Febbraio 2020 - Modelli Live!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
-
gemi65
Ho aspettato anche le carte a 10 giorni per esprimere il mio parere. Se 240 ore ti sembrano poche dimmi qual è il tuo range temporale.Robertino ha scritto:inutile che cercate l'impossibile nei modelli entro certe distanze, mi fa specie in forumisti esperti, io ho fissato il mio range temporale e su quello mi baso
Tele è abbastanza evidente che prima della terza decade non c'è proprio modo di portare roba importante, salvo qualche cavetto portatore di piogge benefiche.Telecuscino ha scritto:Io purtroppo vedo che andiamo in terza decade (sperando di sfruttare la svista dell'11-12 Febbraio per ricambiare l'aria).
Sperando poi che ci azzecco sul 20-25 Febbraio senza andare ancora oltre per qualche mm buono.
Poi dal 5-10 Marzo liberazione totale dal condizionamento
Io monitoro con molta serenità, la stagione non è mai nata, voglio capire e vedere come evolverà la fase dalla terza decade di febbraio a tutto marzo, sono qui anche per imparare, e questo inverno sta dando molte novità
- Burian2012
- *Forumista TOP*
La beffa peggiore sarebbe proprio quando in terza decade di Febbraio qualcosa potrebbe iniziare a cambiare, lentamente o repentinamente a seconda delle dinamiche troposferiche.
Non è poi così remota la possibilità di un cambio di passo a partire dalla terza decade di Febbraio, con questo non voglio dire che arrivi l'evento.
Solo per fare un esempio Marzo 2014, lì arrivò sin da subito il freddo dopo una stagione totalmente anomala, con ritorni di freddo brusco anche in Aprile seppur per brevi periodi di permanenza.
Intanto secondo la statistica probabile FW di tipo Early a Marzo, oppure probabile FW di tipo Very Early entro il 28 Febbraio?
Non è poi così remota la possibilità di un cambio di passo a partire dalla terza decade di Febbraio, con questo non voglio dire che arrivi l'evento.
Solo per fare un esempio Marzo 2014, lì arrivò sin da subito il freddo dopo una stagione totalmente anomala, con ritorni di freddo brusco anche in Aprile seppur per brevi periodi di permanenza.
Intanto secondo la statistica probabile FW di tipo Early a Marzo, oppure probabile FW di tipo Very Early entro il 28 Febbraio?
- nevofilo80
la terza decade di febbraio, e credo che fino al 10 12 non possiamo avere certezze sul tempo dell'ultima decade di febbraiogemi65 ha scritto:Ho aspettato anche le carte a 10 giorni per esprimere il mio parere. Se 240 ore ti sembrano poche dimmi qual è il tuo range temporale.Robertino ha scritto:inutile che cercate l'impossibile nei modelli entro certe distanze, mi fa specie in forumisti esperti, io ho fissato il mio range temporale e su quello mi baso
-
gemi65
Ah ok; quindi altro mese invernale bruciato per due terzi. Ottimo.Robertino ha scritto:la terza decade di febbraio, e credo che fino al 10 12 non possiamo avere certezze sul tempo dell'ultima decade di febbraiogemi65 ha scritto:Ho aspettato anche le carte a 10 giorni per esprimere il mio parere. Se 240 ore ti sembrano poche dimmi qual è il tuo range temporale.Robertino ha scritto:inutile che cercate l'impossibile nei modelli entro certe distanze, mi fa specie in forumisti esperti, io ho fissato il mio range temporale e su quello mi baso