Marzo 2020 - Modelli Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Simo98
- Forumista senior
Le possibilità vanno crescendo pwr domani sera...con zero termico a 500/600 metri,l'unico dubbio è la reale intensità delle precipitazioni se saranno almeno moderate sarà neve fino a 200/300 metri...ah un altro punto a favore l'effetto favonico odierno che seccherà la colonnaFiero ha scritto:
Buona la -1/-2 speriamo le pssibilità ci sono.
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- Supergelo
- Forumista senior
I segnali per una nevicata ci sono tutti, pero i miei spaghi mi danno 0% di probabilita neve, anche se diversi altri modelli anche piu affidabili di gfs mi danno neveSimo98 ha scritto:Le possibilità vanno crescendo pwr domani sera...con zero termico a 500/600 metri,l'unico dubbio è la reale intensità delle precipitazioni se saranno almeno moderate sarà neve fino a 200/300 metri...ah un altro punto a favore l'effetto favonico odierno che seccherà la colonnaFiero ha scritto:
-
Simo98
- Forumista senior
A me danno un misero 10%Supergelo ha scritto:I segnali per una nevicata ci sono tutti, pero i miei spaghi mi danno 0% di probabilita neve, anche se diversi altri modelli anche piu affidabili di gfs mi danno neveSimo98 ha scritto:Le possibilità vanno crescendo pwr domani sera...con zero termico a 500/600 metri,l'unico dubbio è la reale intensità delle precipitazioni se saranno almeno moderate sarà neve fino a 200/300 metri...ah un altro punto a favore l'effetto favonico odierno che seccherà la colonnaFiero ha scritto:
Comunque noi abbiamo un microclima particolare che gm come gfs e reading non leggono bene,molto più affidabili specie a breve termine i lam e i siti meteo locali che infatti parlano di nevicate prossime al piano nelle nostre zone domani sera....l'unico mio dubbio è sulle precipitazioni,non vorrei che avessimo precipitazioni deboli perché in quel caso sarebbe difficile vedere qualcosa,diverso il discorso se ci saranno precipitazioni moderate continue o ancora meglio intense in questo caso sarebbe neve quasi sicura
- Supergelo
- Forumista senior
Per le precipitazioni non mi preocuperei tanto perche bisogna tenere presente il fatto che essendo marzo potrebbero anche svilupparsi celle temporalesche in grado di portare neve a bassissima quota , magari solo localmente ma sarebbe uno spettacolo.Simo98 ha scritto:A me danno un misero 10%Supergelo ha scritto:I segnali per una nevicata ci sono tutti, pero i miei spaghi mi danno 0% di probabilita neve, anche se diversi altri modelli anche piu affidabili di gfs mi danno neveSimo98 ha scritto: Le possibilità vanno crescendo pwr domani sera...con zero termico a 500/600 metri,l'unico dubbio è la reale intensità delle precipitazioni se saranno almeno moderate sarà neve fino a 200/300 metri...ah un altro punto a favore l'effetto favonico odierno che seccherà la colonna![]()
Comunque noi abbiamo un microclima particolare che gm come gfs e reading non leggono bene,molto più affidabili specie a breve termine i lam e i siti meteo locali che infatti parlano di nevicate prossime al piano nelle nostre zone domani sera....l'unico mio dubbio è sulle precipitazioni,non vorrei che avessimo precipitazioni deboli perché in quel caso sarebbe difficile vedere qualcosa,diverso il discorso se ci saranno precipitazioni moderate continue o ancora meglio intense in questo caso sarebbe neve quasi sicura
Comunque con la -2 la vedo abbastanza facile
-
InvernoPerfetto
Ciao supergelo,Supergelo ha scritto:Per le precipitazioni non mi preocuperei tanto perche bisogna tenere presente il fatto che essendo marzo potrebbero anche svilupparsi celle temporalesche in grado di portare neve a bassissima quota , magari solo localmente ma sarebbe uno spettacolo.Simo98 ha scritto:A me danno un misero 10%Supergelo ha scritto: I segnali per una nevicata ci sono tutti, pero i miei spaghi mi danno 0% di probabilita neve, anche se diversi altri modelli anche piu affidabili di gfs mi danno neve![]()
Comunque con la -2 la vedo abbastanza facile
insomma..con la meno 2 facile a me sembrano parole grosse. In caso di temporali o rovesci fortissimi e travaso dell'aria fredda allora sì, ma senza questi ingredienti non nevica al piano con la meno 2 neh...e ancora meno negli ultimi anni nei quali talvolta ho visto piovere con la meno5.
Ad ogni modo, alcuni fiocchi in langa e monferrato sotto i 500 metri saranno possibili, ma a mio avviso aspettarsi neve al piano è pura utopia. Salvo, ripeto, travasi furiosi per precipitazioni da genesi temporalesca
- nevofilo80
- nevofilo80
- nevofilo80
- nevofilo80