Febbraio 2020 - Modelli Live!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
JonSnow79

Messaggio da JonSnow79 »

Drammatici, non ho un altro aggettivo per definire questi spaghi.

Immagine
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

effetto stau ha scritto:
Robertino ha scritto:io fino al 10 monitoro per vedere se ci può stare qualcosa in terza decade, mi ero dato il limite del 10 febbraio e vado avanti, tanto sono preparato al peggio.
Resto convinto che il vp nell'ultima parte di febbraio comincerà a perdere i pezzi, e vedremo se ci sarà modo di portare qualcosa nel mediterraneo
Pensa te....io fino al 15....e credevo di essere pessimista :lol:
Concordo con Robertino e rilancio,io monitoro fino al 20,poi spazio alla primavera anzi siamo già in primavera :lol:
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

ormai fa piu freddo al cairo che a milano :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Supergelo
Forumista senior

Messaggio da Supergelo »

Estremo Nordest ha scritto:
Gorky Park ha scritto:Con GFS di oggi siamo all’abominio meteo.
Aggiungo che sono seriamente preoccupato.
Buonasera!!!Ti credo,dal 20 siamo con il canotto al Mare. :roll:
Ho paura di si 8)
leo55

Messaggio da leo55 »

La seconda decade del mese di febbraio che ha una media di -2,-3 a 850hpa almeno nella mia zona,ora mi ritrovo con una media di + 7,+ 8 con molti spaghi che superano questa media,quindi con oltre 10 gradi sopramedia
Supergelo
Forumista senior

Messaggio da Supergelo »

monte capanne ha scritto:ormai fa piu freddo al cairo che a milano :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
In effetti a parte gli scherzi l'altro ieri quando c'erano 27 gradi a torino al cairo c'e n'erano solo 18
vignaiolo
Forumista senior

Messaggio da vignaiolo »

aspetto con impazienza l'europeo per vedere se accenna a qualche cambiamento :D :D
Supergelo
Forumista senior

Messaggio da Supergelo »

JonSnow79 ha scritto:Drammatici, non ho un altro aggettivo per definire questi spaghi.

Immagine
Se io avessi questi spaghi sopra la mia testa, il 13 14 sarebbe neve
Sordatino

Messaggio da Sordatino »

E' un po' che non intervengo, ma di fronte al quadro desolante di questo "inverno" c'è veramente poco da commentare, se non che la previsione delle anomalie di inizio mese su base ECMWF si sta rivelando corretta.

Poi che a Reading ci abbiano preso per l'elevato livello tecnico raggiunto dal modello, o per botta di c*lo, o, ancora, semplicemente per facilità nel prevedere un pattern che è sempre lo stesso, io non lo so, ma sta di fatto che uno schifo simile non lo vedevo dall'inverno 2006/07.

Massimo rispetto per chi continua a crederci, arrivati a questo punto io non ci credo più.

P.S.: che fine ha fatto Luca90? Siamo riusciti a far scappare un altro dei pochi preparati presenti sul forum?
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

Messaggio da gandalf il bianco »

Simo98 ha scritto:
effetto stau ha scritto:
Robertino ha scritto:io fino al 10 monitoro per vedere se ci può stare qualcosa in terza decade, mi ero dato il limite del 10 febbraio e vado avanti, tanto sono preparato al peggio.
Resto convinto che il vp nell'ultima parte di febbraio comincerà a perdere i pezzi, e vedremo se ci sarà modo di portare qualcosa nel mediterraneo
Concordo con Robertino e rilancio,io monitoro fino al 20,poi spazio alla primavera anzi siamo già in primavera :lol:
monitorare non costa nulla anche sino al 29 febbraio,
lo fanno i piu pessimisti figuriamoci noi😂

peró davvero, situazione imbarazzante....speriamo ci siano cambiamenti a breve
Supergelo
Forumista senior

Messaggio da Supergelo »

vignaiolo ha scritto:aspetto con impazienza l'europeo per vedere se accenna a qualche cambiamento :D :D
Gfs in realta e brutto solo nel long, se consideri le carte a 190 h non sono poi cosi male, anzi se quel minimo shifta un po ad ovest di circa 400 km per noi in piemonte sara neve
Gorky Park

Messaggio da Gorky Park »

Estremo Nordest ha scritto:
Gorky Park ha scritto:Con GFS di oggi siamo all’abominio meteo.
Aggiungo che sono seriamente preoccupato.
Buonasera!!!Ti credo,dal 20 siamo con il canotto al Mare. :roll:
Il problema non è dal 20 in poi, perché alla fine qualcosa potrà spero anche cambiare (poco probabile), ma i 13 mesi precedenti, fino ad arrivare su scala un po’ più macroscopica all’ultimo 20ennio ed anche qualcosa in più.
Il trend sembra inarrestabile e con ratei via via maggiori.
Mi ricordo poco dopo il 2010 si faceva riferimento alla media 80-10 quasi con riluttanza, ed i minimalisti (espressione azzeccatissima usata qui nel forum credo da Manu73) la utilizzavano per smontare qualsiasi tesi verso l’attuale trend.
Ora siamo a questo punto.
vignaiolo
Forumista senior

Messaggio da vignaiolo »

Simo98 ha scritto:
effetto stau ha scritto:
ciao SIMO98

ho notato che le barbatelle dei rimpiazzi messe con le scatole verdi di protezione hanno già la peluria delle gemme bene in vista....
lo hai visto anche tu???? :o :o
MarMediterraneo

Messaggio da MarMediterraneo »

JonSnow79 ha scritto:Drammatici, non ho un altro aggettivo per definire questi spaghi.

Immagine
Notare come, quando si tratta di prevedere CALDAZZA, gli spaghi siano uniti anche a 350 h.
Allucinante davvero.
effetto stau
Forumista senior

Messaggio da effetto stau »

gandalf il bianco ha scritto:
Simo98 ha scritto:
effetto stau ha scritto: Pensa te....io fino al 15....e credevo di essere pessimista :lol:
monitorare non costa nulla anche sino al 29 febbraio,
lo fanno i piu pessimisti figuriamoci noi😂

peró davvero, situazione imbarazzante....speriamo ci siano cambiamenti a breve
Beh...io starei in sella anche fino al 10 marzo ....ma se il 15 febbraio dovessero esserci questi scenari nel lungo termine stacco la spina e arrivederci il 1 dicembre 2020 per altre agonie
Bloccato