Se un poliziotto in Italia.............

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Adriano...Il problema è se sei un tipo sospetto, e purtroppo a volte avere un aspetto un po' trasandato e magari essere nero significa essere sospetto
A parte il "nero" ero un tipo molto sospetto in quel frangente :roll:

Per Lastrucci .. Sono le giuste regole d'ingaggio , le hanno i nostri militari in Afganistan a maggior ragione in patria . Sul fatto di Genova : dal mio punto di vista (e poi così è andata ;purtroppo con lungagini; se mi vuoi spaccare la testa con un estintore :Devo dfendermi:e......
Alla scuola Diaz e Pacoli hanno massacrato di botte molte persone ,no non si può ammettre :?
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

adriano ha scritto:
finland77 ha scritto:[...]ci avevano dato da studiare parecchi libri e parlo di più di 10 anni fa....[...]!
tra cui il codice di procedura penale da SAPERE A MEMORIA perché c'è scritto cosa PUOI E NON PUOI FARE come tutore dell'ordine, un po' come le regole di ingaggio dei soldati
Non proprio tutto.....
diciamo che avevamo in dotazione dei libri dedicati a vari argomenti:
la parte giuridica, la parte sulle armi, quella sulle droghe, ecc....;
diciamo grosso modo che saranno stati una quindicina di libri (non tanto spessi comunque), al mattino si marciava e durante il pomeriggio c'erano le lezioni.
Ricordo ancora le interrogazioni e l'esame finale.....

ciaoooo
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

lastrucci2 ha scritto:
FALCO ha scritto:Ma,regole o non regole quello che è veramente triste è il non potersi FIDARE dei tutori dell'ordine, da noi ti puoi avvicinare ad un Caramba ad un PS in tutta tranquillità, a me e successo due volte di aver a che fare con loro(via lavoro) ed anche col mitra piantato sulla nuca non ho avuto paura ;un pò di strizza si logico ma,in fondo ero tranquillo,in america non so :roll:

Ciao.

il problema e' qui. Ci vorrebbe un via di mezzo. Da noi ti puoi avvicinare per parlarci , ma anche per sputargli addosso , tirargli pietre , bottiglie o di tutto.

Prova , dico in generale, a farlo qui.

Mi domando allora , se certi teppisti sapessero che dall'altra parte c'e' gente che puo' in caso usare le armi , in quanti gente andrebbero ancora a cercare lo scontro tutte le volte che c'e' un'occasione ? ( partita , manifestazione , etc )

Io credo meno.

Per una sassata io non rischierei un pallottola. Non dico di fare come nel far west ma insomma , mettere un po' di paura. Sapere che se passi il limite rischi . Tutto si gioca nel sapere , a quale distanza , mettere la linea di confine.

Per ADRIANO..

Credo di poter inizare a fornire materiale per le molte facolta' di Psicologia presenti in Italia.
Sinceramente vedo la tua risposta , non per i contenuti ma per la forma con cui e’ stata presentata , una presa in giro. Sbagliero’ ma la penso cosi’. Vedo comunque che a dire la mia verita’ , in questo caso si tratta di cosa penso , si passa male , si passa da diversi da strani .
In Italia tutto deve rimanere su schemi “gentili” , ovattati e protetti dalle polemiche . Gli esempi non mancano , basta levarsi il prosciutto dagli occhi e guardare cio'e che e' successo in passato ed , in caso , aspettare il futuro . E’ questo che odio . Pur di non dire verita’ , spesso scomode , ci si arrampica sugli specchi dicendo di tutto .

Dietro ogni fatto di cronaca , spesso , sento una vocina che dice “ E’ ma qui ..e’ ma qua ...e’ ma su ...e’ ma giu’ “. Forse anche queste sono , come dici te , baggianate. Io non mi sono permesso di esprimere giudizi su quello che tu hai scritto in risposta . Mi piace il confronto e rispetto le idee .

Comunque se qualcuno mi entra in casa a rubare o mi fai violenza su familiare , io , se posso , l'accoppo . Non credo nelle giustizia , non creod nello Stato . Non esiste niente per credervi **. Giudicatemi come vi pare. Non m'interessa.

Ci si sente per la prima neve .

** aprirei una discussione per dire su come, da sempre ,ci hanno preso per il **** senza dimostrare rispetto per le vittime e poi il cittadino ( ognuno di noi puo' essere coninvolto )

- Caso di USTICA - mai chiarito per proteggere la Francia ( che ci dfornisce la corrente ) , la Libia ( da cui si dipende per metano e petrolio ) e gli U.S.A ( alleato storico ) .

Da qui tiro fuori un terzo argomento. L'Italia , come puo' competere se non e' autosufficente ?

- Cermis : stessa storia di Usitca . Ma qui ,in gioco, ci sono solo gli U.S.A.

- Vajont : non ha pagato nessuno .

