Febbraio 2020 - Modelli Live!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

Messaggio da gandalf il bianco »

iniestas ha scritto:i GM evidenziano da giorni quanto vado dicendo

ci sono utenti come inverno perfetto e gemi65 che sono continuamente off topic e che intervengono solo a schernire gli interventi degli altri
per non parlare di vignaiolo e altri

per cui cerca di non invocare nessuna censura alla libera circolazione delle idee caro Robertino perché ti ricordo che la Moderazione già ti ha riammesso più di una volta

non siete abilitati a nessuna censura di pensiero tanto meno tu, gemi, vignaiolo , invernoprefetto che non conoscete molto spesso nemmeno dettami della buona educazione

quindi non rompere le scatole e accetta il pensiero altrui
inié scusa se mi permetto, ma di quali GM parli??gfs é il solo che va oltre le 240 ore, e i segnali che da gfs nel long li dava pure a dicembre,gennaio,febbraio.

se si parla di una tua visione di un possibile sblocco ok,peró molti cercano di venirti incontro per chiedere spiegazioni riguardo a questo presunto sblocco,poi me me ogn'uno puó scrivere ciò che vuole per caritá, siamo in democrazia :wink:
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

iniestas ha scritto:i GM evidenziano da giorni quanto vado dicendo

ci sono utenti come inverno perfetto e gemi65 che sono continuamente off topic e che intervengono solo a schernire gli interventi degli altri
per non parlare di vignaiolo e altri

per cui cerca di non invocare nessuna censura alla libera circolazione delle idee caro Robertino perché ti ricordo che la Moderazione già ti ha riammesso più di una volta

non siete abilitati a nessuna censura di pensiero tanto meno tu, gemi, vignaiolo , invernoprefetto che non conoscete molto spesso nemmeno dettami della buona educazione

quindi non rompere le scatole e accetta il pensiero altrui
ma se son 3 mesi che parli a vanvera, forse non ti passa per la testa che l'utenza è stufa di leggere delle emerite stronxate che mai si realizzano?
InvernoPerfetto

Messaggio da InvernoPerfetto »

Robertino ha scritto:Inverno perfetto non voglio prendermi meriti che non ho, ma iniziai a segnalare da fine novembre la particolare situazione per cui il già avevo notato la tendenza del pianeta a non voler disperdere quel poco gelo dalle latitudini più settentrionali per reagire allo scempio caldo che sta distruggendo i ghiacci, al di la della mia visione "particolare" il dato di fatto è stato poi via via confermato, dicembre e gennaio con anomalie paurose e assenza di gelo vero sia in russia che negli states orientali e quindi nei luoghi dell'emisfero nord più deputati a ondate di gelo continue, a febbraio per la russia la musica non è cambiata, e si va al record di tutti i tempi di caldo invernale trimestrale, qualche breve botta fredda invece si è vista negli states orientali. qui c'è poco tempo da perdere nel capire perchè e per come, quando la casa brucia devi metterti in salvo e provare a spegnere l'incendio, poi si studieranno le cause....sennò mentre studiamo e aspettiamo le risposte cuociamo vivi :D
prenditeli tutti invece i meriti...e infatti io ti leggevo volentieri e le tue intuizioni mi sono sembrate assolutamente notevoli
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Immagine

Immagine

Immagine
freddopungente
*Forumista TOP*

Salento92 ha scritto:Immagine

Immagine

Immagine
3 mesi passati nella seconda pagina di gfs :lol: 8)
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Rispondo a Iniestas

non ho chiesto ban, era un semplice invito a discutere su un td specifico fino a quando le acuzie di marzo non avranno supporto modellistico adeguato.

