Febbraio 2020 - Modelli Live!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

JonSnow79 ha scritto:Spaghi di gf impietosi.
Reading tiene la porta aperta (a 240h), ma sappiamo tutti benissimo che siamo a 95% per come la vede GF e 5% per come la vede Reading.

Immagine
Sicuro???Io darei molto più credito a reading,gfs finora non ne ha presa mezza....
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

Messaggio da gandalf il bianco »

rio spiegati meglio....

non riesco a capire di quale ondulazione parli

la veduta di gfs é orrenda poiche gran parte delle vorticitá si trovano sul lato sbagliato....per uscirne ci vorranno 15 giorni buoni se non piu

la visione di reading mostra doppio attacco intrusivo di calore (wave 1 e 2) direzione nord...vorticitá maggiori in zona siberiana, e lobetto canadese che da la sensazione che si invortica....

sono due mondi diversi...o forse ho capito male io :roll:
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

Intanto che qui si cerca freddo e neve fuori 25 gradi e clima estivo che rende difficile anche solo pensare a qualcosa comunque se ci sarà una svolta si verificherà a partire solo dal 20 quindi abbastanza inutile cercare cose che ancora non si possono vedere su mappa,vedremo se tra una settimana compariranno i primi segnali come mi aspetto
neve a 0 gradi

Messaggio da neve a 0 gradi »

Parlare di possibile split splat quando oggi si sono raggiunti i 27 gradi al nord ovest dopo un inverno caldissimo e secco é un po' come parlare di partecipazione alle olimpiadi, per uno che é con le gambe rotte e fermo a letto da 2 mesi..
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

ohmmmmm ignora cold...... ohmmmmmmmmmmmmm 8)
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

Messaggio da gandalf il bianco »

COLD_73 ha scritto:ohmmmmm ignora cold...... ohmmmmmmmmmmmmm 8)
😂😂
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

gandalf il bianco ha scritto:
COLD_73 ha scritto:ohmmmmm ignora cold...... ohmmmmmmmmmmmmm 8)
😂😂
:lol: :lol: :lol: :lol:
JonSnow79

Messaggio da JonSnow79 »

Simo98 ha scritto:
JonSnow79 ha scritto:Spaghi di gf impietosi.
Reading tiene la porta aperta (a 240h), ma sappiamo tutti benissimo che siamo a 95% per come la vede GF e 5% per come la vede Reading.
Sicuro???Io darei molto più credito a reading,gfs finora non ne ha presa mezza....
Secondo la regola che vince il modello peggiore, sì.
Felicissimo di sbagliarmi.
Alpiapuane

Messaggio da Alpiapuane »

Continuate a credere in gfs?? Due anni di ribaltoni non sono ancora sufficienti?? Non ho parole....continuate a commentare le carte a 300h dopotutto voi siete i professionisti del forum.....e si vede sono tre mesi che né sparate una dopo l’altra
Alpiapuane

Bastava osservare il run di gfs delle 06 con quello delle 12 oltre le 200h situazione completamente stravolta,sbaglio? Vedrete il run delle 18 sarà un altro ribaltone come al solito
Voi continuate a essere fiduciosi io gfs neanche lo guardo,negli ultimi 20 mesi ne ho viste di tutti i colori
Comunque meno male che tra una trentina di giorni è finita pure questa schifezza di stagione
neve a 0 gradi

Messaggio da neve a 0 gradi »

Alpiapuane ha scritto:Bastava osservare il run di gfs delle 06 con quello delle 12 oltre le 200h situazione completamente stravolta,sbaglio? Vedrete il run delle 18 sarà un altro ribaltone come al solito
Voi continuate a essere fiduciosi io gfs neanche lo guardo,negli ultimi 20 mesi ne ho viste di tutti i colori
Comunque meno male che tra una trentina di giorni è finita pure questa schifezza di stagione
Anche ecmwf é cambiato rispetto alla emissione precedente..
Alpiapuane

neve a 0 gradi ha scritto:
Alpiapuane ha scritto:Bastava osservare il run di gfs delle 06 con quello delle 12 oltre le 200h situazione completamente stravolta,sbaglio? Vedrete il run delle 18 sarà un altro ribaltone come al solito
Certo le 240h sono tante ,figurati le 400.........solo che gfs stravolge pure nelle 144.......a volte pure nelle 96
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

Concordo su tutto...
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

Robertino ha scritto:mentre aggiorna gfs volevo segnalare le 240 del modello europeo di stamattina, Gandalf ci sei? che ne pensi?
io dico che..ho visto di peggio come disposizione sinottica emisferica....
Immagine
confronto con il 12z serale con i peggioramenti o miglioramenti che ognuno può interpretare soggettivamente a seconda delle proprie idee.....o desideri.... ;)
personalmente ....peccato che non ha la "264" .... :

Immagine
Ultima modifica di COLD_73 il lun feb 03, 2020 9:20 pm, modificato 2 volte in totale.
Ppinnevata

Messaggio da Ppinnevata »

Alpiapuane ha scritto:
neve a 0 gradi ha scritto:
Certo le 240h sono tante ,figurati le 400.........solo che gfs stravolge pure nelle 144.......a volte pure nelle 96[/quote

GFS non é un modello.]
Bloccato