Su questo sono pienamente d'accordo , andrei pure in galera pur di difendere un familiare....

Per quanto riguarda l'uso della forza e ancor peggio delle armi in modo "leggero" sono fortemente contrario e credo che non sia degno di una democrazia.
Quando ero a militare feci un servizio allo stadio, mi trovavo in Sicilia e la partita in questione era Trapani contro Cavese.
Ebbene il fine partita fu molto caldo e noi eravamo in pochi (questo semmai è un problema serio...), presi qualche spintone e i tifosi mi buttarono fuori dallo stadio, la paura e la rabbia furono notevoli ma mai mi venne in mente di sparare all'impazzata, i tutori dell'ordine sono i primi a mio avviso che devono avere samgue freddo, altrimenti....

ciao

Fabio
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

adriano ha scritto:
FALCO ha scritto:Ma,regole o non regole quello che è veramente triste è il non potersi FIDARE dei tutori dell'ordine, da noi ti puoi avvicinare ad un Caramba ad un PS in tutta tranquillità, a me e successo due volte di aver a che fare con loro(via lavoro) ed anche col mitra piantato sulla nuca non ho avuto paura ;un pò di strizza si logico ma,in fondo ero tranquillo,in america non so :roll:
guarda su questo ci può rispondere con più cognizione di causa lastrucci o altri che stanne negli usa
cmq sentendo i miei amici che ci sono andati è più o meno come da noi.
Il problema è se sei un tipo sospetto, e purtroppo a volte avere un aspetto un po' trasandato e magari essere nero significa essere sospetto
In quel caso veramente c'è da aver paura. Comunque per uno che mi ha detto di aver subito un fermo (era capellone e aveva una canna in tasca) tutti gli altri mi hanno detto che sono anche gentili. Per esempio un mio amico che si era perso in auto cercando un motel e che distraendosi aveva corso qualche miglio in più del limite è stato fermato dalla polizia che gli ha fatto vedere su un grafico (sic) i punti dove aveva superato il limite, però NON gli ha fatto la multa.

Per quanto riguarda i nostrani giusto l'altro giorno mi hanno fermato i carabinieri, chi mi ha ridato i documenti aveva il mitra a tracolla:
bene, mi dava i documenti con la sinistra e teneva il mitra con la destra schiacciato davanti alla pancia in modo che fosse parallelo alle spalle (con la punta verso destra)
allora mi sono immaginato, pensa se si impiglia da qualche parte, gli parte una scarica e prende di infilata chi passa.. Vabè dai hanno la sicura, spero!
..

Tranquillo Adriano, la sicura è super-obbligatoria....

cià!
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

finland77 ha scritto:[...]Su questo sono pienamente d'accordo , andrei pure in galera pur di difendere un familiare....
[...]
io no.. se viene uno a rubare a casa e lo uccido che servizio do alla mia famiglia? un sacco di soldi buttati in avvocati, un sacco di preoccupazioni e il rischio di finire in galera..

bisogna capire che la reazione deve essere proporzionata all'azione: se il ladro è disarmato e io gli sparo in testa non faccio nè più nè meno che un omicidio a sangue freddo

se il ladro arriva armato e vuole giocare ad arancia meccanica allora se gli sparo e muore è legittima difesa

per cui, va bene proteggere la propria famiglia, ma bisogna accendere il cervello. Non basta avere un ladro in casa per sentirsi in diritto di commettere un omicidio.. mi spiego o parlo arabo?
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

adriano ha scritto:
finland77 ha scritto:[...]Su questo sono pienamente d'accordo , andrei pure in galera pur di difendere un familiare....
[...]
io no.. se viene uno a rubare a casa e lo uccido che servizio do alla mia famiglia? un sacco di soldi buttati in avvocati, un sacco di preoccupazioni e il rischio di finire in galera..

bisogna capire che la reazione deve essere proporzionata all'azione: se il ladro è disarmato e io gli sparo in testa non faccio nè più nè meno che un omicidio a sangue freddo

se il ladro arriva armato e vuole giocare ad arancia meccanica allora se gli sparo e muore è legittima difesa

per cui, va bene proteggere la propria famiglia, ma bisogna accendere il cervello. Non basta avere un ladro in casa per sentirsi in diritto di commettere un omicidio.. mi spiego o parlo arabo?
beh quello che dici e ovvio... la penso esattament come te, spesso non ho tempo per esprimere completamente quello che penso, mi sembrava quasi scontato....

ciaooooooooooo
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

lastrucci ha scritto questo e tu hai detto che sei d'accordo
"Comunque se qualcuno mi entra in casa a rubare o mi fai violenza su familiare , io , se posso , l'accoppo"

per questo ho fatto la precisazione!

