Febbraio 2020 - Modelli Live!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

primavera
Immagine
gemi65

Messaggio da gemi65 »

run12 americano incommentabile.
Vedremo se offrirà spunti Reading serale.
Tante care cose a tutti.
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

inutile che cercate l'impossibile nei modelli entro certe distanze, mi fa specie in forumisti esperti, io ho fissato il mio range temporale e su quello mi baso
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

Io purtroppo vedo che andiamo in terza decade (sperando di sfruttare la svista dell'11-12 Febbraio per ricambiare l'aria).
Sperando poi che ci azzecco sul 20-25 Febbraio senza andare ancora oltre per qualche mm buono.
Poi dal 5-10 Marzo liberazione totale dal condizionamento
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Robertino ha scritto:inutile che cercate l'impossibile nei modelli entro certe distanze, mi fa specie in forumisti esperti, io ho fissato il mio range temporale e su quello mi baso
Ho aspettato anche le carte a 10 giorni per esprimere il mio parere. Se 240 ore ti sembrano poche dimmi qual è il tuo range temporale.
Joele 86

Messaggio da Joele 86 »

Continuate a basarvi su gfs?
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Telecuscino ha scritto:Io purtroppo vedo che andiamo in terza decade (sperando di sfruttare la svista dell'11-12 Febbraio per ricambiare l'aria).
Sperando poi che ci azzecco sul 20-25 Febbraio senza andare ancora oltre per qualche mm buono.
Poi dal 5-10 Marzo liberazione totale dal condizionamento
Tele è abbastanza evidente che prima della terza decade non c'è proprio modo di portare roba importante, salvo qualche cavetto portatore di piogge benefiche.
Io monitoro con molta serenità, la stagione non è mai nata, voglio capire e vedere come evolverà la fase dalla terza decade di febbraio a tutto marzo, sono qui anche per imparare, e questo inverno sta dando molte novità
Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

La beffa peggiore sarebbe proprio quando in terza decade di Febbraio qualcosa potrebbe iniziare a cambiare, lentamente o repentinamente a seconda delle dinamiche troposferiche.
Non è poi così remota la possibilità di un cambio di passo a partire dalla terza decade di Febbraio, con questo non voglio dire che arrivi l'evento.
Solo per fare un esempio Marzo 2014, lì arrivò sin da subito il freddo dopo una stagione totalmente anomala, con ritorni di freddo brusco anche in Aprile seppur per brevi periodi di permanenza.

Intanto secondo la statistica probabile FW di tipo Early a Marzo, oppure probabile FW di tipo Very Early entro il 28 Febbraio?
nevofilo80

Messaggio da nevofilo80 »

Joele 86 ha scritto:Continuate a basarvi su gfs?
perchè gli altri modelli so meglio :lol: :lol:
Immagine
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

eppur si muove....
Immagine
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

gemi65 ha scritto:
Robertino ha scritto:inutile che cercate l'impossibile nei modelli entro certe distanze, mi fa specie in forumisti esperti, io ho fissato il mio range temporale e su quello mi baso
Ho aspettato anche le carte a 10 giorni per esprimere il mio parere. Se 240 ore ti sembrano poche dimmi qual è il tuo range temporale.
la terza decade di febbraio, e credo che fino al 10 12 non possiamo avere certezze sul tempo dell'ultima decade di febbraio
Joele 86

Messaggio da Joele 86 »

Reading comanda.stasera magari reading peggiora però è più convincente
Joele 86

Messaggio da Joele 86 »

Ragazzi peggio di così nn può andare.vediamo cosa succederà
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Robertino ha scritto:
gemi65 ha scritto:
la terza decade di febbraio, e credo che fino al 10 12 non possiamo avere certezze sul tempo dell'ultima decade di febbraio
Ah ok; quindi altro mese invernale bruciato per due terzi. Ottimo.
Joele 86

Messaggio da Joele 86 »

Io vi dico la mia,terza decade vp esploderà e dove colpirà farà male
Bloccato