Dopo il lampionismo... coniamo oggi il PASSIONISMO.gandalf il bianco ha scritto:... commentare qualche carta positiva non significa che accada...ma nel frattempo si spera possa verificarsi....
si chiama PASSIONE
Febbraio 2020 - Modelli Live!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Buongiorno forum, spaghi di stamattina effettivamente interessanti come l'ultima corsa di reading...vediamo se veniamo accontentati sul finire dell' inverno da qualche episodio strong tale da premiare la nostra costanza e sofferenza ...e sopratutto è ora che il dinamismo riprenda per le precipitazioni perché febbraio e marzo sono importanti anche per questo 
- ContessaStrega
- Forumista senior
Buongiorno, ma come ieri dicevi il contrarioContessaStrega ha scritto:Attenzione: Sono giorni che gfs propone ad uno dislocamento del vp stratosferico deciso in area alaska barent , questa è la posizione peggiore che può assumere se tiene alla sua vita,potrebbe essere l'ultima cosa che fa...Gran finale in vista? Le quotazioni sono in aumento...
![]()
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Ma credo che ormai la Strato abbia detto tutto.. Cioé anche si verificasse uno grande Strat Warming in terza decade gli effetti avverebbero in primavera ormai... Che si mantenga ed esploda più tardi!
Noi ci arrangiamo con la vecchiaia fisiologica del VPT nel frattempo e la fine del condizionamento al 5-10 Marzo.
Noi ci arrangiamo con la vecchiaia fisiologica del VPT nel frattempo e la fine del condizionamento al 5-10 Marzo.
Davvero ci vuole molta passione, qui in Italia, si passa mesi ad osservare i gm per poi ricevere ben poco, è una passione che da meno di quello che riceve, chiaro che poi gli inverni sono soggettivi, in effetti se da me complessivamente se nevica una o due volte anche con accumulo si può definire una stagione mediocre, mentre se a Roma nevica una volta o due allora la stagione è salvabile, in entrambi i casi, comunque sia, la passione meteo è sempre in debito con quello che gli diamo, mio parere personale.manu73 ha scritto:NEVO, guarda che non sono ironico, sono serissimo!nevofilo80 ha scritto:la passione rimane sempre intatta e anche s enon arriva nulla come prevedi tu come sempre avendo ragione fa sempre piacere vedere carte diverse oppure chiudiamo forum e sito e giochiamo a briscolamanu73 ha scritto:Quindi , Carte buone in prospettiva?
Veramente commoventi ….mai una gioia, solo legnate e ancora a guardare "in prospettiva" (nel frattempo gli unici fiocchi al piano restano quelli di santa Lucia per un quarto d'ora su alcuni KM quadrati di pianura padana...detto tutto)
io veramente mi inchino di fronte a tanta passione! applausi !
Applausi a scena aperta per la passione (mi ci metto anche io in quelli che hanno passione enorme...non sarei qui), purtroppo i premi sono pochi, l'impegno meriterebbe ben altro! (anche se dedicarsi ad altro non sarebbe sbagliato….purtroppo non si riesce….)
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Ogni 30 anni il debito si azzera o si riduce moltoducaneve ha scritto:Davvero ci vuole molta passione, qui in Italia, si passa mesi ad osservare i gm per poi ricevere ben poco, è una passione che da meno di quello che riceve, chiaro che poi gli inverni sono soggettivi, in effetti se da me complessivamente se nevica una o due volte anche con accumulo si può definire una stagione mediocre, mentre se a Roma nevica una volta o due allora la stagione è salvabile, in entrambi i casi, comunque sia, la passione meteo è sempre in debito con quello che gli diamo, mio parere personale.manu73 ha scritto:NEVO, guarda che non sono ironico, sono serissimo!nevofilo80 ha scritto: la passione rimane sempre intatta e anche s enon arriva nulla come prevedi tu come sempre avendo ragione fa sempre piacere vedere carte diverse oppure chiudiamo forum e sito e giochiamo a briscola
Applausi a scena aperta per la passione (mi ci metto anche io in quelli che hanno passione enorme...non sarei qui), purtroppo i premi sono pochi, l'impegno meriterebbe ben altro! (anche se dedicarsi ad altro non sarebbe sbagliato….purtroppo non si riesce….)
Per il resto é la triste realtá!
-
manu73
- *Forumista TOP*
e io cosa ho detto?gandalf il bianco ha scritto:manu mi spieghi che ci facciamo qua??l'inverno normale che tu cerchi non esiste piu da un pezzo, dobbiamo accontentarci degli episodi qualora ci siano.
Che quest'inverno sia uno dei peggiori mai visti non ci piove,ma se esiste la minima possibilitá di vedere qualcosa di interessante la si commenta.
