Cosa ne pensate della nuova stazione meteo proposta da De Agostini?

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
nevoso

Re: Cosa ne pensate della nuova stazione meteo proposta da De Agostini?

Messaggio da nevoso »

derfel ha scritto:
nevoso ha scritto:
adriano ha scritto: ora passo la palla a qualche esperto di stazioni meteorologiche per il confronto tecnico

io mi sa che la faccio.non ho mai avuto una stazione meteo non so neanche come funzioni...e visto che dite che il prezzo sia in linea con il prodotto la cosa è fattibile.certo il 2010 è lontano... :?

nevoso ha scritto: Io la mia davis l'ho pagata di più ma completa di installazione a casa (grazie associazione bernacca).

il ragazzo che te l' ha montata si chiama forse Roberto (tra l'altro moderatore del loro forum)?
Si, lui mi ha installato il programma sul pc mentre Massimo e uno di Ferentino hanno montato la davis 8) Lo conosci?? [X meteolive: in situazioni come queste sarebbero utilissimi i messaggi privati]
snow79

Messaggio da snow79 »

Alla fine ho deciso, mi faccio arrivare i fascicoli a casa senza lo sbattimento di andarla a comprare... in piu' è molto piu' vantaggioso in tutti i sensi...

http://www.deagostiniedicola.it/collezi ... anzie.html
derfel

Re: Cosa ne pensate della nuova stazione meteo proposta da De Agostini?

Messaggio da derfel »

nevoso ha scritto:
derfel ha scritto:
nevoso ha scritto:
io mi sa che la faccio.non ho mai avuto una stazione meteo non so neanche come funzioni...e visto che dite che il prezzo sia in linea con il prodotto la cosa è fattibile.certo il 2010 è lontano... :?

nevoso ha scritto: Io la mia davis l'ho pagata di più ma completa di installazione a casa (grazie associazione bernacca).

il ragazzo che te l' ha montata si chiama forse Roberto (tra l'altro moderatore del loro forum)?

Si, lui mi ha installato il programma sul pc mentre Massimo e uno di Ferentino hanno montato la davis 8) Lo conosci?? [X meteolive: in situazioni come queste sarebbero utilissimi i messaggi privati]
si lavora con me un vero appassionato!!!!perennemente ad inserire topics sul forum!!! :wink:
Casperino

Messaggio da Casperino »

Uhm... sicuramente interessante... sarebbe meglio magari vedere se è disponibile l'opera completa, senza dover aspettare praticamente due anni per avere la stazione completa.

Io, in passato, ho realizzato una raccolta a fascicoli per uno strumento... beh... come "oggetto", dopo aver atteso un anno e mezzo per completarne il montaggio, è risultato essere molto al di sotto delle aspettative. Il materiale utilizzato in molti casi risulta essere scadente e tutto made in China (ma questo è un particolare sicuramente PETTY).

Insomma, sulla base della mia esperienza personale passata, anche se una stazione meterologica mi servirebbe proprio, penso che non acquisterò questa raccolta a fascicoli... inoltre, per la raccolta da me effettuata le uscite dovevano essere un TOT e alla fine hanno continuato a prolungare e prolungare che a un certo punto l'ho dovuta pure interrompere perchè rischiavo la bancarotta!!!!

Senza nulla togliere comunque alla DeA che su molti argomenti è sicuramente ben attrezzata e preparata!!

Ciao
fausto
ginghe

Messaggio da ginghe »

ho comprato ieri il primo fascicolo.....

che dire....

visto così mi lascia un po' di dubbi.

A parte il fatto che dura troppo.....al di la della stazione meteo c'è da capire se per la raccolta ne vale la pena (come saranno le pubblicazioni????)

Deciderò.........

ciao
pau

Messaggio da pau »

***** ha scritto:ho comprato ieri il primo fascicolo.....

che dire....

A parte il fatto che dura troppo.....al di la della stazione meteo c'è da capire se per la raccolta ne vale la pena (come saranno le pubblicazioni????)

Deciderò.........

ciao
Non ho acquistato il primo fascicolo e pertanto non posso dire molto, però all'interno del loro sito pubblicitario, c'è la possibilità di sfogliare "virtualmente" parte di questo fascicolo e "ad occhio" mi pare piuttosto limitata la trattazione degli argomenti. a questo punto meglio (se interessano i fascicoli) o cercare in rete le varie nozioni elementari e non (e se ne trovano molte...) oppure acquistare dei libri più specifici (purtroppo per lo più in inglese): infatti mi domando, come possono "solo" 70 fascicoli fornire nozioni approfondite di meteo? (va tenuto presente anche il target di pubblico che potrebbe acquistarli.......)
E ovviamente il tutto va soppesato alla luce che c'è la "stazione meteo", pertanto se già una stazione meteo ha costi alti, ci si aggiunge anche i fascicoli......mah.....
Attendo tue considerazioni quando (se ho ben capito) acquisterai i prossimi fascicoli: magari poi dal secondo saranno più interessanti e incisivi nel loro contenuto...
ciao
ginghe

Messaggio da ginghe »

pau ha scritto:
***** ha scritto:ho comprato ieri il primo fascicolo.....

che dire....

