Febbraio 2020 - Modelli Live!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Alpiapuane
-
Simo98
- Forumista senior
Speriamo!!!Anche perché la situazione prima o poi si deve sbloccare,per me marzo è primavera del freddo e della neve mi frega il giusto,l'importante è che ci sia spazio per occasioni piovose e ci sia dinamicitàRio. ha scritto:@Simo ciao.!!Simo98 ha scritto:Grazie mille della risposta Lucaluca90 ha scritto: E hai detto una grossa caxxata infatti. Il NAM vale eccome, il condizionamento è ben visibile in tutte le cromatografie quindi in grado di svilupparsi nel valore positivo AO.
In risposta a Simo. Il NAM la soglia la già superata attorno il 10 Gennaio. Da quel giorno è partito il conteggio dei canonici 40-60 giorni. Anche se ora superiamo valori oltre 1.5 non è che riparte un nuovo conteggio, fa sempre parte del primo ESE. Fa impressione come nonostante ci allontaniamo dalla fonte il NAM mostra picchi imponenti.
Se la vogliamo dire tutta e bene, il valore limite è stato superato a fine dicembre: superato tale valore, parte un condizionamento a livello della bassa troposfera che può durare dai 45 ai 60 giorni. Ciò potrebbe significare la fine del condizionamento a fine febbraio, e uno sblocco della circolazione attuale nel corso del mese di marzo, quindi con possibili scenari più freddi e nevosi.
-
Simo98
- Forumista senior
Quando vedono hp sono cecchini incredibili anche a grandi distanze....comunque pazzesco come il vp giri su se stesso e tra la mappa a 0h e la 240h non cambi praticamente nulla!!!COLD_73 ha scritto:Inutile "calcare" il focus su ecmwf ad ora.... alle 240 h molto simili il VP sempre li sta, se qualcosa mai cambi , cambierà dopo per cui la coda di GFS NON può essere sconfessata PERLOMENO dal run serale di ecmwf ... buone scalmane ...almeno per 10 gg....![]()
![]()
![]()
![]()
Povero te.... e dici di capire assai!!luca90 ha scritto:Non ha creato @Gandalf le condizioni di discussioni. Sei tu che come al solito attacca pezzi che non c’entrano nulla perché capisci ben poco.Rio. ha scritto:@gandalf
Fa niente... (scusa se te lo chiedo) ma cerca di far creare meno schermaglie inutili, con l'altro utente.
Abbiamo approcci diversi nel discutere ed idee diverse.
Sei un gran frittaiolo!!!luca90 ha scritto:Adesso è passato a fine Dicembre. Nei giorni precedenti parlava di NAM superato da pochi giorni perché il VP era dislocato. Mamma mia.Robertino ha scritto:Rio, mi sa che è ora che vai a magnà![]()
Il primo superamento da ESE cold fine dicembre poi 11 Gennaio ed ambedue per me non conclamati alla perfezione, sia per vari attacchi e riscaldamenti e dislocazione al Polo.
L'ultimo è quello conclamato a tutti gli effetti.
Edit....Rio. ha scritto:Ce ne voluto, ma oggi possiamo dire che ESE cold è conclamanto in tutti i suoi fattori![]()
Ora possiamo aspettare il suo misero rilascio, dato dal fine invernale!!!
Penso che si possa abbandonare il monitoraggio della stratosfera, la mano vien passata alla tropo!!!![]()
![]()
Speriamo in qualche sfuriata da raiterazione
Ad avvalorare anche la mia tesi, ci stà anche lui >> http://www.climatemonitor.it/?p=52326
Mi affiderei piu' al @Tosti, che a te
Tu invece vai dalla mamma
Ultima modifica di Rio. il lun feb 17, 2020 8:30 pm, modificato 1 volta in totale.
