Freddate sulla parte Ovest finalmente!Robertino ha scritto:spaghi new york, imbarazzanti
L'Est usa deve bruciare nei prossimi anni, pacchia finita
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Infatti abbiamo avuto Snow cover record anche ad ottobre 19 nell emisfero nord ,ma non ha nessuna correlazione con l inverno in corso.iniestas ha scritto:sono casualità Robertino
nei 6 anni appena trascorsi abbiamo avuto diversi inverni con snow cover euroasiatico molto forte, in alcuni casi a limite di record trentennali
quest'anno la distribuzione della massa artica è stata fortemente sbilanciata
un anno non fa statistica, il prossimo inverno potrebbe essere totalmente diverso da questo, quello che c'è di base è una maggiore estensione chilometrica dei fronti polari probabilmente a causa del deficit artico, tuttavia il gelo al polo c'è sempre, il punto che quest'anno non è andata bene una
Ormai c'è rassegnazione, anch'io ormai spero solo nelle piogge primaverili, altrimenti in estate sarà veramente critica la situazione idrica.Telecuscino ha scritto:Un freddofilo estremo che tifa oer la pioggia a Febbraio manco fosse Luglio... Come stiamo messi!Robertino ha scritto:io mi sono dato tempo fino al 10 febbraio, se avesse ragione gfs entro in modalità telecuscino, ossia danza della pioggia quotidiana e tifo esasperato per estate 2014 bisgandalf il bianco ha scritto:sono curioso di vedere gli aggiornamenti serali,alzo bandiera bianca nel caso reading virasse verso la muraglia atlantica dell'americano, viceversa se dovesse confermare almeno la scissione vorticosa ci faccio un pensierino, anche la mjo da segnali di risveglio, in prospettiva con alta magnitudo...![]()
Ma scusate l estate inizia a giugno cioè fra quasi 5 mesi .forever2012 ha scritto:Ormai c'è rassegnazione, anch'io ormai spero solo nelle piogge primaverili, altrimenti in estate sarà veramente critica la situazione idrica.Telecuscino ha scritto:Un freddofilo estremo che tifa oer la pioggia a Febbraio manco fosse Luglio... Come stiamo messi!Robertino ha scritto: io mi sono dato tempo fino al 10 febbraio, se avesse ragione gfs entro in modalità telecuscino, ossia danza della pioggia quotidiana e tifo esasperato per estate 2014 bis![]()
Non c'é niente su cui sperare se non tra HP e cavetti e quindi tifo i cavetti.Vedolaneve ha scritto:Ma scusate l estate inizia a giugno cioè fra quasi 5 mesi .forever2012 ha scritto:Ormai c'è rassegnazione, anch'io ormai spero solo nelle piogge primaverili, altrimenti in estate sarà veramente critica la situazione idrica.Telecuscino ha scritto: Un freddofilo estremo che tifa oer la pioggia a Febbraio manco fosse Luglio... Come stiamo messi!
Visto che si cerca tanto la normalità climatica ,Io per febbraio punterei ad altro, visto che è un mese pienamente invernale.
In quanto al proseguo hai ragione per il resto nessuno sa neanche come andrà marzo visto xhe gia si legge al collasso del vp.Telecuscino ha scritto:Non c'é niente su cui sperare se non tra HP e cavetti e quindi tifo i cavetti.Vedolaneve ha scritto:Ma scusate l estate inizia a giugno cioè fra quasi 5 mesi .forever2012 ha scritto: Ormai c'è rassegnazione, anch'io ormai spero solo nelle piogge primaverili, altrimenti in estate sarà veramente critica la situazione idrica.
Visto che si cerca tanto la normalità climatica ,Io per febbraio punterei ad altro, visto che è un mese pienamente invernale.
L'estate inizia a Giugno se va bene quindi tra meno di 4 mesi se va bene.
Sono anni che gli inverni sono sfavorevoli all’Europa. L’europa mica è solo quella ad est.Vedolaneve ha scritto:Infatti abbiamo avuto Snow cover record anche ad ottobre 19 nell emisfero nord ,ma non ha nessuna correlazione con l inverno in corso.iniestas ha scritto:sono casualità Robertino
nei 6 anni appena trascorsi abbiamo avuto diversi inverni con snow cover euroasiatico molto forte, in alcuni casi a limite di record trentennali
un anno non fa statistica, il prossimo inverno potrebbe essere totalmente diverso da questo, quello che c'è di base è una maggiore estensione chilometrica dei fronti polari probabilmente a causa del deficit artico, tuttavia il gelo al polo c'è sempre, il punto che quest'anno non è andata bene una
Quest anno va così masse artiche sfavorevoli a portare l inverno in europa .
Quest'anno non basterá un mese miracolato a salvarci dalla siccitá data la mancanza della neve montana e il trend da cui veniamo.Vedolaneve ha scritto:In quanto al proseguo hai ragione per il resto nessuno sa neanche come andrà marzo visto xhe gia si legge al collasso del vp.Telecuscino ha scritto:Non c'é niente su cui sperare se non tra HP e cavetti e quindi tifo i cavetti.Vedolaneve ha scritto: Ma scusate l estate inizia a giugno cioè fra quasi 5 mesi .
L'estate inizia a Giugno se va bene quindi tra meno di 4 mesi se va bene.
Beh il vero inverno è lì che sta in Europa ed è lì che quest'anno risiedono le anomalie principaliMetropolis ha scritto:Sono anni che gli inverni sono sfavorevoli all’Europa. L’europa mica è solo quella ad est.Vedolaneve ha scritto:Infatti abbiamo avuto Snow cover record anche ad ottobre 19 nell emisfero nord ,ma non ha nessuna correlazione con l inverno in corso.iniestas ha scritto:sono casualità Robertino
Quest anno va così masse artiche sfavorevoli a portare l inverno in europa .
Viste le carte in tavola, più che un jolly temo uscirà l'omino nero.iniestas ha scritto:per capire il fallimento di questa stagione basterebbe fare una media trimestrale dei valori di GPT tra Islanda e Groenlandia
run che non offre nessun appiglio purtroppo, si spera che prima della fine di questo mese esca fuori un jolly, perché non si intravede al momento nessun cambiamento
ma tu ancora li leggi?Vedolaneve ha scritto:Ma infatti non capisco perché si spera jn fw avant con la stagione.
Magari il vp mollasse in terza di febb cosii può scapparci anche qualcosa di seriamente nvernale e poi via a un marzo e aprile dinamici .
Questa sarebbe regolarità stagionale ..