Marzo 2020 - Modelli Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
davideneve
E comunque c'è un TD dedicato per discutere dell'emergenza sanitaria.COLD_73 ha scritto:la cazzata della domenica... meglio levare la tastiera a molti... sicuramente ne gioveremo...leo55 ha scritto:Per tornare un attimo al covid-19,è inutile chiudere nella zona rossa la Lombardia ,quando migliaia di persone assaltano i treni per scappare al centro sud e contagiare tutti.
...Questa non è cazzata è pura verità che scappano dalle zone rosse. Informati meglioCOLD_73 ha scritto:la cazzata della domenica... meglio levare la tastiera a molti... sicuramente ne gioveremo...leo55 ha scritto:Per tornare un attimo al covid-19,è inutile chiudere nella zona rossa la Lombardia ,quando migliaia di persone assaltano i treni per scappare al centro sud e contagiare tutti.
Ciao Iniestas, stare uniti è importante, ma è fondamentale insistere sul rispetto delle regole e stigmatizzare la leggerezza di quelle persone che non ne capiscono l’importanza, sensibilizzandole.iniestas ha scritto:Grazie Ulisse
Buona domenica
Si uniti ce la faremo
E’ un momento difficile per il Paese forse il più difficile dal dopoguerra
Il problema non e’ solo il virus in se’ ma evitare il collasso della sanità pubblica perché le altre malattie non vanno in pausa per cui c’ e’ assoluta necessità che il sistema regga
Anche se non e’ dimostrato che il caldo uccida il virus giornate serene e miti permettono di stare più all aperto e fare passeggiate e magari evitare di prendere mezzi pubblici
Spero quindi che la meteo ci dia una mano
Saluti
Quando ieri ho visto queste immagini mi sono cascate le braccia, come se dell’imminente collasso delle strutture sanitarie pubbliche lombarde non gliene fregasse niente a nessuno:
https://milano.repubblica.it/cronaca/2 ... 0596369/1/
Rispettiamo le regole senza fare polemiche/paraculate, è per il bene di tutti!
Atteniamoci tutti alle regole
Io ho tre figli piccoli e la chiusura delle scuole che probabilmente durerà ad oltranza e’ un macigno da gestire considerato che e’ anche difficile tenere i bambini a casa per tanto tempo
Nei limiti del possibile evitiamo mezzi pubblici
Prendete biciclette o andate a piedi che peraltro fa anche bene
Il tempo previsto più stabile e mite ci darà’ una mano
Il problema riguarda tutti
E’ sbagliato credere che sia solo del nord perché basta un niente per diffondersi
Quindi e’ tutta L Italia che si deve adeguare
Bisogna cercare di rallentare i contagi e sperare in una regressione visto che al momento non possiamo contare su un vaccino come per la normale influenza dobbiamo fare il possibile con queste misure sociali
Buona domenica
Io ho tre figli piccoli e la chiusura delle scuole che probabilmente durerà ad oltranza e’ un macigno da gestire considerato che e’ anche difficile tenere i bambini a casa per tanto tempo
E’ sbagliato credere che sia solo del nord perché basta un niente per diffondersi
Bisogna cercare di rallentare i contagi e sperare in una regressione visto che al momento non possiamo contare su un vaccino come per la normale influenza dobbiamo fare il possibile con queste misure sociali
Buona domenica
Immagino che invece Testaccio, Trastevere, o le zone di movida di Firenze , Bologna , Napoli etc... tutte deserte.. e tutti a casa vè ?!??! ma certo la peste sta solo qui... che amenitàSordatino ha scritto:Ciao Iniestas, stare uniti è importante, ma è fondamentale insistere sul rispetto delle regole e stigmatizzare la leggerezza di quelle persone che non ne capiscono l’importanza, sensibilizzandole.iniestas ha scritto:Grazie Ulisse
Buona domenica
Si uniti ce la faremo
Il problema non e’ solo il virus in se’ ma evitare il collasso della sanità pubblica perché le altre malattie non vanno in pausa per cui c’ e’ assoluta necessità che il sistema regga
Anche se non e’ dimostrato che il caldo uccida il virus giornate serene e miti permettono di stare più all aperto e fare passeggiate e magari evitare di prendere mezzi pubblici
Saluti
Quando ieri ho visto queste immagini mi sono cascate le braccia, come se dell’imminente collasso delle strutture sanitarie pubbliche lombarde non gliene fregasse niente a nessuno:
Ultima modifica di COLD_73 il dom mar 08, 2020 10:56 am, modificato 1 volta in totale.
