Marzo 2020 - Modelli Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

Messaggio da Viva le dolomiti »

gemi65 ha scritto:OT: Segnalo problemi di accesso con specifica di debug.
Segnalato
Vedolaneve
Forumista senior

Messaggio da Vedolaneve »

CalabriaSiberiana ha scritto:
Vedolaneve ha scritto:
CalabriaSiberiana ha scritto: Ho detto parzialmente,poi credo che un'estate stile 2014 ci vorrà un po' di tempo per rivederla per quanto riguarda un inverno stile 28'/29' penso che non ne rivedremo più,mentre un'ondata simile all'aprile 2003 è ancora plausibile
per quanto ami i lfreddo e la neve non spererei mai in una configurazione simile ad aprile .
comuque dai miei spaghi l hp non sembra abbia vita l unga vedremo , il controllo insiste sul passaggio da n e per il 16 .nel frattempo mi prendo la pioggia e la neve sui 1000m di domani mattina .
Se ti riferisci allo stato avanzato in cui sono ora le piante ti do ragione,io mi riferivo ad un ipotetica "compensazione" parziale della stagione con un evento del genere
al 7 aprile le piante son tutte belle che fiorite non solo quest anno ma da sempre.
comunque non sarebbe nessuna conpensazione ma sarebbe la prova che si va avanti a eventi estremi in un senso e nell altro .
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

run ecmwf non vede le termiche di gfs e "scaldata" in ogni caso ancor piu circoscritta ... :wink:
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

COLD_73 ha scritto:run ecmwf non vede le termiche di gfs e "scaldata" in ogni caso ancor piu circoscritta ... :wink:
Nessun hp granitica solo 3/4 giorni più caldi sertimana prossima e poi a seguire palude barica con termiche in media....impressionante comunque la compattezza del Vp anche a 240 h!!!
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

Simo98 ha scritto:
COLD_73 ha scritto:run ecmwf non vede le termiche di gfs e "scaldata" in ogni caso ancor piu circoscritta ... :wink:
Nessun hp granitica solo 3/4 giorni più caldi sertimana prossima e poi a seguire palude barica con termiche in media....impressionante comunque la compattezza del Vp anche a 240 h!!!
si compattezza molto impressionante...curioso di vederne l'evoluzione a priori di cmq vada....
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

COLD_73 ha scritto:
Simo98 ha scritto:
si compattezza molto impressionante...curioso di vederne l'evoluzione a priori di cmq vada....
se tutti i peggioramenti sono fantasma come quello di ieri sera e oggi stiamo freschi a marzo :lol: :lol:
guardate che letamaio
Immagine
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

Io francamente non vedo altro che hp nel long.
Immagine
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

Messaggio da Viva le dolomiti »

A me compare ancora debug, a voi??
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Viva le dolomiti ha scritto:A me compare ancora debug, a voi??
Anche me da problemi :roll:
Kemp

Messaggio da Kemp »

lities ha scritto:
Viva le dolomiti ha scritto:A me compare ancora debug, a voi??
Anche me da problemi :roll:
A me pure.
Kemp

Messaggio da Kemp »

Vedolaneve ha scritto:
CalabriaSiberiana ha scritto:
Vedolaneve ha scritto: per quanto ami i lfreddo e la neve non spererei mai in una configurazione simile ad aprile .
comuque dai miei spaghi l hp non sembra abbia vita l unga vedremo , il controllo insiste sul passaggio da n e per il 16 .nel frattempo mi prendo la pioggia e la neve sui 1000m di domani mattina .
Se ti riferisci allo stato avanzato in cui sono ora le piante ti do ragione,io mi riferivo ad un ipotetica "compensazione" parziale della stagione con un evento del genere
al 7 aprile le piante son tutte belle che fiorite non solo quest anno ma da sempre.
comunque non sarebbe nessuna conpensazione ma sarebbe la prova che si va avanti a eventi estremi in un senso e nell altro .
Se penso a cosa fu preludio quell'evento, vade retro. Meglio un maggio 2019.
Ma comunque 15-30gg di fresco li paghiamo regolarmente con un periodo almeno doppio di forte sopramedia.
Daniele91

Messaggio da Daniele91 »

Ma non so se avete visto cosa ha sfornato gfs 18 ! Gelo incredibile direi burian a partire dal 18 marzo in poi :shock:
Telecuscino
*Forumista TOP*

Lo avete chiamato :D
Immagine
Immagine
Telecuscino
*Forumista TOP*

Un pelo isolato :D
Per il resto Atacama che proseguirà
Immagine
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

Vediamo se sarà la volta buona di tirar giù una volta per tutte quel dannato mostro...

Immagine :!:
Bloccato