Ti farebbe cosi schifo vedere il 20 febbraio una bella fase fredda?o forse perche non é capitata nei precedenti 80 giorni invernali non ha piu valenza?Inoltre commentare qualche carta positiva non significa che accada...ma nel frattempo si spera possa verificarsi....
si chiama PASSIONE
Applausi a scena aperta a questa passione...in una stagione invernale che fin qui viaggia con anomalie Epocali a livello continentale (gli ultimi 60 giorni vedono un anomalia media CONTINENTALE superiore ai 3 gradi rispetto alla 80-10....qualcosa di "non immaginabile") si è ancora qui a commentare carte a 10 giorni in prospettiva (perché prima c'è poco se non una nuova sfuriata calda), a guardare la strato, a cercare appigli per vedere 4 fiocchi prima di Aprile (COMPRESO IL SOTTOSCRITTO)…….direi che la cosa è commovente.
Non c'è altra testimonianza migliore sulla PASSIONE, da Applausi!
E' un complimento, non una critica
-
manu73
- *Forumista TOP*
Una domanda, che forse col LIVE modelli centra poco ma non saprei dove porla:
Il clima contemporaneo che ha registrato a livello Continentale fra Dicembre e Gennaio un anomalia termica positiva sui 60 giorni superiore ai 3 gradi rispetto alla media "morbida" 80-10 sarà in grado in un futuro non lontano di mostrare simili anomalie abnormi su ampissima scala Continentale anche nei mesi estivi fra giugno e Agosto? Avremo la possibilità non lontanissima di vederlo nei fatti?
Per ottenere simili anomalie significa che molte aree stanno per settimane consecutivamente sotto anomalie prossime alla doppia cifra positiva, quali potrebbero essere le conseguenze per un periodo così prolungato nel cuore della stagione estiva?
Il clima contemporaneo che ha registrato a livello Continentale fra Dicembre e Gennaio un anomalia termica positiva sui 60 giorni superiore ai 3 gradi rispetto alla media "morbida" 80-10 sarà in grado in un futuro non lontano di mostrare simili anomalie abnormi su ampissima scala Continentale anche nei mesi estivi fra giugno e Agosto? Avremo la possibilità non lontanissima di vederlo nei fatti?
Per ottenere simili anomalie significa che molte aree stanno per settimane consecutivamente sotto anomalie prossime alla doppia cifra positiva, quali potrebbero essere le conseguenze per un periodo così prolungato nel cuore della stagione estiva?
ciao tutto giustoGallagherRM ha scritto:Mentre ci godiamo forse l'unico assaggio invernale dell'anno, e pure striminzito, si prepara per la prossima settimana una importante tempesta atlantica che andrà ad interessare anche l'Europa.
Si va verso un ulteriore nuovo compattamento del VP, con una pulsazione in prima armonica molto importante. Impressionante la lettura AO con valori +6.
Grazie ad un fronte polare leggermente più basso del solito, la tempesta andrà a colpire ad inizio prossima settimana la zona UK e Irlanda, sarà interessante seguire l'evoluzione.
Situazione tipica da VP strong che relega le basse latitudini europee al nulla totale, ad eccezione dei versanti N delle Alpi.
Per gli altri, correnti che andranno a disporsi nuovamente dai quadranti occidentali, sud occidentali, con T sopra media e assenza totale di inverno.
però non montiamo troppo di parole questo rotore
non è negabile che questa mattina entrambi i GM, entrambi(!), facciano vedere una importante frenata zonale dopo la metà del mese con effetti che potrebbero essere evidenti in terza decade
sarà pietra tombale, grigliate, margherite e fioriture, fallimento al 1000% etc, però una segnalata alla cosa l'avrei data, così tanto per...
un saluto
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
- ContessaStrega
- Forumista senior
Come sarebbe il contrario???..lo ripeto per l'ennesima volta.il condizionamento stratosferico per me dovrebbe terminare intorno al 17/20 febbraio da li a mio avviso si aprirebbe un periodo molto piu dinamico avendo un vp troposferico libero di muoversi con un grande evento in europa entro fine mese.{di che entità e le zone si vedrà al momento} Il contrario di che, i giorni del condizionamento quelli sono non si può scappare dalla matematica...ducaneve ha scritto:Buongiorno, ma come ieri dicevi il contrarioContessaStrega ha scritto:Attenzione: Sono giorni che gfs propone ad uno dislocamento del vp stratosferico deciso in area alaska barent , questa è la posizione peggiore che può assumere se tiene alla sua vita,potrebbe essere l'ultima cosa che fa...Gran finale in vista? Le quotazioni sono in aumento...
![]()
Da giorni ho puntato sulla terza decade perchè ritenevo necessari molti giorni per modificare la situazione in area canada groen isl, e ancora oggi ritengo che possa essere quello il target, ma se per caso arrivasse qualche cosa di buono prima dico magari
i target vengono solitamente rimandati, fosse la volta che anticipiamo
ora via col live gfs6
ora via col live gfs6