Febbraio 2020 - Modelli Live!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Alpiapuane
modelli LIVE si chiama... e si commenta questo... personalmente non ho detto che è cosi e succede questo, commento cio che si vede , che sia nel breve o nel long o fanta, se fa vedere qualcosa di diverso , particolare etc... viene commentato.... poi che si venga scomunicati come eretici dai santoni del politically correct me ne frega il giusto (ossia nulla....) 
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Mi spiace per le persone che leggono e si convincono veramente che le viti con foglie a fine Gennaio, i mandorli a quasi fine fioritura il 15 Febbraio,prime foglioline di olmi e di tutte le altre latifoglie siano cose normali di tutti gli anni!dic_96 ha scritto:...dovresti tacere perché i dati oggettivi non sono uscite indifendibili...dovresti tacere perché almeno mezza umbria non ha questi sconquassi fisiologici a livello vegetazionale ma solo un anticipo(nemmeno i mandorli sono tutt'oggi facendo una media in piena fioritura in collina dove le minime sono state più clementi) che vedendo gli anni passati è del tutto riconducibile alla norma...dovresti tacere perché da gennaio partivano i lamentii e le annunciate fioriture salvo poi scoprire che erano dei corileti e per tanto fioriscono in quel periodo...dovresti tacere perché più parlo delle vostre sparlate e più ti dovresti vergognare a rispondere sopratutto quando difendi gli altri per cose indifendibili...prosegui nel td con pertinenza e lascia perdere va...Telecuscino ha scritto:1)Nessuno deride gli agronomi, al massimo 1 in particolare viste le uscite indifendibili... Quindi non usare l'arte del vittimismo di "salvianiana" memoria.
2)Sei passato da discorsi ad ampia veduta spaziale con interventi anche ironici quando gli altri sottolineavano il precocissimo risveglio vegetativo nelle loro aree all'indirizzare i commenti sulla tua microconca umbra quando ti é convenuto, vista la ormai innegabile evidenza sul tutto il territorio.
3)Non dare per scontato che gli altri non sanno, anzi!
4)Contatta pure il moderatore, voglio vedere con quale capo di accusa ci bannerà quando scorazzano liberi cartomanti,statistici e normalizzatori della vegetazione in ripartenza in terza decade di Gennaio..
Non ascoltate questo presunto agronomo per favore!
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Purtroppo le precipitazioni a queste distanze ancora non sono da prendere in considerazione, specie coi continui est-shift!Refle 71 ha scritto:Si nota un incremento delle precipitazioni per il 19-20.
Speriamo almeno di portare a casa un devi millimetri
Ho paura resti solo il bordo orientale dell'Hp.
Per quanto riguarda l'over 300h sarebbe un minimo perfetto per le nostre lande
dic_96 ha scritto:...dovresti tacere perché i dati oggettivi non sono uscite indifendibili...dovresti tacere perché almeno mezza umbria non ha questi sconquassi fisiologici a livello vegetazionale ma solo un anticipo(nemmeno i mandorli sono tutt'oggi facendo una media in piena fioritura in collina dove le minime sono state più clementi) che vedendo gli anni passati è del tutto riconducibile alla norma...dovresti tacere perché da gennaio partivano i lamentii e le annunciate fioriture salvo poi scoprire che erano dei corileti e per tanto fioriscono in quel periodo...dovresti tacere perché più parlo delle vostre sparlate e più ti dovresti vergognare a rispondere sopratutto quando difendi gli altri per cose indifendibili...prosegui nel td con pertinenza e lascia perdere va...Telecuscino ha scritto:1)Nessuno deride gli agronomi, al massimo 1 in particolare viste le uscite indifendibili... Quindi non usare l'arte del vittimismo di "salvianiana" memoria.
2)Sei passato da discorsi ad ampia veduta spaziale con interventi anche ironici quando gli altri sottolineavano il precocissimo risveglio vegetativo nelle loro aree all'indirizzare i commenti sulla tua microconca umbra quando ti é convenuto, vista la ormai innegabile evidenza sul tutto il territorio.
