Febbraio, batti un colpo se ci sei...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

andryan

Messaggio da andryan »

ulisse55 ha scritto:Dai andry... Ti prego, cerca di comprendere...
Leggiti il TD dall'inizio... E i miei post.
Non c'è da parte mia nessuna intenzione
se non quella di dire la verita', altro che sogni...
Oggi siamo al 6 febbraio, dopotutto... Mica alla fine.
La neve sta imbiancando qualche zona...
Ma sappiamo già cosa ci aspetta dopo.
HP...
E questo, VA DETTO, secondo le proiezioni dei vari GM,
oltre che di quegli indici predittivi...
Io, personalmente, attenderei altri Run... Tutto qui.
Se poi avverrà un miracolo, tale sarà descritto da me qui.
Dunque nulla di cui vantarsi.

Uli
La verità è che è un febbraio nel segno dell'hp. Non c'era nessun segnale che fosse il contrario , le nevicate di queste ore sono un episodio limitato nel tempo e nei luoghi. Certo in alcuni zone si sono viste belle bufere complice i venti forti, ma sta nevicando in collina in 3/4 regioni non mi sembra una gran cosa per febbraio.
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Eh....

https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... ne-/84116/

... NB.. Il titolo termina con punto interrogativo...

:wink: :wink:
InvernoPerfetto

Messaggio da InvernoPerfetto »

ulisse55 ha scritto:Eh....

https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... ne-/84116/

... NB.. Il titolo termina con punto interrogativo...

:wink: :wink:
Ciao Ulisse,

sono lieto che tu sia tornato perchè la tua ironia, la tua capacità di sognare, la tua calma e la tua gentilezza mancavano a questo forum un pò bipolare e impulsivo ( e io tra gli impulsivi).

Detto questo, però, il titolo del tuo TD, perdonami, è al limite della provocazione:
dopo uno degli inverni più caldi e monotoni della storia meteo,
e con un febbraio che, a parte per le mediocri 36 ore giunte quasi al termine e che hanno colpito sostanzialmente solo la dorsale appenninica, un febbraio che è iniziato frantumando record di caldo in diverse aree - sulle quali tu ovviamente non hai speso una riga - o presentando tepori diffusi primaverili, e con le proiezioni che danno ennesime scaldate ed ennesime settimane molto più tiepide della norma ( non ti leggo le previsioni termiche delle prossime 10 giornate in diverse città d'iTALIA perchè sembrerebbero previsioni termiche di aprile),

perdonami ma questo tuo titolo risulterebbe vagamente irritante.

Ma va bene così..sei coerente fino alla fine ( anche se per lo meno non ci parli più di imminenti raffreddamenti dovuti alle macchie solari..forse ti sei arreso dopo anni di battaglie, anni in cui ogni anno poi è mrisultato più caldo del precedente)

Sempre la massima stima...
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

@InvernoPerfetto

Stima ricambiata.
:wink:
nicodavide

Messaggio da nicodavide »

andryan ha scritto:Io caro nicodavide di meteo ne capisco pochissimo sono solo appassionato e non metto in discussione il sapere altrui ma solo l'atteggiamento e il modo di proporsi. Ulisse sono anni che tenta queste tattiche, andare contro logica (sempre a favore del freddo) aspettando il momento di "autocelebrarsi" per le sue "capacità" e studi notturni.... forse segui il forum da poco tempo...
Quest'anno la statistica era dalla sua parte ma il meteo se ne frega della statistica e fa quello che vuole quindi ci stiamo beccando un febbraio tutt'altro che nevoso nel suo complesso.
Adryan lo seguo da anni il forum e purtroppo quello che ci metterebbe tutti daccordo sarebbe avere il VP Sulla testa , ma almeno fin ora non è cosi però voglio dirti che altri anni l inverno si è proprio rifatto in zona cesarini soprattutto inverni come questo.... oggi è il 6 febbraio e io sono positivo per natura. Altresi che ammetto questo piattume mi fa. Vo***re. Saluti😉
andryan

