Marzo 2020 - Modelli Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ContessaStrega
Forumista senior

Marzo 2020 - Modelli Live

Messaggio da ContessaStrega »

Buone Nuove per il ritorno continuato di occasioni precipitative a tratti fredde con la troposfera che è impermeabile all ultimo sussulto del condizionamento ormai agli sgoccioli...

Immagine
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

Che roba, non finisce più.
Ho paura di una seconda decade anticiclonica, speriamo siano solo abbagli.
E speriamo in un Aprile stile Maggio 2019
Telecuscino
*Forumista TOP*

12z di Gfs nettamente migliorato per le mie zone e più a Oveat alle 100h circa... Ergo precipitazioni più insistenti sul nostro territorio
Refle 71

Messaggio da Refle 71 »

Telecuscino ha scritto:12z di Gfs nettamente migliorato per le mie zone e più a Oveat alle 100h circa... Ergo precipitazioni più insistenti sul nostro territorio
Speriamo bene!!
Mi dispiace che adesso che si prospetta qualcosa di interessante il forum è quasi deserto.
Io scrivo sempre poco, ma fossi uno più presente nel forum ci terrei a fare vedere che la situazione, almeno per la prossima settimana si è sbloccata dopo due mesi di nulla, anche se non arriva chissà quale evento gelido.
Misteri della psiche umana
InvernoPerfetto

Messaggio da InvernoPerfetto »

Refle 71 ha scritto:
Telecuscino ha scritto:12z di Gfs nettamente migliorato per le mie zone e più a Oveat alle 100h circa... Ergo precipitazioni più insistenti sul nostro territorio
Speriamo bene!!
Mi dispiace che adesso che si prospetta qualcosa di interessante il forum è quasi deserto.
Io scrivo sempre poco, ma fossi uno più presente nel forum ci terrei a fare vedere che la situazione, almeno per la prossima settimana si è sbloccata dopo due mesi di nulla, anche se non arriva chissà quale evento gelido.
perchè è come se dopo tanto digiuno dopo il quale sognavi una grande cena, ti arrivasse soltanto un toast e una birra.
Certo, torni a mordere qualcosa dopo tanta astinenza da cibo, ma la cena che sognavi - ribaltoni gelidi, split, acuzie, travasi, scambi meridiani - non arriverà (come prevedibile), da qui la stanchezza e il calo delle motivazioni. Forse perfino dei desideri.

Saranno giorni però di dinamicità ibrida, un pò primaverile e un pò autunnale, che di invernale però non avrà nulla, ragion per cui entusiasmi in calo fisiologico.
Le montagne però si rifaranno il trucco.

Per le pianure, invece, sarà sempre più dura...negli anni sarà sempre più dura in chiave invernale
Refle 71

Messaggio da Refle 71 »

InvernoPerfetto ha scritto:
Refle 71 ha scritto:
Speriamo bene!!
perchè è come se dopo tanto digiuno dopo il quale sognavi una grande cena, ti arrivasse soltanto un toast e una birra.
Certo, torni a mordere qualcosa dopo tanta astinenza da cibo, ma la cena che sognavi - ribaltoni gelidi, split, acuzie, travasi, scambi meridiani - non arriverà (come prevedibile), da qui la stanchezza e il calo delle motivazioni. Forse perfino dei desideri.

Saranno giorni però di dinamicità ibrida, un pò primaverile e un pò autunnale, che di invernale però non avrà nulla, ragion per cui entusiasmi in calo fisiologico.

Per le pianure, invece, sarà sempre più dura...negli anni sarà sempre più dura in chiave invernale
Quindi, mi fa pensare che anche chi sosteneva che non sarebbe arrivato niente, in fondo in fondo sperava che arrivasse qualcosa di grosso tipo uno maior- warming a fare il miracolo e forse non lo diceva mai anche per scaramanzia e adesso che arrivano le briciole si sente deluso.
Può essere
Telecuscino
*Forumista TOP*

Refle 71 ha scritto:
InvernoPerfetto ha scritto:
Refle 71 ha scritto: Speriamo bene!!

Quindi, mi fa pensare che anche chi sosteneva che non sarebbe arrivato niente, in fondo in fondo sperava che arrivasse qualcosa di grosso tipo uno maior- warming a fare il miracolo e forse non lo diceva mai anche per scaramanzia e adesso che arrivano le briciole si sente deluso.
Può essere
Io francamente, tolta la settimana prossima, non vedo un futuro roseo!
Nuova piallata in vista!
Per quanto riguarda la speranza di acuzie per me é terminata intorno al 10 di Febbraio.
Ormai non si vedeva nulla per i 10 giorni successivi quindi caput.
Quello che succede dopo il 20 Febbraio in ottica invernale mi interessa poco (tranne nei rarissimi casi come un Febbraio 2018, ma sono eccezioni).
Dei papponi stile Marzo 2010 ne faccio a meno (nel senso ben vengano perché vuol dire neve in montagna e comunque precipitazioni.. Ma in ottica invernale non mi da passione.
É come confrontare una seg* e l'amore con sentimento :D
dic_96

Messaggio da dic_96 »

noto con sorpresa che l'anno scorso a febbraio, qui dove abito, fece una massima e una minima assoluta mensile più alta di un grado(sia per la max che per la min) e sulle note scrissi che fu un mese quasi sempre anticiclonico e mite con evidente siccità...altro dato locale: inverno 2006-2007 più caldo dell'attuale 2019-2020.
va beh a parte questa piccola osservazione becchiamoci questa prima metà della settimana ventura dinamica e piovosa
neve a 0 gradi

Messaggio da neve a 0 gradi »

Con marzo si rivede un po di inverno, comw da previsione..freddo e pioggie e neve a quote medie in abbondanza.. Con sorprese gelide in 2 decade/metà mese.. Marzo sarà un crescendo invernale per come la vedo io.
Estremo Nordest

Messaggio da Estremo Nordest »

neve a 0 gradi ha scritto:Con marzo si rivede un po di inverno, comw da previsione..freddo e pioggie e neve a quote medie in abbondanza.. Con sorprese gelide in 2 decade/metà mese.. Marzo sarà un crescendo invernale per come la vedo io.
Buonasera!In seconda decade ripristino dell' hp,per adesso prendiamoci questa sana fase di maltempo!
forever2012

Messaggio da forever2012 »

Mi sa che per quest'anno il tempo delle sorprese gelide è finito. Non è aria.
Si spera in occasioni piovose durante questa primavera, dopo il lungo e reiterato seccume invernale.
dic_96

Messaggio da dic_96 »

centro depressionario sulla pianura padana tra lunedì e martedì di 985 mb e forse più basso...poi il futuro più prossimo non sembra roseo e foriero di piogge... :roll:
JonSnow79

Messaggio da JonSnow79 »

Roba da piangere.
Situazione sostanzialmente bloccata come i due mesi precedenti.
Per le piogge serie ripassare più avanti.

Immagine
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

Messaggio da Viva le dolomiti »

Immagine
Buongiorno forum, long di GEM
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

Messaggio da Viva le dolomiti »

Immagine
UKMO
Bloccato