Febbraio 2020 - Modelli Live!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
iniestas ha scritto:si però state sereni
se sapete tutto ripassate direttamente il prossimo dicembre
per un po' non ci sta nulla, dopo il 20 non lo sa nessuno quindi calma e sangue gelato che poi vi aspetta la primavera fredda e l'estate rovente
quindi occhio a terza decade di febbraio e prima di marzo
poi facciamo svolazzare le rondini sulle margherite
ora vado a magnà che oggi fa pure freddo guarda un po'...
mi tocca quotare Iniestas, se la pensate così siate coerenti con voi stessi, no che state appollaiati sul trespolo ad aspettare le carte rosse per ripetere che non ci può stare niente
da mo che lo dico pur io!Robertino ha scritto:iniestas ha scritto:si però state sereni
se sapete tutto ripassate direttamente il prossimo dicembre
per un po' non ci sta nulla, dopo il 20 non lo sa nessuno quindi calma e sangue gelato che poi vi aspetta la primavera fredda e l'estate rovente
quindi occhio a terza decade di febbraio e prima di marzo
poi facciamo svolazzare le rondini sulle margherite
ora vado a magnà che oggi fa pure freddo guarda un po'...
mi tocca quotare Iniestas, se la pensate così siate coerenti con voi stessi, no che state appollaiati sul trespolo ad aspettare le carte rosse per ripetere che non ci può stare niente
-
Simo98
- Forumista senior
Condivido tutto,possibile una veloce passata....dopo il 20 poi potrebbero aprirsi scenari molto interessanti,vedremo continuiamo a monitorare,se già portassimo a casa un qualcosa di simile a gfs 6 magari anche un po' più ad ovest sarebbe già una gran cosa e potrebbe essere solo un antipasto per il dopoRobertino ha scritto:questo quanto detto prima dei run, più o meno il controllo mostra su carta le mie ideeRobertino ha scritto:Gandalf nel travaso di vorticità potrebbe starci spazio per una prima ondulazione strozzata, che nel caso coincidesse con un rallentamento della zonalità potrebbe portare già un episodio, ma il vero obiettivo credo risulti possibile solo in seguito. Però ben venga un miglioramento del teorico primo passaggio intorno a san valentino metà mese, ripeto, magari per una volta siamo sorpresi in anticipo, dopo tutte le legnate ce lo meriteremmo
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
-
Vedolaneve
- Forumista senior
MANU se ci scambiamo i numeri mi mandi un wp a novembre così evito di perdere ore e ore a guardare i modellimanu73 ha scritto:a quanto pare non sembra chiaro….visto che da settimane si continua con i "se" , "ma", "oltre i 5 giorni chi può dirlo", "magari tra 10g è diverso", "terremoti e svolte modellistiche in arrivo" etc etc etc.…GallagherRM ha scritto:Non è questione di se e di ma.Vedolaneve ha scritto: se i " passaggi" hanno lo stesso obbiettivo di quella appena passata ok , se l entrata fosse piu occidentale andrei cauto scartarla a priori o non prenderne considerazione.
anche se le isoterme non son da capogiro far entrare un nocciolo -34 -36 dal radano avrebbe effetti importanti a questo punto della stagione .
per ora impossibile stabilirlo quello che vedo oggi è una frenata anche important attorno al 15 ovviamente da monitorare
Non ci sono i presupposti per occidentalizzazioni marcate al momento. E' chiaro o no?!?
Discese orientali tenderanno sempre all'orientalizzazione fino a che lo scacchiere resta questo.
Che per carità, fosse sempre come ieri o oggi lo accetteri pure visto l'andazzo!
Ma si tratta pur sempre di veloci scorribande con effetti limitati.
NO GALLAGHER, non è ancora chiaro, è da metà dicembre che non è chiaro!
-
manu73
- *Forumista TOP*
Da "statistica" degli ultimi mesi le moderate e temporanee incursioni che hanno raggiunto il mediterraneo centrale sono avvenute in prima decade mensile o giù di li, nel mezzo qualche altro timido tentativo abortito sul nascere.
Vediamo se la statistica ci azzecca anche nel futuro su qualche settore con l'avvio di marzo (o giù di li)
Vediamo se la statistica ci azzecca anche nel futuro su qualche settore con l'avvio di marzo (o giù di li)
-
manu73
- *Forumista TOP*
Cosa significa?leo55 ha scritto:Infatti ha ragione Iniestas,se sapete tutto è inutile guardare i modelli.
Tutti guardiamo i modelli e oltre un certo lasso dove non hanno spaghi chiusi e quindi calano di affidabilità , OGNUNO ne dà le impressioni sulle strade e le ipotesi più probabili a seconda della propria esperienza e appunto interpretazione.
Gallagher ci vede strada chiusa ad occidentalizzazione ancora per un po' (e personalmente appoggio il suo pensiero di INTERPRETAZIONE generale dei modelli dal medio termine), altri appoggiano altre interpretazioni e hanno diritto di farlo….sono poi le evoluzioni a dire chi ha interpretato meglio la visione!
A sapere già tutto chi è? chi ci vede una cosa o chi ci vede l'altra? O chi come tè che non è chiaro cosa ci veda?
Oppure sul TD modelli può esprimere opinioni solo chi vede alcune interpretazioni (non certezze) votate a schemi di un certo tipo?
Così, tanto per sapere... che se deve essere un monologo in una sola direzione spesso legata alle "speranze" almeno tolgo il disturbo senza problemi, anche definitivamente…..
Manu ma a me sembra che la stragrande maggioranza di forumisti non stia dicendo di aspettare qualcosa di grosso fino al 20 e sono 15 giorni da oggi. Mi sembra che l'abbiamo capito tutti che per le prossime due settimane è difficilissimo avere entrate franche. Quindi non capisco perchè continui a dire che non capiamo, o forse sono io che non capisco 
Questi spaghi sono di tre giorni faeffetto stau ha scritto:Ho il sospetto che i modelli sfornano run in base alle uscite stagionali di Reading....![]()
Prima escono le stagionali e poi i modelli si regolano in base alle proiezioni...
A parte gli scherzi.., la percentuale di un inverno game over ( veramente mai iniziato ) è davvero molto alta.
È il mio sfrenato desiderio di vedere la dama a tenere ancora in vita la speranza che ancora può accadere qualcosa.. !
Calcisticamente parlando...essendo milanista.... lo paragonerei alla possibilità che il Milan possa approdare alla Champions
Difficilissimo ma non impossibile