Febbraio 2020 - Modelli Live!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
effetto stau
Forumista senior

Messaggio da effetto stau »

Avete sentito l’ultima notizia?
Dal prossimo anno le termiche sono obbligatorie fino al 15 gennaio :lol:
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

facciamo finta di niente e passiamo ai gm, questo finale di ecmwf non mi fa proprio schifo
Immagine
ICEBOWL

Messaggio da ICEBOWL »

iniestas ha scritto:
ICEBOWL ha scritto:
InvernoPerfetto ha scritto:

" sì ma è già successo.....niente isterie.... inutile manifestare per il clima....pochi decenni sono niente per capire....quando c'erano i dinosauri faceva più caldo....l'inverno finisce a fine marzo.... c'è di peggio...e poi a inizio gennaio ho sbrinato l'auto per le minime da inversione"

:-(
mi raccomando fra 1h riscrivilo! punta la sveglia
vai con i 24 rintocchi al giorno, moriremo tutti, la situazione è grave, insensibili che pensate ai problemi della vita, questo è il problema principale di tutta l'umanità svegliate le coscienze, lasciate perdere altre problematiche, fa più caldo, tanto vi basta, disperatevi... :D
ahahah
secondo me fa apposta, dai non puó essere serio....
dic_96

Messaggio da dic_96 »

ICEBOWL ha scritto:
Robertino ha scritto:questa la prima settimana di febbraio, ci deve essere un errore su carnate e sul trasimeno dove ci dicono esserci state numerosi minime di -7, dalle carte non si evince ma sarà uno sbaglio del noaa....
Immagine
a Roma invece noto sempre anche dalle carte la solita demenza...
Robertino apri le finestre ossigena la mente e rilassati con una camomilla, meglio se vai a fare una passeggiata...cosa è che ti disturba tanto di quello che ho detto? per aver detto che in questa settimana ho rilevato una minima di -7°? dai la colpa al termometro non di certo a me...e poi diverse minime da -5(e non -7 come enfatizzi te)? è sempre il termometro che le rileva... io osservo e appunto ho detto pure che a Spoleto (PG)si sono toccati 20° ...non capisco questa arsura...chi nega cosa?..dici delle fesserie su delle zone dicendo che ci sei stato salvo poi essere smentito dal sottoscritto che ci vivo ma anche da leo55 che è di questi lidi...cioè il diminutivo nel nome poi ti si addice...
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

gfs6
Immagine
InvernoPerfetto

Messaggio da InvernoPerfetto »

ICEBOWL ha scritto:
InvernoPerfetto ha scritto:
manu73 ha scritto:Nessuna, ma proprio nessuna sorpresa.
Stagione nata malissimo, proseguita sulla falsariga e con tutte le carte in regola per andare in escalation e finire peggio....coi record e almanacchi da aggiornare a ripetizione.
E la seconda parte di febbraio riserverà nuove clamorose performance ...

" sì ma è già successo.....niente isterie.... inutile manifestare per il clima....pochi decenni sono niente per capire....quando c'erano i dinosauri faceva più caldo....l'inverno finisce a fine marzo.... c'è di peggio...e poi a inizio gennaio ho sbrinato l'auto per le minime da inversione"

:-(
mi raccomando fra 1h riscrivilo! punta la sveglia
certo, finchè esisterà il negazionismo non sarà mai abbastanza.
Però io un pò ti invidio, perchè il meraviglioso clima di Carnate oramai è oggetto di studio in mezzo mondo: siete rimasti solo voi, alcuni quartieri di Roma Urbe e Perugia alta ad avere stagioni normali. Giuro che vi invidio
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

effetto stau ha scritto:Avete sentito l’ultima notizia?
Dal prossimo anno le termiche sono obbligatorie fino al 15 gennaio :lol:
Ma è seria o una bufala? 😂
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Che cagnara! :x
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

Robertino ha scritto:Buongiorno, quindi ormai siamo d'accordo che questo inverno non ha precedenti e riscrive molte regole, statistiche e conoscenze meteo? ci siamo convinti di quello che qualcuno aveva segnalato da mesi? ripeto quindi il mio pensiero banale, se è una situazione nuova non possiamo sapere come finirà basandoci sul passato, pertanto rimangono aperte tutte le soluzioni, graduale dissipazione o esplosione fragorosa e aggiungo anche la terza possibilità, esplosioni parziali e dilatate nel tempo.
Questo il mio parere, rispettando chi la pensa diversamente ma senza la presunzione di stare dalla parte della verità, ricordo che le spiegazioni a posteriori sono ben accette ma appunto se arrivano a posteriori vuol dire che prima non era stato possibile prevederle
Statistica del "primo o poi succede qualcosa" :D
Quest'anno niente Caution :D
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Incerta la seconda ondulazione del 20, sempre meno incisiva sempre più est schiftata.
Ci voglio sperare ancora dopo la sorpresa positiva dell'alba di oggi.
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

gfs6 con una parziale novità, dopo la prima ondulazione ce ne sarebbe una seguente immediatamente dopo
Immagine
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

lities ha scritto:Che cagnara! :x
E pensare che a me hanno cancellato un paio di messaggi l’altro giorno. Qui è peggio. :lol:
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

gemi65 ha scritto:Incerta la seconda ondulazione del 20, sempre meno incisiva sempre più est schiftata.
che sorpresa? ha nevicato?
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

gemi65 ha scritto:Incerta la seconda ondulazione del 20, sempre meno incisiva sempre più est schiftata.
Probabilmente épassata una shelf cloud stile estivo perché 5 minuti prima mi ero alzato a bere e pioveva in maniera molto lieve (lo sentivo solo perché dormo a finestra aperta).
Poi venti tipici di downburst
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

luca90 ha scritto:
lities ha scritto:Che cagnara! :x
E pensare che a me hanno cancellato un paio di messaggi l’altro giorno. Qui è peggio. :lol:
Chissà come mai quando scrivono certe persone il td live diventa un bar, mah... :P
Bloccato