Bene, allora per l'ennesima volta ti ricordo che tu sei quello che criticava me perché mi lanciavo in tendenze, che il long vale zero, per quanto le mie analisi penso di poter dire siano sempre molto esaustive, salvo poi criticarmi anche quando rimanevo nel breve-medio rammentandoti il concetto.iniestas ha scritto:GallagherRM ha scritto:Ti ho chiesto una spiegazione di quanto sostieni, sto ancora aspettando.iniestas ha scritto:i GM evidenziano da giorni quanto vado dicendo
ci sono utenti come inverno perfetto e gemi65 che sono continuamente off topic e che intervengono solo a schernire gli interventi degli altri
per non parlare di vignaiolo e altri
per cui cerca di non invocare nessuna censura alla libera circolazione delle idee caro Robertino perché ti ricordo che la Moderazione già ti ha riammesso più di una volta
non siete abilitati a nessuna censura di pensiero tanto meno tu, gemi, vignaiolo , invernoprefetto che non conoscete molto spesso nemmeno dettami della buona educazione
quindi non rompere le scatole e accetta il pensiero altrui
Non c'è da schernire, sono settimane che giochi al rimandino e fai proclami a lunga scadenza (tu che eri il sostenitore dei 5 giorni del determinismo) senza nulla a supporto.
Il minimo che può succedere è che ti si dica che stai dicendo scemenze.
Allora, dai una spiegazione completa e approfondita della tua opinione, vedrai che al massimo avrai solo sbagliato.
Ciao Gallagher
Intanto eviterei termini come "scemenze"
Se o li uso è solo in risposta alla maleducazione di altri
IL long del determinismo ha dato segnali alterni di derive artiche per ultimi mese (vedi anche reading stamane) ma soprattutto marzo prima parte
Io penso possa esserci uno sblocco in questo periodo per effetto di un blocco atl massiccio
Resta da vedere se ci sarà un parziale travaso di massa artica verso est per alimentare il freddo assente nel settore nord orientale
a sostegno anche una certa statistica che vede spesso nella prima settimana di marzo un cambio circolatorio di rilievo
i forecast sulle velocità zonali e le declaratorie sul VP strong li guardo ma sono sempre forecast, valgono come forecast non sono mai uan sentenza specie nel momento di fine stagione in cui l'atmosfera statisticamente appare più reattiva
al 15 marzo trarrò un bilancio finale di questa tendenza, se saremo passati ancora sotto HP e mitezza autunnale/primaverili non mancherà di dirlo
fino ad allora monitoro
questo è un forum in cui viene scritto di tutto e ti posso assicurare che anche io come "lettore" leggo tantissime cose che non mi vanno bene ( non nel tuo caso)
Rispetto ed educazione prima di tutto, evito di deridere e perculare e ti assicuro che qui molti interventi meriterebbero questo trattamento
dunque credo di non fare niente di male come appassionato a lanciare una tendenza, svilupparla e seguirla
non ho pretese di dare lezioni a nessuno
chi non è interessato non legga
molto semplice
il giudizio sulla stagione è già stato dato all'unanimità...,..FALLIMENTARE
ripeterlo 100 volte al giorno a qualsiasi ora penso sia oltre che inutile un po' anche da fissati (non te)
ciao
Quanto al tema statistico, mi dispiace ma la statistica (strumento molto utile) si avvale della correlazione tra variabili. Pertanto, per poter supportare la tua affermazione, dovresti tirare fuori gli anni che hanno avuto questo cambio di pattern nella prima settimana di Marzo, analizzarne le variabili e metterle a confronto con quelle di quest'anno.
Altrimenti il fattore statistico è privo di ogni significato.
Quanto alle scemenze, non è certo mia intenzione offendere, ma trovo piuttosto fisiologico che ti venga sollevata qualche critica anche sopra le righe visto il modo in cui ti comporti da un po'.
E se quello che dice l'ultimo arrivato può valere poco o nulla, sai bene che io sono su questo forum da prima di te, e mi ricordo chi è iniestas.
Come ti dicevo l'altro giorno, trovo sia un peccato.