Sicuro???Io darei molto più credito a reading,gfs finora non ne ha presa mezza....JonSnow79 ha scritto:Spaghi di gf impietosi.
Reading tiene la porta aperta (a 240h), ma sappiamo tutti benissimo che siamo a 95% per come la vede GF e 5% per come la vede Reading.
Febbraio 2020 - Modelli Live!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
rio spiegati meglio....
non riesco a capire di quale ondulazione parli
la veduta di gfs é orrenda poiche gran parte delle vorticitá si trovano sul lato sbagliato....per uscirne ci vorranno 15 giorni buoni se non piu
la visione di reading mostra doppio attacco intrusivo di calore (wave 1 e 2) direzione nord...vorticitá maggiori in zona siberiana, e lobetto canadese che da la sensazione che si invortica....
sono due mondi diversi...o forse ho capito male io
non riesco a capire di quale ondulazione parli
la veduta di gfs é orrenda poiche gran parte delle vorticitá si trovano sul lato sbagliato....per uscirne ci vorranno 15 giorni buoni se non piu
la visione di reading mostra doppio attacco intrusivo di calore (wave 1 e 2) direzione nord...vorticitá maggiori in zona siberiana, e lobetto canadese che da la sensazione che si invortica....
sono due mondi diversi...o forse ho capito male io
-
Simo98
- Forumista senior
Intanto che qui si cerca freddo e neve fuori 25 gradi e clima estivo che rende difficile anche solo pensare a qualcosa comunque se ci sarà una svolta si verificherà a partire solo dal 20 quindi abbastanza inutile cercare cose che ancora non si possono vedere su mappa,vedremo se tra una settimana compariranno i primi segnali come mi aspetto
-
neve a 0 gradi
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
Secondo la regola che vince il modello peggiore, sì.Simo98 ha scritto:Sicuro???Io darei molto più credito a reading,gfs finora non ne ha presa mezza....JonSnow79 ha scritto:Spaghi di gf impietosi.
Reading tiene la porta aperta (a 240h), ma sappiamo tutti benissimo che siamo a 95% per come la vede GF e 5% per come la vede Reading.
Felicissimo di sbagliarmi.
-
Alpiapuane
-
Alpiapuane
Bastava osservare il run di gfs delle 06 con quello delle 12 oltre le 200h situazione completamente stravolta,sbaglio? Vedrete il run delle 18 sarà un altro ribaltone come al solito
Voi continuate a essere fiduciosi io gfs neanche lo guardo,negli ultimi 20 mesi ne ho viste di tutti i colori
Comunque meno male che tra una trentina di giorni è finita pure questa schifezza di stagione
Voi continuate a essere fiduciosi io gfs neanche lo guardo,negli ultimi 20 mesi ne ho viste di tutti i colori
Comunque meno male che tra una trentina di giorni è finita pure questa schifezza di stagione
-
neve a 0 gradi
Anche ecmwf é cambiato rispetto alla emissione precedente..Alpiapuane ha scritto:Bastava osservare il run di gfs delle 06 con quello delle 12 oltre le 200h situazione completamente stravolta,sbaglio? Vedrete il run delle 18 sarà un altro ribaltone come al solito
-
Alpiapuane
Certo le 240h sono tante ,figurati le 400.........solo che gfs stravolge pure nelle 144.......a volte pure nelle 96neve a 0 gradi ha scritto:Anche ecmwf é cambiato rispetto alla emissione precedente..Alpiapuane ha scritto:Bastava osservare il run di gfs delle 06 con quello delle 12 oltre le 200h situazione completamente stravolta,sbaglio? Vedrete il run delle 18 sarà un altro ribaltone come al solito
-
Simo98
- Forumista senior
Concordo su tutto...Alpiapuane ha scritto:Bastava osservare il run di gfs delle 06 con quello delle 12 oltre le 200h situazione completamente stravolta,sbaglio? Vedrete il run delle 18 sarà un altro ribaltone come al solito
confronto con il 12z serale con i peggioramenti o miglioramenti che ognuno può interpretare soggettivamente a seconda delle proprie idee.....o desideri....Robertino ha scritto:mentre aggiorna gfs volevo segnalare le 240 del modello europeo di stamattina, Gandalf ci sei? che ne pensi?
io dico che..ho visto di peggio come disposizione sinottica emisferica....
personalmente ....peccato che non ha la "264" .... :
Ultima modifica di COLD_73 il lun feb 03, 2020 9:20 pm, modificato 2 volte in totale.
-
Ppinnevata
Alpiapuane ha scritto:Certo le 240h sono tante ,figurati le 400.........solo che gfs stravolge pure nelle 144.......a volte pure nelle 96[/quoteneve a 0 gradi ha scritto:Anche ecmwf é cambiato rispetto alla emissione precedente..Alpiapuane ha scritto:Bastava osservare il run di gfs delle 06 con quello delle 12 oltre le 200h situazione completamente stravolta,sbaglio? Vedrete il run delle 18 sarà un altro ribaltone come al solito
GFS non é un modello.]