4)Contatta pure il moderatore, voglio vedere con quale capo di accusa ci bannerà quando scorazzano liberi cartomanti,statistici e normalizzatori della vegetazione in ripartenza in terza decade di Gennaio..
Almeno mezza Umbria non mi pare un metro di misura nè adatto nè tantomeno corretto, visto che stiamo parlando di una porzione di territorio piuttosto ridotta.
A casa mia, in Friuli, mimose in fiore da almeno fine gennaio; susini selvatici con i boccioli già ingrossati e pronti alla fioritura; peschi e albicocchi con il fiore già bello che ingrossato; Clematis armandii già con i fiori pronti a sbocciare; prati che sono una distesa di pratoline, con le prime veroniche e i primi denti di leone.
a Bologna, dove sono a studiare, platani con gemme già ingrossate; pioppi bianchi con infiorescenze già emerse dalle gemme; frassino maggiore con le infiorescenze già emerse e ben differenziate, prossime all'antesi; ligustro volgare (quello da siepe a foglie piccole, semicaduche) già in evidente fase di germogliamento; alberi di giuda con i primi abbozzi dei fiori; Noccioli con già emerse le foglioline; aceri che già ingrossano le gemme.
P.S. prima che parti ad attaccare, come tanto ti riesce bene in questi ultimi giorni perchè a quanto pare l'a tua zona è lo specchio di tutta Italia (Spoiler, l'evidenza della stagione sfalsata è più forte quassù perché abbiamo avuto le anomalie termiche più alte e perciò è tutto più avanti del normale) io sono diplomato perito agrario, laureato in scienze ambientali ed ora sono iscritto ad un corso di magistrale sempre in agraria.
Non il primo de******te che passa insomma.
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
bene con questo ultimo commento ti sei praticamente offeso da solo.Telecuscino ha scritto:Mi spiace per le persone che leggono e si convincono veramente che le viti con foglie a fine Gennaio, i mandorli a quasi fine fioritura il 15 Febbraio,prime foglioline di olmi e di tutte le altre latifoglie siano cose normali di tutti gli anni!dic_96 ha scritto:...dovresti tacere perché i dati oggettivi non sono uscite indifendibili...dovresti tacere perché almeno mezza umbria non ha questi sconquassi fisiologici a livello vegetazionale ma solo un anticipo(nemmeno i mandorli sono tutt'oggi facendo una media in piena fioritura in collina dove le minime sono state più clementi) che vedendo gli anni passati è del tutto riconducibile alla norma...dovresti tacere perché da gennaio partivano i lamentii e le annunciate fioriture salvo poi scoprire che erano dei corileti e per tanto fioriscono in quel periodo...dovresti tacere perché più parlo delle vostre sparlate e più ti dovresti vergognare a rispondere sopratutto quando difendi gli altri per cose indifendibili...prosegui nel td con pertinenza e lascia perdere va...Telecuscino ha scritto:1)Nessuno deride gli agronomi, al massimo 1 in particolare viste le uscite indifendibili... Quindi non usare l'arte del vittimismo di "salvianiana" memoria.
