Febbraio 2020 - Modelli Live!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

Messaggio da gandalf il bianco »

freddopungente ha scritto:una media mai sotto la +3, svolta imminente

Immagine
é la dura realtá purtroppo
Pinguino70

Messaggio da Pinguino70 »

gandalf il bianco ha scritto:

Immagine
Spaghi precipitazioni da encefalogramma di un defunto.
Rio.

Messaggio da Rio. »

Immagine
Nonstante lo schifo attuale ... (centro/nord Tirrenico) state sempre sul lato sbagliato.

Immagine
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

Rio. ha scritto:

Immagine
Nonstante lo schifo attuale ... (centro/nord Tirrenico) state sempre sul lato sbagliato.

Immagine
rio ti ricordo che tutto quel bel movimento che noti dalle tue parti , inizia il 28 febbraio, non so se mi spiego

io preferisco comunque parlare di schifezza italica, non parlo dello schifo nella mia zona
Rio.

Messaggio da Rio. »

Rio. ha scritto:
gandalf il bianco ha scritto: é la dura realtá purtroppo

Immagine
rio ti ricordo che tutto quel bel movimento che noti dalle tue parti , inizia il 28 febbraio, non so se mi spiego

io preferisco comunque parlare di schifezza italica, non parlo dello schifo nella mia zona
Infatti, dicevo Nonstante lo schifo attuale e mi riferivo a tutta la nostra penisola.
Ma il lato è quello sbagliato (risalite) :wink:
GallagherRM

Messaggio da GallagherRM »

iniestas ha scritto:i GM evidenziano da giorni quanto vado dicendo

ci sono utenti come inverno perfetto e gemi65 che sono continuamente off topic e che intervengono solo a schernire gli interventi degli altri
per non parlare di vignaiolo e altri

per cui cerca di non invocare nessuna censura alla libera circolazione delle idee caro Robertino perché ti ricordo che la Moderazione già ti ha riammesso più di una volta

non siete abilitati a nessuna censura di pensiero tanto meno tu, gemi, vignaiolo , invernoprefetto che non conoscete molto spesso nemmeno dettami della buona educazione

quindi non rompere le scatole e accetta il pensiero altrui
Ti ho chiesto una spiegazione di quanto sostieni, sto ancora aspettando.

Non c'è da schernire, sono settimane che giochi al rimandino e fai proclami a lunga scadenza (tu che eri il sostenitore dei 5 giorni del determinismo) senza nulla a supporto.

Il minimo che può succedere è che ti si dica che stai dicendo scemenze.

Allora, dai una spiegazione completa e approfondita della tua opinione, vedrai che al massimo avrai solo sbagliato.
Rio.

Messaggio da Rio. »

Comunque per il momento, di risalite sul Grooen... passare piu' tardi.

Groenlandia nord-orientale mostra a 50mb, - 85 °C

Immagine
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

Rio. ha scritto:Comunque per il momento, di risalite sul Grooen... passare piu' tardi.

Groenlandia nord-orientale mostra a 50mb, - 85 °C

Immagine
infatti i risultati si vedono in tutta europa per tutto l inverno
Vedolaneve
Forumista senior

Messaggio da Vedolaneve »

Immagine

Io continuo tener sotto controllo la.parte finale.di febbraio dove ritengono probabile uno scambio meridiano .
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

GallagherRM ha scritto:

ci sono utenti come inverno perfetto e gemi65 che sono continuamente off topic e che intervengono solo a schernire gli interventi degli altri

per cui cerca di non invocare nessuna censura alla libera circolazione delle idee caro Robertino perché ti ricordo che la Moderazione già ti ha riammesso più di una volta

non siete abilitati a nessuna censura di pensiero tanto meno tu, gemi, vignaiolo , invernoprefetto che non conoscete molto spesso nemmeno dettami della buona educazione

Non c'è da schernire, sono settimane che giochi al rimandino e fai proclami a lunga scadenza (tu che eri il sostenitore dei 5 giorni del determinismo) senza nulla a supporto.

Allora, dai una spiegazione completa e approfondita della tua opinione, vedrai che al massimo avrai solo sbagliato.

Ciao Gallagher

Intanto eviterei termini come "scemenze"
Se o li uso è solo in risposta alla maleducazione di altri
IL long del determinismo ha dato segnali alterni di derive artiche per ultimi mese (vedi anche reading stamane) ma soprattutto marzo prima parte
Io penso possa esserci uno sblocco in questo periodo per effetto di un blocco atl massiccio
Resta da vedere se ci sarà un parziale travaso di massa artica verso est per alimentare il freddo assente nel settore nord orientale
a sostegno anche una certa statistica che vede spesso nella prima settimana di marzo un cambio circolatorio di rilievo
i forecast sulle velocità zonali e le declaratorie sul VP strong li guardo ma sono sempre forecast, valgono come forecast non sono mai uan sentenza specie nel momento di fine stagione in cui l'atmosfera statisticamente appare più reattiva