concordo con il tuo pensiero...intendevo che alle 240 h tutti e due vedono piu o meno hp, ecmwf si ferma li, l'ufficiale di gfs poi continuando vede un evoluzionione diversa dal "cupolone " tanto decantato ultimamente e anche "caldeggiato" (azz che brutta parola ahahahah ) in vari lidi..... , volevo semplicemente dire che con l'uscita serale di ecmwf in base a cio che ho detto non puo sconfessare il proseguio proposto da gfs...tutto qui... anzi volendo commentare un potenziale proseguio del run di ecmwf probabilmente si vedrebbe un azzorre che sale e riesce a trovare un po di posto credo.... concludo dicendo che non sto dicendo che va cosi ocio.... ...e parlo solo di LIVE e di GM... commentando quanto il convento passaSimo98 ha scritto:Quando vedono hp sono cecchini incredibili anche a grandi distanze....comunque pazzesco come il vp giri su se stesso e tra la mappa a 0h e la 240h non cambi praticamente nulla!!!COLD_73 ha scritto:Inutile "calcare" il focus su ecmwf ad ora.... alle 240 h molto simili il VP sempre li sta, se qualcosa mai cambi , cambierà dopo per cui la coda di GFS NON può essere sconfessata PERLOMENO dal run serale di ecmwf ... buone scalmane ...almeno per 10 gg....![]()
![]()
![]()
![]()
Ultima modifica di COLD_73 il lun feb 17, 2020 8:34 pm, modificato 3 volte in totale.
- luca90
- *Forumista TOP*
Caspita, quindi ci sono più ESE Cold in questa stagione? Pazzesco, sarà da riscrivere la letteratura di baldwin e dunkerton.Rio. ha scritto:Sei un gran frittaiolo!!!luca90 ha scritto:Adesso è passato a fine Dicembre. Nei giorni precedenti parlava di NAM superato da pochi giorni perché il VP era dislocato. Mamma mia.Robertino ha scritto:Rio, mi sa che è ora che vai a magnà![]()
![]()
Il primo superamento da ESE cold fine dicembre poi 11 Gennaio ed ambedue per me non conclamati alla perfezione, sia per vari attacchi e riscaldamenti e dislocazione al Polo.
Edit....
Ad avvalorare anche la mia tesi, ci stà anche lui >> http://www.climatemonitor.it/?p=52326
Mi affiderei piu' al @Tosti, che a te![]()
![]()
![]()
Grazie della tua offerta, ma certi siti da me non prendono nemmeno più un click, capisco quindi il tuo stato confusionale.
-
Simo98
- Forumista senior
Vedremo....intanto ormai l'inverno è finito,speriamo almeno in una primavera dinamica e piovosa...COLD_73 ha scritto:concordo con il tuo pensiero...intendevo che alle 240 h tutti e due vedono piu o meno hp, ecmwf si ferma li, l'ufficiale di gfs poi continuando vede un evoluzionione diversa dal "cupolone " tanto decantato ultimamente e anche "caldeggiato" (azz che brutta parola ahahahah ) in vari lidi..... , volevo semplicemente dire che con l'uscita serale di ecmwf in base a cio che ho detto non puo sconfessare il proseguio proposto da gfs...tutto qui... anzi volendo commentare un potenziale proseguio del run di ecmwf probabilmente si vedrebbe un azzorre che sale e riesce a trovare un po di posto credo.... concludo dicendo che non sto dicendo che va cosi ocio.... ...e parlo solo di LIVE e di GM... commentando quanto il convento passaSimo98 ha scritto:Quando vedono hp sono cecchini incredibili anche a grandi distanze....comunque pazzesco come il vp giri su se stesso e tra la mappa a 0h e la 240h non cambi praticamente nulla!!!COLD_73 ha scritto:Inutile "calcare" il focus su ecmwf ad ora.... alle 240 h molto simili il VP sempre li sta, se qualcosa mai cambi , cambierà dopo per cui la coda di GFS NON può essere sconfessata PERLOMENO dal run serale di ecmwf ... buone scalmane ...almeno per 10 gg....![]()
![]()
![]()
![]()
Stai male e ti stai arrampicando sugli specchiluca90 ha scritto:Rio. ha scritto:Sei un gran frittaiolo!!!luca90 ha scritto: Adesso è passato a fine Dicembre. Nei giorni precedenti parlava di NAM superato da pochi giorni perché il VP era dislocato. Mamma mia.![]()
Edit....Rio. ha scritto:Ce ne voluto, ma oggi possiamo dire che ESE cold è conclamanto in tutti i suoi fattori![]()
Ora possiamo aspettare il suo misero rilascio, dato dal fine invernale!!!
Penso che si possa abbandonare il monitoraggio della stratosfera, la mano vien passata alla tropo!!!![]()
![]()
Speriamo in qualche sfuriata da raiterazione
![]()
![]()
Caspita, quindi ci sono più ESE Cold in questa stagione? Pazzesco, sarà da riscrivere la letteratura di baldwin e dunkerton.
