Febbraio 2020 - Modelli Live!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Buongiorno, rispettando il pensiero degli altri esprimo il mio e dico Run di ecmwf da firmare con il sangue
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

Messaggio da gandalf il bianco »

Robertino ha scritto:Buongiorno, rispettando il pensiero degli altri esprimo il mio e dico Run di ecmwf da firmare con il sangue
giusto....peró risultano 24 ore di calo termico e 12 ore di piggia , dopodiché si torna come prima..piattume

Immagine

Immagine
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

inizio settimana con anomalie termiche in quota pazzesche, fuori dal seminato
Immagine
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

mentre ecmwf migliora notevolmente il passaggio del 27 che prima vedeva molto orientalizzato
Immagine
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

gandalf il bianco ha scritto:
Robertino ha scritto:Buongiorno, rispettando il pensiero degli altri esprimo il mio e dico Run di ecmwf da firmare con il sangue
giusto....peró risultano 24 ore di calo termico e 12 ore di piggia , dopodiché si torna come prima..piattume

Immagine

Immagine
e lo so Gandalf, ma con la situazione che abbiamo io ancora ci credo poco al passaggio del 27, apposta dico che sarebbe da firmare questo run, l'europeo fino a ieri lo vedeva molto a est, stamattina lo ha migliorato tantissimo, sarebbe da portare a casa, poi si penserebbe al dopo, ma ti ripeto che necessita almeno una conferma stasera, gli altri infatti non lo vedono come l'europeo, guarda ukmo per esempio
Immagine
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

pure gfs che inizialmente ci credeva al passaggio del 27 ora lo ha praticamente annullato, speriamo ecmwf stia vedendo meglio, oggi è quasi solo contro tutti
Immagine
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

Robertino ha scritto:
gandalf il bianco ha scritto:

Immagine

Immagine
e lo so Gandalf, ma con la situazione che abbiamo io ancora ci credo poco al passaggio del 27, apposta dico che sarebbe da firmare questo run, l'europeo fino a ieri lo vedeva molto a est, stamattina lo ha migliorato tantissimo, sarebbe da portare a casa, poi si penserebbe al dopo, ma ti ripeto che necessita almeno una conferma stasera, gli altri infatti non lo vedono come l'europeo, guarda ukmo per esempio
Immagine
vero anche questo, speriamo di portarlo a casa perche il dopo incute terrore
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

dopo l'imminente ennesimo scempio la media sembrerebbe darsi una calmata su valori di pressione meno esasperati, ma speriamo di vederli scendere su valori ciclonici per una vera fase dinamica e perturbata

Immagine
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

Telecuscino ha scritto:
ContessaStrega ha scritto:È allo sbando ormai..Prepariamoci al tracollo.. :wink:
[imgfsnh-10-282_tms6.png[/img]
Anvedi che tracollo :D Immagine
Non fare il furbetto con me che io non sono rio....quei grafici sai benissimo che leggono esclusivamente
Il solo dato massimo, con palesi esiti ballerini ogni giorno.ecco i grafici totali dove si vede chiaramente quanto sia isolata la visione del nuovo picco, inoltre anche fu berlin con l'aggiornamento odierno rettifica e non crede ad un nuovo sforamento ..

Immagine
Ultima modifica di ContessaStrega il ven feb 21, 2020 11:20 am, modificato 2 volte in totale.
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

ContessaStrega ha scritto:
Telecuscino ha scritto:
ContessaStrega ha scritto:È allo sbando ormai..Prepariamoci al tracollo.. :wink:
[imgfsnh-10-282_tms6.png[/img]
Anvedi che tracollo :D Immagine
Non fare il furbetto con me che io non sono rio....quei grafici sai benissimo che leggono esclusivamente il solo dato massimo, con palesi esiti ballerini ogni giorno.ecco i grafici totali dove si vede chiaramente quanto sia isolata la visione del nuovo picco, inoltre anche fu berlin con l'aggiornamento odierno rettifica e non crede ad un altro sforamento ..

Immagine
Immagine
neve a 0 gradi

Messaggio da neve a 0 gradi »

gfs est shifta tutto..ancora più incredibile..
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

Telecuscino ha scritto: Anvedi che tracollo :D Immagine
Non fare il furbetto con me che io non sono rio....quei grafici sai benissimo che leggono esclusivamente il solo dato massimo, con palesi esiti ballerini ogni giorno.ecco i grafici totali dove si vede chiaramente quanto sia isolata la visione del nuovo picco, inoltre anche fu berlin con l'aggiornamento odierno rettifica e non crede ad un altro sforamento ..

Immagine
Immagine
grafici o non grafici qui bisogna guardare in faccia alla realtá, e purtroppo dice che non c'é assolutamente un vero sblocco fino a data da destinarsi, possiamo mettere carte predittive o mappe della strato, ma la tropo se ne infischia e predige un altro forte ricompattamento, forse il piu forte da tre mesi a questa parte
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

che spettacolo🤮🤮

Immagine
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

chiacchiere a zero, ecco una frenata della corrente
Immagine
GallagherRM

Messaggio da GallagherRM »

Postate una carta del VPS a 10hpa.

Poi mi parlate di crolli e di VP finito.

Vedrete soltanto un VP che gira all'impazzata compatto e simmetrico.

Mamma quanto fumo negli occhi si vende qua dentro.
Ultima modifica di GallagherRM il ven feb 21, 2020 11:46 am, modificato 1 volta in totale.
Bloccato