Coronavirus. Aggiornamenti e info

Una stanza per fare discussioni scientifiche:
La tettonica (terremoti, deriva dei continenti, pericolosità del sottosuolo, risorse, ecc);
L'astronomia (comete, pianeti, vita fuori dalla terra, mete per il futuro, ecc);
La fisica (dall'effetto Coriolis, alla legge dei gas perfetti, alle interazioni pressione-temperatura-volume, alle forze in gioco in una tempesta, forze dinamiche, elettriche, termiche, ecc);
Flora e fauna (dai funghi di stagione, ai coralli dei mari temperati: si formerà una barriera corallina anche nel Mediterraneo? Dai batteri su Marte agli adattamenti nei secoli di piante e animali, dalla scomparsa dei dinosauri alla scoperta del corallo nero nei fondali della Calabria, ecc.).

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Coronavirus. Aggiornamenti e info

Messaggio da gemi65 »

Credendo di fare cosa gradita visto il riferimento di iniestas all'argomento apro il td per non intasare quello dei modelli live.
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Grazie gemi

Vediamo cosa emerge dal cdm straordinario
In fvg hanno chiesto lo stato di emergenza
Impossibile stare dietro agli aggiornamenti
Vedremo nelle prossime ore
Alpiapuane

Messaggio da Alpiapuane »

Speriamo bene ma non la vedo x niente positiva,comunque in bocca al lupo a tutti!
maxtempesta

Messaggio da maxtempesta »

è tutta colpa del gw
a causa di questa mitezza il virus sopravvive all'inverno
pare si nutra di sopramedia
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

maxtempesta ha scritto:è tutta colpa del gw
a causa di questa mitezza il virus sopravvive all'inverno
pare si nutra di sopramedia
:lol: :lol: :lol:

dai stiamo seri su
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

Inevitabile con un mondo così globalizzato.
Mettici il carico di dittature che devono fare propaganda e la barzelletta é servita.
Fantastiche anche le misurazioni febbre al'aeroporto... Peccato che si può contagiare anche prima di manifestare i sintomi.
Quello che non mi spiego é come fai, tornando dalla Cina, a girare così e non avere criterio (sempre che lui sia il paziente 0, visto che ai test era negativo)
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Telecuscino ha scritto:Inevitabile con un mondo così globalizzato.
Mettici il carico di dittature che devono fare propaganda e la barzelletta é servita.
Fantastiche anche le misurazioni febbre al'aeroporto... Peccato che si può contagiare anche prima di manifestare i sintomi.
Quello che non mi spiego é come fai, tornando dalla Cina, a girare così e non avere criterio (sempre che lui sia il paziente 0, visto che ai test era negativo)
qui siamo pienamente d'accordo

situazione gestita in modo scellerato dal governo italiano

abbiamo quasi gli stessi contagiati di Hong Kong che è attaccata alla Cina
Ultima modifica di Salento92 il sab feb 22, 2020 7:48 pm, modificato 1 volta in totale.
Telecuscino
*Forumista TOP*

"Politicizzando" un po' il discorso sempre più favorevole al ripristino delle frontiere e lo dico da simpatizzante dell'Europeismo.
Ora,Coronavirus o meno, credo siano importanti filtri di controllo anche in altri settori come l'agroalimentare
estofex

Messaggio da estofex »

Il paziente 0 lombardo non era tale, mentre potrebbe essere stato scovato il paziente 0 veneto. Gli altri paesi europei con buona probabilità non stanno testando alla pari del nostro paese fino a ieiri.
occhiobarico

Messaggio da occhiobarico »

Solita strumentalizzazione da sciacallaggio politico, eviterei di fomentare allarmismi ad arte.
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

Messaggio da Viva le dolomiti »

Scusate ma ci starebbe anche questo TD, quale lascio aperto??
Tein80

Messaggio da Tein80 »

Salento92 ha scritto:

Cosa doveva fare il governo più di quanto ha fatto? Siamo l'unico paese europeo che ha bloccato i viaggi con la Cina, di più cosa si doveva fare?
Sordatino

Messaggio da Sordatino »

Salento92 ha scritto:

È incredibile come anche in una situazione come questa tu riesca a fare la tua solita disinformazione propagandistica, sei veramente un personaggio al di là del bene e del male, spero tu non abbia un lavoro di responsabilità perché ci sarebbe da preoccuparsi.

Anzitutto, ti risulta che ai tempi della spagnola ci fosse la globalizzazione? Eppure il virus si è diffuso ugualmente urbe et orbi facendo milioni di morti.

