddamento attuale sarebbe il canto del cigno prima che l'avanzamento stagionale costringa il VP alla destrutturazione.
-
Ppinnevata
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*