Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
forse non hai capito ,io lo rispetto giuliacci come tutti quelli che hanno una laurea ,ma se mi parli di previsioni fatte da lui o altri si basano sulle statistiche e usano il condizionale ,quindi sono soggetti ad errori e ad oggi di freddo non cè traccia neanche a 300 ore come carota ,questi sono i fattivignaiolo ha scritto:Scusa ma secondo te una laurea specifica in fisica dell atmosfera un esperienza decennale non valgono nulla??nevofilo80 ha scritto:qua cè il video di giuliaccivignaiolo ha scritto:Sicuramente è più semplice andare dietro ad ogni uscita come bandiere o fare proclami o battutine stupide
non si tratta di fare battute etc ,lui si basa essenzialmente sulle statistiche e usa sempre il condizionale .poi se ha laurea e robe varie tanto di cappello
https://www.youtube.com/watch?v=Yw-EGlB ... e=youtu.be
Sono più affidabili i vari nonnetto o i siti con le cartine innevate e la slitta disegnata o i vari guru da forum che promettono senza degnarsi di usare il condizionale e poi quando toppano spariscono e si offendono pure se qualcuno li contraddice??
Se è cosi siamo messi male davvero
La bravura di un meteorologo, sta nel capire gli eventi, prima che possano manifestarsi.nevofilo80 ha scritto:forse non hai capito ,io lo rispetto giuliacci come tutti quelli che hanno una laurea ,ma se mi parli di previsioni fatte da lui o altri si basano sulle statistiche e usano il condizionale ,quindi sono soggetti ad errori e ad oggi di freddo non cè traccia neanche a 300 ore come carota ,questi sono i fattivignaiolo ha scritto:Scusa ma secondo te una laurea specifica in fisica dell atmosfera un esperienza decennale non valgono nulla??nevofilo80 ha scritto: qua cè il video di giuliacci
non si tratta di fare battute etc ,lui si basa essenzialmente sulle statistiche e usa sempre il condizionale .poi se ha laurea e robe varie tanto di cappello
https://www.youtube.com/watch?v=Yw-EGlB ... e=youtu.be
Sono più affidabili i vari nonnetto o i siti con le cartine innevate e la slitta disegnata o i vari guru da forum che promettono senza degnarsi di usare il condizionale e poi quando toppano spariscono e si offendono pure se qualcuno li contraddice??
Se è cosi siamo messi male davvero
In teoria da quando si è palesato il condizionamento si è sempre parlato della seconda parte del mese di febbraio, non sono teorie ma il condizionamento dura questi tempi punto e a capo , che sia il 17 che sia il 21 le idee erano queste , di cosa volete parlare??poi se si vuole si chiude il forum cosi stiamo tutti zitti e lo apriamo solo 2 giorni prima di ogni evento certo cosi si finirà di scrivere e di esporre...contenti ??manu73 ha scritto:Perché chi denigra cosa? Se non erro parlando di statistica con possibile passata fredda verso il Mediterraneo nella prima decade di Marzo ho parlato delle uniche passate fredde "moderate" che ci hanno interessato: inizio dicembre al nord, gennaio e l attuale di febbraio al centro sud specie lato Adriatico. Dove è il denigrare? Vuoi che posti video di bufere attuali quando qui volano solo foglie? Li lascio postare a chi può e li guardo volentieri...altro che denigrare...(prendere e portare a casa anche il poco, l alternativa é il nulla)Robertino ha scritto:Chi è che ha annunciato inverno in pompa magna in Italia? Mi sfugge....manu73 ha scritto:Dai che ancora qualche piccolo sforzo poi anche la ricerca di Split Strato e gli annunci di inverno in pompa magna in ingresso sulla penisola posticipati e traslati di 15g in 15g volgono al termine.
Anche per quest anno le fatiche stanno per volgere al termine....vediamo se per statistica del "Dai che prima o poi si avvera" casca qualcosa da qui a fine marzo poi il "film" può finalmente andare in meritate vacanze fino a novembre
Come mi sfugge il perché molti forumisti nordici stanno snobbando la attuale fase invernale su diverse regioni del paese con neve scesa per la prima volta sotto certe quote. Esaltare no, ma neanche denigrare o non considerare minimamente se le cose avvengono fuori dal proprio orticello.
Per il resto sorvolerei...è da inizio dicembre che sul forum si leggono date "fisse" di svolta meteo...puntualmente posticipate di 15 g in 15 g...servono esempi?solo 1 pagina dietro si scrive una data fissa del 17 febbraio

Codice: Seleziona tutto
Anche qui c'è un'anomalia termica negativa in quota, ma per il momento al suolo non se n'è accorto nessuno.Robertino ha scritto:Forse qualcuno distratto non si è reso conto che al centro sud ci sono 8 grado di anomalia termica in quota
Mi dispiace se hai caldo oggi, comunque la mappa è per la notte prossimaJonSnow79 ha scritto:Anche qui c'è un'anomalia termica negativa in quota, ma per il momento al suolo non se n'è accorto nessuno.Robertino ha scritto:Forse qualcuno distratto non si è reso conto che al centro sud ci sono 8 grado di anomalia termica in quota
Temperatura attuale 13.5°, vento di tramontana ed UR bassissima; primavera in sella.
Io reputo ad esempio una incursione fredda anche quella in corso….avviene durante il condizionamento e quindi non vale? Vale solo se avviene nelle date indicate del 17 o 21 che sia perché il numero del Nam e condizionamento ci dice questo?ContessaStrega ha scritto:In teoria da quando si è palesato il condizionamento si è sempre parlato della seconda parte del mese di febbraio, non sono teorie ma il condizionamento dura questi tempi punto e a capo , che sia il 17 che sia il 21 le idee erano queste , di cosa volete parlare??poi se si vuole si chiude il forum cosi stiamo tutti zitti e lo apriamo solo 2 giorni prima di ogni evento certo cosi si finirà di scrivere e di esporre...contenti ??manu73 ha scritto:Perché chi denigra cosa? Se non erro parlando di statistica con possibile passata fredda verso il Mediterraneo nella prima decade di Marzo ho parlato delle uniche passate fredde "moderate" che ci hanno interessato: inizio dicembre al nord, gennaio e l attuale di febbraio al centro sud specie lato Adriatico. Dove è il denigrare? Vuoi che posti video di bufere attuali quando qui volano solo foglie? Li lascio postare a chi può e li guardo volentieri...altro che denigrare...(prendere e portare a casa anche il poco, l alternativa é il nulla)Robertino ha scritto: Chi è che ha annunciato inverno in pompa magna in Italia? Mi sfugge....
Come mi sfugge il perché molti forumisti nordici stanno snobbando la attuale fase invernale su diverse regioni del paese con neve scesa per la prima volta sotto certe quote. Esaltare no, ma neanche denigrare o non considerare minimamente se le cose avvengono fuori dal proprio orticello.
Per il resto sorvolerei...è da inizio dicembre che sul forum si leggono date "fisse" di svolta meteo...puntualmente posticipate di 15 g in 15 g...servono esempi?solo 1 pagina dietro si scrive una data fissa del 17 febbraio