Deciderò.........

ciao
Non ho acquistato il primo fascicolo e pertanto non posso dire molto, però all'interno del loro sito pubblicitario, c'è la possibilità di sfogliare "virtualmente" parte di questo fascicolo e "ad occhio" mi pare piuttosto limitata la trattazione degli argomenti. a questo punto meglio (se interessano i fascicoli) o cercare in rete le varie nozioni elementari e non (e se ne trovano molte...) oppure acquistare dei libri più specifici (purtroppo per lo più in inglese): infatti mi domando, come possono "solo" 70 fascicoli fornire nozioni approfondite di meteo? (va tenuto presente anche il target di pubblico che potrebbe acquistarli.......)
E ovviamente il tutto va soppesato alla luce che c'è la "stazione meteo", pertanto se già una stazione meteo ha costi alti, ci si aggiunge anche i fascicoli......mah.....
Attendo tue considerazioni quando (se ho ben capito) acquisterai i prossimi fascicoli: magari poi dal secondo saranno più interessanti e incisivi nel loro contenuto...
ciao

sono totalmente concorde, sopratutto sul sottolineato.

Per approfondirsi sulla meteo ci sono molti libri e internet.
Ma se deciderò di farla almeno finalmente avrò una stazione meteo, visto che non potrò mai comprarla tutta di un botto.....(sai quante altre cose devo comprare prima di una stazione meteo.....)

vi farò sapere..

ciao
utente71
Forumista senior

Messaggio da utente71 »

Grande Alessà

se vuoi una mano x mantare la stazione x il 2010 piglio ferie...dimmi te...

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Marco
snow79

Messaggio da snow79 »

Io non penso che sia una cavolata questa stazione , secondo me Gugliacci non ci avrebbe messo la faccia per fare pubblicita'ad una fetecchia di stazione!!!

Magari mi sbaglio,a volte i $ fanno fare di tutto...

Vabbè dai, ormai ho deciso...,non riesco a trattenermi, mi piacciono troppo le stazioni meteo!Saro' mica meteodipendente,speriamo di si!! :D :D :D
mex71

Messaggio da mex71 »

bisogna considerare che il target di questa iniziativa comprende anche persone che sono a digiuno di nozioni meteo e non sanno bene com'è una vera stazione, giovani che anche grazie a Giuliacci e Co. hanno cominciato ad interessarsi di questa materia e la vorrebbero approfondire
Certo il livello del materiale non è dei più professionali, ma in definitiva il costo finale è abbastanza ridotto ed in linea con quanto dovrebbe offrire
Per le mie esigenze va più che bene, non mi va di spendere una fortuna per una stazione che avrei grosse difficoltà a mettere veramente a norma come posizione, e già che ho la passione del ciclismo che ci pensa lei a decurtare le mie pecunie... :roll:
Ieri ho preso la prima uscita, davvero troppo poco per dare un giudizio affrettato sull'opera, il manualetto col glossario dei termini meteo lo trovo interessante per avere una prima seria infarinatura, spiegando in maniera semplice e alla portata di tutti anche di chi non ha nozioni scientifiche in generale di nessun tipo argomenti un po' delicati e complessi da par loro
La trovo comunque un'iniziativa lodevole!
claude'79

Messaggio da claude'79 »

Scusate il disturbo , visto che vorrei cominciare la raccolta per la stazione volevo sapere se ne vale la pena in relazione alla posizione di dove verrà alloggiata:
2° piano
balcone in angolo
sopra niente tettoia
la stazione andrebbe in un angolo del balcone con le pareti e quindi non esposta completamente su 4 lati...

che ne dite??
mi conviene lasciare perdere?
Grazie ciao
nevoso

Messaggio da nevoso »

claude'79 ha scritto:Scusate il disturbo , visto che vorrei cominciare la raccolta per la stazione volevo sapere se ne vale la pena in relazione alla posizione di dove verrà alloggiata:
2° piano
balcone in angolo
sopra niente tettoia
la stazione andrebbe in un angolo del balcone con le pareti e quindi non esposta completamente su 4 lati...

che ne dite??
mi conviene lasciare perdere?
Grazie ciao
A queste condizioni secondo me non ti conviene acquistarla perchè non la potrai sfruttare al meglio: l'anemometro sarebbe inutile (infatti per trasmettere risultati veritieri ci deve essere tra la stazione e qualsiasi ostacolo almeno 10 metri di distanza), se riesci ad alzarla rispetto al pavimento di 2/3metri, i calcoli di T e umidità sarebbe tuttosommato abbastanza precisi, per il pluvio bisogna sapere se i muri della casa proteggono il balcone mettendolo a riparo in caso di leggera acqua-vento ma in linea di massima anche questo parametro dovrebbe essere veritiero. Ultimo problema è il montaggio, a cosa pensi di fissare il palo della stazione?
I posti ideali per installare una stazione sono il terreno nudo e crudo in caso di giardini e campagne, e il terrazzo se si abita in città e non si dispone di un giardino sufficentemente arioso. Nel tuo caso avresti comunque una stazione meteorologica "zoppa".
Ciao!
claude'79

Messaggio da claude'79 »

Grazie mille sei stato molto esaudiente!
diego1

Messaggio da diego1 »

Mi sembra interessante e vantaggiosa e considerato che fra 3 anni avro' una casa con un grandissimo terrazzo mi sembra ottimo. Mi sono abbonato
nevoso

Messaggio da nevoso »

diego1 ha scritto:Mi sembra interessante e vantaggiosa e considerato che fra 3 anni avro' una casa con un grandissimo terrazzo mi sembra ottimo. Mi sono abbonato
Allora tienici aggiornati su quelle che sono le tue sensazioni fascicolo dopo fascicolo.
Ciao
Rispondi