Rispondo a Icebowl dalla gelida Carnate

caro mio, il gw ormai va considerato un parametro che influenza le uscite modellistiche, quindi è assolutamente in tema parlarne qui, la redazione stessa si sta arrendendo all'evidenza anche se a fatica

aspetto con grossa curiosità il dato trimestrale di Carnate che sono sicuro ci dirai che avrà chiuso con un sopramedia leggerissimo risultando a tutti gli effetti uno dei paradisi gelidi dell'intera europa nel non inverno 2019/2020
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

l'utenza è invece stufa di leggere le cazzate di invernoperfetto che non ha altro di meglio da fare che parlare 100 volte al giorno del GW come se alla gente gliene fregasse qualcosa, di Robertino riammesso 50 volte nel forum che da due anni lo ha trasformato in continue risse verbali, in Gemi65 che non si sa nemmeno se è stato riammesso per pietà perché non scrive nemmeno un commento ma passa il suo tempo a commentare i miei e di vignaiolo altro campione di rispetto degli altri

ho già detto che resto sul forum fino al 15 marzo per valutare la mia tendenza

poi me ne vado perché non sto certo qui a perdere tempo con ste cazzate
freddopungente
*Forumista TOP*

continua pure a parlare di periodi da attenzionare, fai con calma, l'inverno è ancora lungo...

MOEYENNE GESF

Immagine
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

aspettiamo il 15 marzo anche per valutare le altre previsioni? tipo il riequilibrio termico annunciato da metà ottobre 2019, oppure il terremoto modellistico del 20 dicembre 2019?
la svolta gelida dal 15 gennaio 2020?
o quella dalla seconda decade di febbraio 2020?
tutte queste tue "previsioni" non hanno mai avuto lo straccio di una carta, e ce le siamo sorbite per mesi e mesi, per non parlare di come hai ridotto il td romano con la complicità del moderatore erboss il quale mi aveva anche cazziato perchè non partecipai alle feste di gioia perchè un run perturbatore un giorno mostrò la neve a Roma per la befana
ICEBOWL

Messaggio da ICEBOWL »

GFS 06 : VP sempre ultra compatto.
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

iniestas ha scritto:l'utenza è invece stufa di leggere le cazzate di invernoperfetto che non ha altro di meglio da fare che parlare 100 volte al giorno del GW come se alla gente gliene fregasse qualcosa, di Robertino riammesso 50 volte nel forum che da due anni lo ha trasformato in continue risse verbali, in Gemi65 che non si sa nemmeno se è stato riammesso per pietà perché non scrive nemmeno un commento ma passa il suo tempo a commentare i miei e di vignaiolo altro campione di rispetto degli altri

ho già detto che resto sul forum fino al 15 marzo per valutare la mia tendenzab in

poi me ne vado perché non sto certo qui a perdere tempo con ste cazzate
No comment
freddopungente
*Forumista TOP*

ed ecco la pronta smentita della teoria,pronunciata con la solita sicurezza, di un febbraio che avrebbe regalato l'inverno all'est europa e la russia, con italia da valutare se target o meno di tutto ciò, con botte gelide; dopo quella della compensazione va a ramego anche questa...

Oggi - 12:04
Il FREDDO in Europa non esiste più, tranne qualche punta al ribasso locale. A metà febbraio le temperature in piena notte sul nostro Continente sono quasi ovunque POSITIVE. Qui i dettagli:
Rio.

Messaggio da Rio. »

Ammiro le persone del so tutto io, e che ....per assemblare il tutto o far quadrare il tutto, danno un colpo al cerchio e uno alla botte!!!

Veri attaccanti d'area... ci vuole opportunismo nella vita.

In un certo senso, disogna anche dargli atto .. da Applausi!!! :mrgreen:
freddopungente
*Forumista TOP*

una media mai sotto la +3, svolta imminente

Immagine
Bluefriend

Messaggio da Bluefriend »

Al momento nessun segnale dai modelli che faccia intuire un cambio di tendenza. Quando si incastrano certe configurazioni sembra davvero incredibile come si ripetano per molto tempo con dinamiche praticamente simili.
Bloccato