Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Er tuttologovignaiolo ha scritto:Dopo le svolte dietro l'angolo i periodi attenzionati le acuzie ecco il nuovo cavallo di battaglia del nostro avvocato-virologo: la mitezza x sconfiggere il virus....iniestas ha scritto:Basta sentire i medici in tv anche ora
E’ comunque meglio un clima mite per ovvie ragioni già solo per il fatto che di evitano gli sbalzi termici
Poi per quanto mi riguarda il tempo farà quel che vuole
Ma negare quello che climaticamente ora nei prossimi giorni sarebbe meglio mi scusi la moderazione significa proprio essere degli stupidi fissati di cazzate
Così sono stato più chiaro !
E tanti saluti !
Grande iniestas davvero!!!
gemi65 ha scritto:Siamo all'assurdo. mentre le autorità invitano a rimanere in casa c'è chi invoca il sole per fare uscire la gente.iniestas ha scritto:Ciao Terremototerremoto ha scritto:Guardate che quello di GFS potrebbe non essere affatto uno svarione. Il warming ipotizzato nei giorni scorsi sta diventando davvero intenso e anche prolungato. Tra l'altro con una perfetta convergenza al cuore del Polo. Difficile a questo punto non avere conseguenze ai piani più bassi. Con conseguenti ondate di freddo tardive, anche per buona parte del prossimo mese.
PS: Ricordo cordialmente all'amico iniestas che nessuno vuole sottovalutare o negare l'emergenza COVID 19, ma per fare questo è stato già creato un td apposito. Quindi da qui possiamo solo fare un appello a uppare il td già esistente e discutere dell'emergenza sanitaria. Ma nessuno può essere attaccato se in una stanza meteo si parla, appunto, di meteo.
Con serenità
Sempre stima nei tuoi confronti, tuttavia il senso del discorso è altro.
Se per venti giorni in questo momento il tempo si mantiene sereno e stabile in Italia e considerato che siamo a marzo e non ci sarà bisogno di accendere i condizionatori perché non farà 35 all'ombra non può che far bene, perché vengono a crearsi quelle condizioni di clima "gradevole" ideali per la maggior parte delle persone e per le attività quotidiane necessarie che servono per mandare avanti servizi essenziali e famiglie in questo stato di emergenza
basti solo pensare che si vuole far fare ad un bambino una passeggiata sotto casa senza andare in parchi ed evitando assembramenti è certamente meglio avere fuori il sole e temperature sui 20 gradi che la pioggia o il vento e il freddo
questo sono evidenze, negarle significa essere fuori dalla realtà
oltretutto i virus respiratori flettono con il caldo perché la gente sta più all'aria aperta ma anche perché il caldo stesso, la mitezza a favorire un quadro più sano delle vie respiratorie in generale e su questo c'è poco da controbattere perché non serve il paper che ci dice che il covid 19 muove a 30 gradi è sufficiente usare il buon senso è chiaro che freddo, neve e pioggia sono fattori aggravanti i virus respiratori per una miriade di motivi a cui tutti possono facilmente arrivare
capisco che la meteo è anche distrazione e che desiderare un tempi piatto e stabile è contro i desiderata di tutti ( anche io amo il freddo e la neve) ma distrarsi in questo moment pensando a desiderare le intemperie mi pare fuori luogo
la meteo di emozioni ce ne darà tantissime in futuro, se per questo breve periodo si desidera il sereno e il tepore è preferibile perché un pochino aiuta certamente anche questo a risolvere il problema
saluti
Non mi sembra che il consiglio di rimanere a casa sia legato alle condizioni climatiche.
vai dietro a Greta e alla fine del mondo nel 2050, giuste a queste storielle demenziali puoi credere, ma la colpa non è la tua, ma della scuola indegna che hai fattofreddopungente ha scritto:Er tuttologovignaiolo ha scritto:Dopo le svolte dietro l'angolo i periodi attenzionati le acuzie ecco il nuovo cavallo di battaglia del nostro avvocato-virologo: la mitezza x sconfiggere il virus....iniestas ha scritto:Basta sentire i medici in tv anche ora
E’ comunque meglio un clima mite per ovvie ragioni già solo per il fatto che di evitano gli sbalzi termici
Ma negare quello che climaticamente ora nei prossimi giorni sarebbe meglio mi scusi la moderazione significa proprio essere degli stupidi fissati di cazzate
E tanti saluti !
Basta dovete ignorarlo, fate il suo giocofreddopungente ha scritto:Er tuttologovignaiolo ha scritto:Dopo le svolte dietro l'angolo i periodi attenzionati le acuzie ecco il nuovo cavallo di battaglia del nostro avvocato-virologo: la mitezza x sconfiggere il virus....iniestas ha scritto:Basta sentire i medici in tv anche ora
E tanti saluti !