E ancora, a livello nazionale abbiamo adottato le misure di prevenzione più stringenti di tutti i Paesi dell’UE, e questi sono fatti incontrovertibili.

Fossi in te e negli sciacalli come te che hanno tanta voglia di fare polemiche in piena emergenza, mi chiederei piuttosto come sia stata possibile una gestione cosi dilettantesca delle sanità regionali lombardo veneta, con pazienti contagiosi lasciati in Pronto Soccorso e nei reparti anche per giorni senza essere messi in isolamento.

Ma questo chi è in malafede come te lo scorda, perché si sa i governatori di quelle regioni di quale partito sono e guai a parlare male degli alfieri del capitano. E meno male che sono “eccellenze”, una volta tanto noi laziali non prendiamo lezioni da nessuno.

Dopodiché io con i medici ci parlo, e tutti mi dicono che, rispetto alla effettiva letalità del virus (bassissima) stiamo alla psicosi. Sarebbe interessante ma soprattutto utile postare interventi seri di studiosi e scienziati per fare un minimo di informazione seria, vediamo di non farla finire nella solita vacca complottista.
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Ciao
Anche io ritengo che di fronte ad una emergenza bisogna fare fronte comune evitando sciacallaggi politici e strumentalizzazioni
Tenete presente che se e’ vero che allo Stato spettano le decisioni di controllo e generali, la Sanità’ e’ materia di competenza regionale, gli ospedali e i ps sono gestiti dalle Regioni e capire bene che in Italia ogni regione fa un po’ storia a se’
Non credo che la situazione sia stata gestita male
L’ unico errore a mio avviso e’ stato a livello di comunicazione istituzionale nel momento in cui invece di dire, 10 ore prima di dover indire un CdM straordinario per varare misure eccezionali, ‘ e’ tutto sotto controllo’ avrebbero fatto bene ad ammettere che la situazione poteva cambiare in quanto in atto molti controlli e di non aver ancora un quadro completo

Detto questo ho letto quanto dicono i virologi
Per ora si sa che e’ un virus poco letale e aggressivo
Ma e’ molto contagioso
Sarà poco più di un’ influenza ?
Non lo so
Sta di fatto che un virus che si diffondeva come un raffreddore e’ una brutta gatta da pelare
Mi ricordo negli anni 90 la psicosi aids hiv per un virus che e’ intrasmissibile con le goccioline di saliva ma solo con passaggio diretto sangue sangue e alcune mucose e necessità di adeguata carica infettante
Questo invece bastano dei colpi di tosse
Telecuscino
*Forumista TOP*

Sordatino ha scritto:
Salento92 ha scritto:

È incredibile come anche in una situazione come questa tu riesca a fare la tua solita disinformazione propagandistica, sei veramente un personaggio al di là del bene e del male, spero tu non abbia un lavoro di responsabilità perché ci sarebbe da preoccuparsi.

Anzitutto, ti risulta che ai tempi della spagnola ci fosse la globalizzazione? Eppure il virus si è diffuso ugualmente urbe et orbi facendo milioni di morti.

E ancora, a livello nazionale abbiamo adottato le misure di prevenzione più stringenti di tutti i Paesi dell’UE, e questi sono fatti incontrovertibili.

Fossi in te e negli sciacalli come te che hanno tanta voglia di fare polemiche in piena emergenza, mi chiederei piuttosto come sia stata possibile una gestione cosi dilettantesca delle sanità regionali lombardo veneta, con pazienti contagiosi lasciati in Pronto Soccorso e nei reparti anche per giorni senza essere messi in isolamento.

Ma questo chi è in malafede come te lo scorda, perché si sa i governatori di quelle regioni di quale partito sono e guai a parlare male degli alfieri del capitano. E meno male che sono “eccellenze”, una volta tanto noi laziali non prendiamo lezioni da nessuno.

Dopodiché io con i medici ci parlo, e tutti mi dicono che, rispetto alla effettiva letalità del virus (bassissima) stiamo alla psicosi. Sarebbe interessante ma soprattutto utile postare interventi seri di studiosi e scienziati per fare un minimo di informazione seria, vediamo di non farla finire nella solita vacca complottista.
Sei stai attaccando me sappi che sono d'accordo quindi non so che diavolo vai farneticando subito a puntare il dito.
Solo un appunto, la spagnola credo fu molto aiutata dalla 1° guerra mondiale
Rispondi