al 15 marzo trarrò un bilancio finale di questa tendenza, se saremo passati ancora sotto HP e mitezza autunnale/primaverili non mancherà di dirlo
fino ad allora monitoro

questo è un forum in cui viene scritto di tutto e ti posso assicurare che anche io come "lettore" leggo tantissime cose che non mi vanno bene ( non nel tuo caso)
Rispetto ed educazione prima di tutto, evito di deridere e perculare e ti assicuro che qui molti interventi meriterebbero questo trattamento
dunque credo di non fare niente di male come appassionato a lanciare una tendenza, svilupparla e seguirla
non ho pretese di dare lezioni a nessuno
chi non è interessato non legga
molto semplice

il giudizio sulla stagione è già stato dato all'unanimità...,..FALLIMENTARE
ripeterlo 100 volte al giorno a qualsiasi ora penso sia oltre che inutile un po' anche da fissati (non te)

ciao
Farmagricoltore

Messaggio da Farmagricoltore »

Non sapendo dove scriverlo lo chiedo qua anche se sono ot....nel 2017 una gelata tardiva...28/29 aprile non ricordo ,mi danneggiò il mais già nato....si potrebbe risalire alla configurazione che ci fu per portare una gelata a quell epoca..grazie a chi vorrà rispondere...
vampe

Messaggio da vampe »

iniestas ha scritto:
GallagherRM ha scritto:

Ciao Gallagher

Intanto eviterei termini come "scemenze"
Se o li uso è solo in risposta alla maleducazione di altri
IL long del determinismo ha dato segnali alterni di derive artiche per ultimi mese (vedi anche reading stamane) ma soprattutto marzo prima parte
Io penso possa esserci uno sblocco in questo periodo per effetto di un blocco atl massiccio
Resta da vedere se ci sarà un parziale travaso di massa artica verso est per alimentare il freddo assente nel settore nord orientale
a sostegno anche una certa statistica che vede spesso nella prima settimana di marzo un cambio circolatorio di rilievo
i forecast sulle velocità zonali e le declaratorie sul VP strong li guardo ma sono sempre forecast, valgono come forecast non sono mai uan sentenza specie nel momento di fine stagione in cui l'atmosfera statisticamente appare più reattiva

al 15 marzo trarrò un bilancio finale di questa tendenza, se saremo passati ancora sotto HP e mitezza autunnale/primaverili non mancherà di dirlo
fino ad allora monitoro

questo è un forum in cui viene scritto di tutto e ti posso assicurare che anche io come "lettore" leggo tantissime cose che non mi vanno bene ( non nel tuo caso)
Rispetto ed educazione prima di tutto, evito di deridere e perculare e ti assicuro che qui molti interventi meriterebbero questo trattamento
dunque credo di non fare niente di male come appassionato a lanciare una tendenza, svilupparla e seguirla
non ho pretese di dare lezioni a nessuno
chi non è interessato non legga
molto semplice

il giudizio sulla stagione è già stato dato all'unanimità...,..FALLIMENTARE
ripeterlo 100 volte al giorno a qualsiasi ora penso sia oltre che inutile un po' anche da fissati (non te)

ciao

Grande Iniestas
Seguo per passione , da inesperto, ma sono un docente e ti assicuro che i riscontri che trovo sono per lo più condizionati dalla giovane età o da una mancata accettazione del tempo che passa😀😁🤨
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

Farmagricoltore ha scritto:Non sapendo dove scriverlo lo chiedo qua anche se sono ot....nel 2017 una gelata tardiva...28/29 aprile non ricordo ,mi danneggiò il mais già nato....si potrebbe risalire alla configurazione che ci fu per portare una gelata a quell epoca..grazie a chi vorrà rispondere...
28aprile 2017
https://www.meteociel.fr/modeles/archiv ... on=&mode=0

29 aprile 2017
Farmagricoltore

Messaggio da Farmagricoltore »

turbo_dif ha scritto:
Farmagricoltore ha scritto:Non sapendo dove scriverlo lo chiedo qua anche se sono ot....nel 2017 una gelata tardiva...28/29 aprile non ricordo ,mi danneggiò il mais già nato....si potrebbe risalire alla configurazione che ci fu per portare una gelata a quell epoca..grazie a chi vorrà rispondere...
28aprile 2017

29 aprile 2017
grazie....gentilissimo
dic_96

Messaggio da dic_96 »

dai su ragazzi speriamo in un'incursione artica solitaria tra fine febbraio e inizio marzo giusto per felicitarci di un'invernata fugace che dipinga di bianco alcuni paesaggi "palestinesi"......giusto per spezzare un po' questa monotonia e questo lamentio legittimo ma pur sempre pedante ...gli spaghi per questo range mostrano qualche speranza..vediamo...per il resto(che è il più importante) serve acqua...ma tanto non possiamo farci nulla se non iniziare a metterci per alcuni periodi dell'anno in modalità "aridocoltura"...
Bloccato