Febbraio 2020 - Modelli Live!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
-
Gohannikessj2
Gohannikessj2 ha scritto:che schifo di carte ,patetica striscitina di poche ore e poi Super Anticiclone ,ancora piu patetico mettere postare oltre le 200 e figuriamoci oltre 300h soprattutto con le tante toppate del freddo sempre ridotto di moltissimo quando a 160h prevedeva tanto poi a 72h ha cancellato quasi tutto.Ao ai massimi fino ad Aprile quindi sara di sicuro Anticiclone fino allora .
I modelli non vendono l AO oltre le 160h ,poi lo vedono e cancellano tutto come sempre successo da Natale.
-
Matteo TV
- *Forumista TOP*
Stesso schema dieci mesi l'anno, quasi un'unica stagione calda e secca dove la differenza la fa solo la durata delle ore di luce, hp sempre sulla francia ad invadere il continente, c'è da preoccuparsi eccome. Serve un maggio 19 anticipato. Vedremo se otterremo almeno una primavera che faccia il suo...
-
SOLESPOTLESS
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
QuotoMatteo TV ha scritto:Stesso schema dieci mesi l'anno, quasi un'unica stagione calda e secca dove la differenza la fa solo la durata delle ore di luce, hp sempre sulla francia ad invadere il continente, c'è da preoccuparsi eccome. Serve un maggio 19 anticipato. Vedremo se otterremo almeno una primavera che faccia il suo...
-
GiuseppeRiolo98
Ragazzi è incredibile come nessuno parli del fatto che qui al Sud ed in Sicilia nel periodo statisticamente più piovoso del anno (Gennaio - Febbraio)non è caduta una goccia d acqua , tutti a lamentarsi del fatto che non ha fatto la Neve al Nord dove per carita sta facendo un inverno anticiclonico ma almeno qualche pioggia dovuta alle code di fronti atlantici , ma l anomalia più preoccupante è questa, dalle mie parti 2gg fa c e stato un incendio, e sono dovuti intervenire addirittura i canadair, per non parlare del fatto che ho dovuto innaffiare le piante sul balcone (cosa che solitamente non faccio mai prima di Giugno), qui se non fa almeno 3/4 del mese di Marzo a piovere insistentemente sarà un estate tragica tra incendi e siccità, io mi preoccuperei più ciò che del fatto che al Nord non ha nevicato. La situazione qui è già pesante a Febbraio credetemi, nel terreno ci sono spaccature dovute alla siccità manco fossimo a fine Agosto dopo 3 mesi d estate, oltretutto sta sconvolgendo i ritmi naturali della vegetazione, già mimose in fiore e Udite Udite sterpaglie secche (A Febbraio!!!!!!).
Se nessun forumista del Sud lo segnala, per forza non se ne parla.GiuseppeRiolo98 ha scritto:Ragazzi è incredibile come nessuno parli del fatto che qui al Sud ed in Sicilia nel periodo statisticamente più piovoso del anno (Gennaio - Febbraio)non è caduta una goccia d acqua , tutti a lamentarsi del fatto che non ha fatto la Neve al Nord dove per carita sta facendo un inverno anticiclonico ma almeno qualche pioggia dovuta alle code di fronti atlantici , ma l anomalia più preoccupante è questa, dalle mie parti 2gg fa c e stato un incendio, e sono dovuti intervenire addirittura i canadair, per non parlare del fatto che ho dovuto innaffiare le piante sul balcone (cosa che solitamente non faccio mai prima di Giugno), qui se non fa almeno 3/4 del mese di Marzo a piovere insistentemente sarà un estate tragica tra incendi e siccità, io mi preoccuperei più ciò che del fatto che al Nord non ha nevicato. La situazione qui è già pesante a Febbraio credetemi, nel terreno ci sono spaccature dovute alla siccità manco fossimo a fine Agosto dopo 3 mesi d estate, oltretutto sta sconvolgendo i ritmi naturali della vegetazione, già mimose in fiore e Udite Udite sterpaglie secche (A Febbraio!!!!!!).
- luca90
- *Forumista TOP*
Qualche pagina indietro avevo postato questa mappa dove appunto venivano segnalati eventi estremi riguardanti il mese di gennaio. Tra cui la mancanza di pioggia nelle zone da te indicate. Qualcuno però ha subito detto che è caduto qualche mm più del Nord...GiuseppeRiolo98 ha scritto:Ragazzi è incredibile come nessuno parli del fatto che qui al Sud ed in Sicilia nel periodo statisticamente più piovoso del anno (Gennaio - Febbraio)non è caduta una goccia d acqua , tutti a lamentarsi del fatto che non ha fatto la Neve al Nord dove per carita sta facendo un inverno anticiclonico ma almeno qualche pioggia dovuta alle code di fronti atlantici , ma l anomalia più preoccupante è questa, dalle mie parti 2gg fa c e stato un incendio, e sono dovuti intervenire addirittura i canadair, per non parlare del fatto che ho dovuto innaffiare le piante sul balcone (cosa che solitamente non faccio mai prima di Giugno), qui se non fa almeno 3/4 del mese di Marzo a piovere insistentemente sarà un estate tragica tra incendi e siccità, io mi preoccuperei più ciò che del fatto che al Nord non ha nevicato. La situazione qui è già pesante a Febbraio credetemi, nel terreno ci sono spaccature dovute alla siccità manco fossimo a fine Agosto dopo 3 mesi d estate, oltretutto sta sconvolgendo i ritmi naturali della vegetazione, già mimose in fiore e Udite Udite sterpaglie secche (A Febbraio!!!!!!).
Buongiorno, mal comune mezzo gaudio, anche se non è cosi', anche gli "ammerigani" ci salutano da Chicago con record pluriennali di temperature battuti:
https://www.zerohedge.com/commodities/c ... over-hello
.....ormai oserei dire che siamo a 60 giorni di anticiclone, vediamo dove arrivimo a spingerci, se non cambia la situazione oltre che di coronavirus si parlerà anche di altro....a proposito, una volta finiti i summit dei potenti, Greta dove è andata? Ad infettarsi a Pechino o Shanghai???!!!!
https://www.zerohedge.com/commodities/c ... over-hello
.....ormai oserei dire che siamo a 60 giorni di anticiclone, vediamo dove arrivimo a spingerci, se non cambia la situazione oltre che di coronavirus si parlerà anche di altro....a proposito, una volta finiti i summit dei potenti, Greta dove è andata? Ad infettarsi a Pechino o Shanghai???!!!!
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*