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Tranquillo che la figuraccia non la sto facendo io e comunque non mi importerebbe perché sono cose che vivo tutti i giorni e distinguo la normalitá dall'eccezionedic_96 ha scritto:bene con questo ultimo commento ti sei praticamente offeso da solo.Telecuscino ha scritto:Mi spiace per le persone che leggono e si convincono veramente che le viti con foglie a fine Gennaio, i mandorli a quasi fine fioritura il 15 Febbraio,prime foglioline di olmi e di tutte le altre latifoglie siano cose normali di tutti gli anni!dic_96 ha scritto: ...dovresti tacere perché i dati oggettivi non sono uscite indifendibili...dovresti tacere perché almeno mezza umbria non ha questi sconquassi fisiologici a livello vegetazionale ma solo un anticipo(nemmeno i mandorli sono tutt'oggi facendo una media in piena fioritura in collina dove le minime sono state più clementi) che vedendo gli anni passati è del tutto riconducibile alla norma...dovresti tacere perché da gennaio partivano i lamentii e le annunciate fioriture salvo poi scoprire che erano dei corileti e per tanto fioriscono in quel periodo...dovresti tacere perché più parlo delle vostre sparlate e più ti dovresti vergognare a rispondere sopratutto quando difendi gli altri per cose indifendibili...prosegui nel td con pertinenza e lascia perdere va...
Senti dopo questi studi io ho il piacere pure di svolgere da 15 anni la professione ma sai non mi preme calcare tanto su questo quanto sulla tua distrazione nel fatto che i fiori non si ingrossano semmai sono le gemme e ripeto anche qui ma è successo anche anni addietro ..hai fatto un elenco di specie da vero dotto dicendo che molte piante hanno gemme ingrossate quindi stai tranquillo si chiama anticipo nella fisiologia vegetale...come ho sempre precisato, e che beffa del destino hai ribadito te salvo poi contraddirti, io ho riportato dati locali che non sono lo specchio dell'italia...buono studio...poi però impara altrimenti lo studio fine a se stesso non rendefedertof ha scritto:dic_96 ha scritto:...dovresti tacere perché i dati oggettivi non sono uscite indifendibili...dovresti tacere perché almeno mezza umbria non ha questi sconquassi fisiologici a livello vegetazionale ma solo un anticipo(nemmeno i mandorli sono tutt'oggi facendo una media in piena fioritura in collina dove le minime sono state più clementi) che vedendo gli anni passati è del tutto riconducibile alla norma...dovresti tacere perché da gennaio partivano i lamentii e le annunciate fioriture salvo poi scoprire che erano dei corileti e per tanto fioriscono in quel periodo...dovresti tacere perché più parlo delle vostre sparlate e più ti dovresti vergognare a rispondere sopratutto quando difendi gli altri per cose indifendibili...prosegui nel td con pertinenza e lascia perdere va...Telecuscino ha scritto:1)Nessuno deride gli agronomi, al massimo 1 in particolare viste le uscite indifendibili... Quindi non usare l'arte del vittimismo di "salvianiana" memoria.
Almeno mezza Umbria non mi pare un metro di misura nè adatto nè tantomeno corretto, visto che stiamo parlando di una porzione di territorio piuttosto ridotta.
A casa mia, in Friuli, mimose in fiore da almeno fine gennaio; susini selvatici con i boccioli già ingrossati e pronti alla fioritura; peschi e albicocchi con il fiore già bello che ingrossato; Clematis armandii già con i fiori pronti a sbocciare; prati che sono una distesa di pratoline, con le prime veroniche e i primi denti di leone.
a Bologna, dove sono a studiare, platani con gemme già ingrossate; pioppi bianchi con infiorescenze già emerse dalle gemme; frassino maggiore con le infiorescenze già emerse e ben differenziate, prossime all'antesi; ligustro volgare (quello da siepe a foglie piccole, semicaduche) già in evidente fase di germogliamento; alberi di giuda con i primi abbozzi dei fiori; Noccioli con già emerse le foglioline; aceri che già ingrossano le gemme.
P.S. prima che parti ad attaccare, come tanto ti riesce bene in questi ultimi giorni perchè a quanto pare l'a tua zona è lo specchio di tutta Italia (Spoiler, l'evidenza della stagione sfalsata è più forte quassù perché abbiamo avuto le anomalie termiche più alte e perciò è tutto più avanti del normale) io sono diplomato perito agrario, laureato in scienze ambientali ed ora sono iscritto ad un corso di magistrale sempre in agraria.
Non il primo de******te che passa insomma.
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***