Senza contare che le misure di contenenimento andranno mantenute anche dopo un futuro picco se no si ricomincia da capo quindi è importante prepararsi psicologicamente che questa situazione qui durerà dei mesi.iniestas ha scritto:Atteniamoci tutti alle regole
Buona domenica
Roma si è desertificata oramai da giorni, abito dietro Piazza Navona e so di cosa parlo. Ieri sera alla Pace non c’era nessuno.COLD_73 ha scritto:Immagino che invece Testaccio, Trastevere, o le zone di movida di Firenze , Bologna , Napoli etc... tutte deserte.. e tutti a casa vè ?!??!Sordatino ha scritto:Ciao Iniestas, stare uniti è importante, ma è fondamentale insistere sul rispetto delle regole e stigmatizzare la leggerezza di quelle persone che non ne capiscono l’importanza, sensibilizzandole.iniestas ha scritto:Grazie Ulisse
Buona domenica
Si uniti ce la faremo
Saluti
Gli unici a girare tranquilli sono i liceali, forti della loro resistenza al virus ed irresponsabili come la loro età vuole che siano.
Purtroppo risposte scioccamente polemiche come la tua Cold diventano spesso l’alibi di chi viola le regole, contare fino a 10 prima di scrivere.
Ultima modifica di Sordatino il dom mar 08, 2020 11:20 am, modificato 1 volta in totale.
Di sciocco non vedo proprio nulla , vabbe lasciamo stare meglio... tanto ognuno capisce quel che vuol capire ...Sordatino ha scritto:Roma si è desertificata oramai da giorni, abito dietro Piazza Navona e so di cosa parlo. Ieri sera alla Pace non c’era nessuno.COLD_73 ha scritto:Immagino che invece Testaccio, Trastevere, o le zone di movida di Firenze , Bologna , Napoli etc... tutte deserte.. e tutti a casa vè ?!??!Sordatino ha scritto: Ciao Iniestas, stare uniti è importante, ma è fondamentale insistere sul rispetto delle regole e stigmatizzare la leggerezza di quelle persone che non ne capiscono l’importanza, sensibilizzandole.
Gli unici a girare tranquilli sono i liceali, forti della loro resistenza al virus ed irresponsabili come la loro età vuole che siano.
Purtroppo risposte scioccamente polemiche come la tua Manu diventano spesso l’alibi di chi viola le regole, contare fino a 10 prima di scrivere.
Cosa c’è da capire? La sanità lombarda è al collasso e ieri giravano tutti come se nulla fosse, perfino l’assessore Gallera era inferocito.COLD_73 ha scritto:Di sciocco non vedo proprio nulla , vabbe lasciamo stare meglio... tanto ognuno capisce quel che vuol capire ...Sordatino ha scritto:Roma si è desertificata oramai da giorni, abito dietro Piazza Navona e so di cosa parlo. Ieri sera alla Pace non c’era nessuno.COLD_73 ha scritto: Immagino che invece Testaccio, Trastevere, o le zone di movida di Firenze , Bologna , Napoli etc... tutte deserte.. e tutti a casa vè ?!??!
Purtroppo risposte scioccamente polemiche come la tua Manu diventano spesso l’alibi di chi viola le regole, contare fino a 10 prima di scrivere.
Prima che succeda nel resto d’Italia è bene invitare TUTTI al rispetto delle regole.
Stai facendo una polemica campanilistica inutile, quando non si ha nulla di utile da dire forse sarebbe meglio tacere.
- CalabriaSiberiana
Per quanto riguarda l'emergenza coronavirus mi colpisce molto la stupidità di certe persone che assaltano letteralmente i treni per scendere al sud senza neanche sapere se si è positivi o no mettendo a rischio la propria famiglia.
Intanto la sanità al Sud è quello che è quindi non so come gli ospedali possano reagire ad un'ipotetica epidemia
Intanto la sanità al Sud è quello che è quindi non so come gli ospedali possano reagire ad un'ipotetica epidemia