Messaggio da andryan »

nicodavide ha scritto:
andryan ha scritto:Io caro nicodavide di meteo ne capisco pochissimo sono solo appassionato e non metto in discussione il sapere altrui ma solo l'atteggiamento e il modo di proporsi. Ulisse sono anni che tenta queste tattiche, andare contro logica (sempre a favore del freddo) aspettando il momento di "autocelebrarsi" per le sue "capacità" e studi notturni.... forse segui il forum da poco tempo...
Quest'anno la statistica era dalla sua parte ma il meteo se ne frega della statistica e fa quello che vuole quindi ci stiamo beccando un febbraio tutt'altro che nevoso nel suo complesso.
Adryan lo seguo da anni il forum e purtroppo quello che ci metterebbe tutti daccordo sarebbe avere il VP Sulla testa , ma almeno fin ora non è cosi però voglio dirti che altri anni l inverno si è proprio rifatto in zona cesarini soprattutto inverni come questo.... oggi è il 6 febbraio e io sono positivo per natura. Altresi che ammetto questo piattume mi fa. Vo***re. Saluti😉
L'italiano è una bella lingua perchè è molto chiara e semplice, il titolo "Febbraio nevoso" lascia intendere un mese dai connotati freddi o molto freddi spesso rivolti al gelo e neve. Un colpo di coda al 23 febbraio con la -24 a Roma non sarebbe comunque un Febbraio nevoso perchè almeno per la metà è primaverile in qualsiasi zona d'Italia. Il ragazzo oramai lo conosco molto bene , ha tentato la carta delle probabiltà come fa sempre, inverni pietosi con hp potenti spesso preludono ad un febbraio freddo e nevoso, ma non è certezza. La statistica gli ha detto male stavolta, oramai fino almeno al 15 non ci sarà nessun eventi freddo di rilievo.
Supergelo
Forumista senior

Messaggio da Supergelo »

La speranza e l'attesa ci ripagheranno 8)
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Ho cambiato il titolo...
Spero così di evitare nuovi malintesi...

Ormai pare conclamato il 'tradimento' del mese
su cui erano puntate le attenzioni per un
riscatto invernale...
Tutto lascia presagire in un epilogo amaro
e senza sorprese anche in 'zona cesarini'...
Dove vuole arrivare questo mese?
Nel titolo tutto ciò che potevo dire...
Ora la parola finale passa all'assente...
non c'è più tempo per l'attesa.

Uli
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Run18 americano.... :D
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

ulisse55 ha scritto:Run18 americano.... :D
Appena potete guardatevi il long del Run 18....
Non ve ne pentirete....

Notte ragazzi.

Uli :wink:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Ciao ragazzi.
Finché la Moderazione riterrà opportuno
lasciate qui i vostri pareri, opinioni e suggerimenti.
Io vi leggerò con piacere.
Questo è il mio ultimo intervento.

Un abbraccio forte.

Renzo.
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

Buon week end Renzo....
un abbraccio a te (però stavolta mi permetto anche io di "bacchettarti" ... per la tua terzultima frase del post... spero che ci ripensi... :oops: )
ah buona terza decade (forse) ...ancora tutto in ballo, io barcollo a volte , e a volte sclero e sono in difetto... (come ieri sera nel live) .... ma non mollo... diranno che è lo 06...si ma se faceva vedere hp era : verba volant scripta manent ;)
beh lo è anche al contrario allora.... posto questa il resto vien da se.....

Paolo.

Immagine
Ultima modifica di COLD_73 il sab feb 08, 2020 1:04 pm, modificato 3 volte in totale.
Supergelo
Forumista senior

Messaggio da Supergelo »

COLD_73 ha scritto:Buon week Renzo....
un abbraccio a te (però stavolta ti bacchetto anche io... per la tua terzultima frase del post... spero che ci ripensi... :oops: )
ah buona terza decade (forse) ...ancora tutto in ballo, io barcollo a volte , e a volte sclero e sono in difetto... (come ieri sera nel live) .... ma non mollo... diranno che è lo 06...si ma se faceva vedere hp era : verba volant scripta manent ;)

Immagine
A 360 h e meraviglioso
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

Supergelo ha scritto:
COLD_73 ha scritto:Buon week Renzo....
un abbraccio a te (però stavolta ti bacchetto anche io... per la tua terzultima frase del post... spero che ci ripensi... :oops: )

Immagine
A 360 h e meraviglioso
sicuramente ...ma ho messo la sinottica da dove più o meno inizia il tutto credo... ossia 288h , poi come detto il resto vien da se .... :)
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

per dovere di cronaca aggiungo che l'ufficiale risulta molto isolato... ma se gli altri , alias controllo e run pertubatori, ci hanno detto piu volte che sono carta straccia, potrebbe anche voler dire che "traccia" il trend futuro.... ripeto barcollo ma non mollo ... finchè oggettivamente c'è un minimo potenziale... :)
Rispondi