ciao
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Comunque se qualcuno mi entra in casa a rubare o mi fai violenza su familiare , io ..............
Siamo sicuri di sapere le nostre reazioni in un momento così?
Io (e penso anche voi altrimenti l'avreste detto)non l'ho ,per fortuna mai provato ,però non ho idea nella realtà come potrei reagire ,diventerei una specie di rambo , un coniglio impaurito completamente bloccato o sarei capace di ragionare freddo e glaciale ? Spero di non scoprirlo mai :roll:
derfel

Messaggio da derfel »

FALCO ha scritto:
Comunque se qualcuno mi entra in casa a rubare o mi fai violenza su familiare , io ..............
Io (e penso anche voi altrimenti l'avreste detto)non l'ho ,per fortuna mai provato ,però non ho idea nella realtà come potrei reagire ,diventerei una specie di rambo , un coniglio impaurito completamente bloccato o sarei capace di ragionare freddo e glaciale ? Spero di non scoprirlo mai :roll:
ti quoto Falco al 100%5555555.mi sembra l'intervento piu equilibrato.
:wink:
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

derfel ha scritto:
FALCO ha scritto:
Grazie e FORZA LAZIO,non c'entra nulla ma avevo voglia di dirtelo :lol: :lol:
derfel

Messaggio da derfel »

FALCO ha scritto:
derfel ha scritto:
FALCO ha scritto: Siamo sicuri di sapere le nostre reazioni in un momento così?
Grazie e FORZA LAZIO,non c'entra nulla ma avevo voglia di dirtelo :lol: :lol:
"con la fede e con l'ardore insieme a te camminerem,non ti lasceremo MAI sola dovunque andrai sarem...LAZIO LAZIO!! :P
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

derfel ha scritto:[...].LAZIO LAZIO!! :P
lo vedete che avevo ragione a pensare che siete dei pazzi!

scherzo!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

adriano ha scritto:
derfel ha scritto:[...].LAZIO LAZIO!! :P
lo vedete che avevo ragione a pensare che siete dei pazzi!

scherzo!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Troppo forte ,non me l'aspettavo :lol: :lol: :lol: :lol:
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

adriano ha scritto:lastrucci ha scritto questo e tu hai detto che sei d'accordo
"Comunque se qualcuno mi entra in casa a rubare o mi fai violenza su familiare , io , se posso , l'accoppo"

per questo ho fatto la precisazione!

ciao
Beh allora intesa così dicevo bene, personalmente voglio talmente bene a mia moglie e a mia figlia che al solo pensiero di una cosa del genere rabbrividisco.
Diventerei una bestia, spaccherei tutto e SONO SICURO che non riuscirei a controllarmi.
Guarda non mi ci fare neppure pensare, chiudiamo qui questa parentesi di tristi pensieri.
rasta19

Messaggio da rasta19 »

Credo che non ci sia una sola verità riguardo l'argomento trattato.In america forse il fenomeno violenza è più diffuso, considerato che li le armi si trovano al supermemrcato, quindi a parte i casi in cui ci sono stati mostrati episodi di violenza gratuita su sospetti, o presunti colpevoli o anche colpevoli, da parte di poliziotti, non credo che esista da parte delle forze dell'ordine l'abitudine di sparare ad altezza d'uomo di fronte a casi in cui si debba impedire, come nell'esempio di Lastrucci, l'uccisione del Collega.Anche un poliziotto può sbagliare nella concitazione dell'evento, possiamo metterlo in conto.
Ripeto le mele marce o chi non è in grado di operare secondo le regole stabilite dai codici civili o militari ci saranno sempre ed in tutte le Società però non si deve pensare che per fatti di questo tipo si debba mettere in discussione l'operato delle forze dell'ordine.
Forse se esistesse una giustizia che PUNISCE chi faticosamente è stato catturato per essere stato la causa di tanti mali per altri esseri umani.
Occorre che ci sia rispetto per chi fa quel lavoro e forse meno indulgenza verso chi non è in grado di farli lavorare bene e far guadagnare loro il rispetto che meritano per il compito che devono svolgere.
Senza aprire una nuova polemica che mi dite di quei deficienti di pseudo tifosi del Napoli che qualche idiota ha deciso di far venire a Roma a "vedere" la partita e che hanno distrutto un treno messo, a soqquadro la stazione, impaurito altra gente e che se ne sono poi tornati a casa senza che nessuno abbia potuto far nulla?.Quelli arrestati sono usciti oggi!!!!!!!!! :shock:
Anche io non so come potrei reagire nel caso in qui qualcuno tocchi i miei affetti, forse ucciderei, ma questo chiunque!Pero la violenza gratuita di questi scarti umani mi inafstidisce perchè intollerabile.
Un sindaco come quello che c'è oggi a Roma, questore o non questore non avrebbe dovuto concedere l'ok a questa trasferta di questi delinquenti.Troppe parole e più fatti caro Alemanno.
Io li metterei in catene ad asfaltare la terza corsia della Salerno Reggio.
Ciao a tutti.
:twisted:
Rispondi