Febbraio 2020 - Modelli Live!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Immagine
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

nevofilo80 ha scritto:Immagine
Obitori volanti almeno fino a fine Febbraio,
nevofilo80

obitorio
Immagine
leo55

Messaggio da leo55 »

Io che abito praticamente al confine con l'Umbria ,devo dare ragione all'utente di Panicale dice_ 96. le mimose stanno per fiorire ora,altri alberi da frutto hanno gemme ingrossate ma non ancora in fioritura.Poi in altre regioni possono essere anche tutti in fiore da gennaio.Dipende da tanti microclima che ci sono in varie parti d'italia.Con questo nessuno può negare questo inverno anomalo.
leo55

Messaggio da leo55 »

nevofilo80 ha scritto:obitorio
Immagine
...CI manca una bella corona di fiori e siamo a posto.
Gaepus

Messaggio da Gaepus »

Da quello che capisco dai modelli e dagli indici , Febbraio,in termini invernali, sta facendo, e promette di fare, peggio di Gennaio.
Sono ormai quasi sicuro che questo inverno lo ricorderemo a lungo, ma tra i peggiori ( da podio assoluto direi).
Sperando che con il prossimo non si alzi ulteriormente l’asticella....
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

a priori di qualsiasi commento... non capisco i commenti scandalizzati del run di ecmwf... prendo l'ultimo pannello a confronto.... cosa vi aspettavate che faceva vedere ad oggi di diverso ?!?!? e se fosse sarebbero piovuti i commenti del farlocco...ha bevuto ... è isolato etc... allora prendete quello che è al 24/25 che non c'è nessuna sorpresa per ora, ovvio che faceva vedere questo...anzi volendo dire va pure "meglio" (notare le virgolette ) del 12z di GFS .... bipolarismo allo stato puro.... ma che è lo sfogatoio.... non il live....

Immagine

Immagine
nevofilo80

COLD_73 ha scritto:a priori di qualsiasi commento... non capisco i commenti scandalizzati del run di ecmwf... prendo l'ultimo pannello a confronto.... cosa vi aspettavate che faceva vedere ad oggi di diverso ?!?!? e se fosse sarebbero piovuti i commenti del farlocco...ha bevuto ... è isolato etc... allora prendete quello che è al 24/25 che non c'è nessuna sorpresa per ora, ovvio che faceva vedere questo...anzi volendo dire va pure meglio del 12z.... bipolarismo allo stato puro.... ma che è lo sfogatoio.... non il live....

Immagine

Immagine
il problema è che vi siete eccitati col passaggio della settimana prossima ormai cancellato che non se ne accorge nessuno .il problema è che fino a marzo inoltrato non se ne esce da questa situazione ,i 20 gradi spianati sono da giorni e continueranno alla grande..
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

reading disastroso a parte la veloce passata fredda di mercoledì-giovedì

a differenza di stamattina scompaiono quasi del tutto le precipitazioni, sarà tramontana a gogo

Immagine

Immagine
Ultima modifica di Salento92 il sab feb 15, 2020 8:16 pm, modificato 1 volta in totale.
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

@nevo d'accordo con te... il mio pensiero però mi sembra chiaro parlavo dei commenti in se del run non ce l'ho con te in particolare eh...ma un modo di fare generale...tutto qua... poi che hanno "piallato" il passaggio del 20 sono d'accordo... se ci va bene a cavallo del passaggio del mese qualcosa puo accadere ...ma la vedo cmq difficile e da coniglio nel cilindro...io ci spero perchè sono "romantico" di natura e mi piace seguire e "giocare" cosi...poi se non capita amen... però ci puo ancora stare secondo me ... tutto qua :)
nevofilo80

COLD_73 ha scritto:@nevo d'accordo con te... il mio pensiero però mi sembra chiaro parlavo dei commenti in se del run non ce l'ho con te in particolare eh...ma un modo di fare generale...tutto qua... poi che hanno "piallato" il passaggio del 20 sono d'accordo... se ci va bene a cavallo del passaggio del mese qualcosa puo accadere ...ma la vedo cmq difficile e da coniglio nel cilindro...io ci spero perchè sono "romantico" di natura e mi piace seguire e "giocare" cosi...poi se non capita amen... però ci puo ancora stare secondo me ... tutto qua :)
che ci possa stare tempo + dinamico a marzo inoltrato è probabile ,anzi sarebbe disastroso il contrario visto che in alcune zone come la basilicata e la sicilia sono in deficit idrico da mettersi le mani nei capelli oltre a tutta italia o quasi -
Supergelo
Forumista senior

Messaggio da Supergelo »

Io ritengo che lo sblocco ci sara solo ai primi di marzo, prima di tale data spazio ai ventelli volanti
Supergelo
Forumista senior

Messaggio da Supergelo »

nevofilo80 ha scritto:
COLD_73 ha scritto:@nevo d'accordo con te... il mio pensiero però mi sembra chiaro parlavo dei commenti in se del run non ce l'ho con te in particolare eh...ma un modo di fare generale...tutto qua... poi che hanno "piallato" il passaggio del 20 sono d'accordo... se ci va bene a cavallo del passaggio del mese qualcosa puo accadere ...ma la vedo cmq difficile e da coniglio nel cilindro...io ci spero perchè sono "romantico" di natura e mi piace seguire e "giocare" cosi...poi se non capita amen... però ci puo ancora stare secondo me ... tutto qua :)
che ci possa stare tempo + dinamico a marzo inoltrato è probabile ,anzi sarebbe disastroso il contrario visto che in alcune zone come la basilicata e la sicilia sono in deficit idrico da mettersi le mani nei capelli oltre a tutta italia o quasi -
A marzo qualcosa di buono ci sara, speriamo solo che piova o nevichi, perche se no ho paura che in estate dovremo fare i conti con la siccita
Farmagricoltore

Messaggio da Farmagricoltore »

Buona sera...mi scuso in anticipo per l ot...ma tanto ce ne sono a bizzeffe...oggi concimando i miei campi di frumento ho notato un fenomeno mai visto prima(mio padre 74enne conferma)...chiazze più chiare in cui le piantine sono sofferenti...incuriosito sono sceso dal trattore...ebbene le radici delle piantine sono attaccate da una larva parassita che vive sotto terra...(per l agronomo il glabro gobbo)...sapete cosa vuol dire ?...che un insetto che di solito crea questi problemi in autunno ha superato indenne l inverno grazie alle temperature elevate...l assenza di gelate e basse temperature a livello agricolo per quanto riguarda i danni da insetti è devastante...buona serata a tutti...
neve a 0 gradi

Messaggio da neve a 0 gradi »

Io vedo bei movimenti..
Bloccato