Grazie della tua offerta, ma certi siti da me non prendono nemmeno più un click, capisco quindi il tuo stato confusionale.
Non sai quello che dici e ti metti anche sul piedistallo.
Ora ti ergigi contro dei professionisti ??
Chi sei !!
Che tutti quanti ti ascoltiamo
Ultima modifica di Rio. il lun feb 17, 2020 8:41 pm, modificato 1 volta in totale.
inverno finito non saprei... forse sulle carte con le date a seconda dei casi, 1 marzo, 21 marzo.... la natura va da se... di certo le avvenzioni in tal periodo non sono lunghe ma possono essere anche crude , e questo personalmente ancora non me la sento di escluderlo almeno fino alla metà di marzo , nonchè colpi di coda isolati piu in la di 24/48 h.... ce ne sono stati e ce ne saranno ...in generale per la primavare sono d'accordo con te con il desiderio che sia dinamica e piovosaSimo98 ha scritto:Vedremo....intanto ormai l'inverno è finito,speriamo almeno in una primavera dinamica e piovosa...COLD_73 ha scritto:concordo con il tuo pensiero...intendevo che alle 240 h tutti e due vedono piu o meno hp, ecmwf si ferma li, l'ufficiale di gfs poi continuando vede un evoluzionione diversa dal "cupolone " tanto decantato ultimamente e anche "caldeggiato" (azz che brutta parola ahahahah ) in vari lidi..... , volevo semplicemente dire che con l'uscita serale di ecmwf in base a cio che ho detto non puo sconfessare il proseguio proposto da gfs...tutto qui... anzi volendo commentare un potenziale proseguio del run di ecmwf probabilmente si vedrebbe un azzorre che sale e riesce a trovare un po di posto credo.... concludo dicendo che non sto dicendo che va cosi ocio.... ...e parlo solo di LIVE e di GM... commentando quanto il convento passaSimo98 ha scritto: Quando vedono hp sono cecchini incredibili anche a grandi distanze....comunque pazzesco come il vp giri su se stesso e tra la mappa a 0h e la 240h non cambi praticamente nulla!!!
- luca90
- *Forumista TOP*
No, credo sia una tua professione. Ti ho fatto una domanda dove ho ricevuto tutt’altra risposta.Rio. ha scritto:Stai male e ti stai arrampicando sugli specchiluca90 ha scritto:Rio. ha scritto: Sei un gran frittaiolo!!!![]()
Edit....
![]()
![]()
Caspita, quindi ci sono più ESE Cold in questa stagione? Pazzesco, sarà da riscrivere la letteratura di baldwin e dunkerton.
Non sai quello che dici e ti metti anche sul piedistallo.![]()
Chi sei !!
Tranquillo, tu imparassi a leggere i documenti di Meteorologia e sopratutto a capirli, una volta che riprendi certi siti capisci le cavolate che vengono scritte per scopi ben precisi.
-
Gohannikessj2
che schifo di carte ,patetica striscitina di poche ore e poi Super Anticiclone ,ancora piu patetico mettere postare oltre le 200 e figuriamoci oltre 300h soprattutto con le tante toppate del freddo sempre ridotto di moltissimo quando a 160h prevedeva tanto poi a 72h ha cancellato quasi tutto.Ao ai massimi fino ad Aprile quindi sara di sicuro Anticiclone fino allora .
I modelli non vendono l AO oltre le 160h ,poi lo vedono e cancellano tutto come sempre successo da Natale.
I modelli non vendono l AO oltre le 160h ,poi lo vedono e cancellano tutto come sempre successo da Natale.
Non ho capito una mazza di quello che hai scrittoluca90 ha scritto:No, credo sia una tua professione. Ti ho fatto una domanda dove ho ricevuto tutt’altra risposta.Rio. ha scritto:Stai male e ti stai arrampicando sugli specchiluca90 ha scritto:
Non sai quello che dici e ti metti anche sul piedistallo.![]()
Chi sei !!
Tranquillo, tu imparassi a leggere i documenti di Meteorologia e sopratutto a capirli, una volta che riprendi certi siti capisci le cavolate che vengono scritte per scopi ben precisi.
Ma vabbene uguale
Vai dalla mamma che aspetta