ti ho menzionato nel mio precedente interventoRobertino ha scritto:E allora Gandalf, stamattina avevamo visto bene che ecmwf ci lasciava qualche speranza nel long, piedi ben saldi a terra e monitoriamo, hai visto mai che per una volta abbiamo letto bene ste carte....
Febbraio 2020 - Modelli Live!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
no wawe 1... no party wave 2gandalf il bianco ha scritto:ti ho menzionato nel mio precedente interventoRobertino ha scritto:E allora Gandalf, stamattina avevamo visto bene che ecmwf ci lasciava qualche speranza nel long, piedi ben saldi a terra e monitoriamo, hai visto mai che per una volta abbiamo letto bene ste carte....
- ContessaStrega
- Forumista senior
Ottimi segnali di reading che con i 2 run odierni vedono finalmente un indebolimento del vp troposferico. Con probabilmente nella seconda metà del mese potrebbe terminare questo singolare malefico condizionamento... intanto io mi preparo ad un giorno e mezzo di tormenta gelida da stau furente con neve polverosa e blizard da film...non mi piacciono molto queste tormente io da sempre preferisco la neve atlantica che dolcemente cade senza un fiato di vento.. 
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
questa emisferica la rende singolare poiché la maggior parte delle vorticitá si predispone nel comparto euro asiatico,cosa mai vista in tutto l'inverno....poi che si realizzi é un altro discorsoRio. ha scritto:no wawe 1... no party wave 2gandalf il bianco ha scritto:ti ho menzionato nel mio precedente interventoRobertino ha scritto:E allora Gandalf, stamattina avevamo visto bene che ecmwf ci lasciava qualche speranza nel long, piedi ben saldi a terra e monitoriamo, hai visto mai che per una volta abbiamo letto bene ste carte....
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
buono il finale di ecmwf che conferma quanto visto in mattinata.... buono il range delle 200h di gfs/gem.... concordo con gandalf & robertino.... la strada è impervia sicuramente ma ancora da quello che si vede si può "sperare" non solo per il desiderio ma con cognizione di causa... e aggiungo che come detto da molti... ultima decade prima di marzo se entra è inverno punto.... a priori dello scoramento attuale da temp in giro per lo stivale.... ce mette poco a cambià faccia.... 
Ultima modifica di COLD_73 il lun feb 03, 2020 8:09 pm, modificato 1 volta in totale.
questa... è invece la mia bozza, per il ragionamento che io intendo!gandalf il bianco ha scritto:questa emisferica la rende singolare poiché la maggior parte delle vorticitá si predispone nel comparto euro asiatico,cosa mai vista in tutto l'inverno....poi che si realizzi é un altro discorsoRio. ha scritto:no wawe 1... no party wave 2gandalf il bianco ha scritto: ti ho menzionato nel mio precedente intervento
Se mi hai seguito... ed è quello che io vedo!!

Ultima modifica di Rio. il lun feb 03, 2020 8:09 pm, modificato 1 volta in totale.
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
rio dalla mappa da te postata sotto non andiamo lontano...canadese formato palla da biliardo é brutta bestiaRio. ha scritto:questa... è invece la mia bozza, per il ragionamento che io intendo!gandalf il bianco ha scritto:questa emisferica la rende singolare poiché la maggior parte delle vorticitá si predispone nel comparto euro asiatico,cosa mai vista in tutto l'inverno....poi che si realizzi é un altro discorsoRio. ha scritto: no wawe 1... no party wave 2
Se mi hai seguito...
Si evince una struttura del VP con due ondulazioni distinte.gandalf il bianco ha scritto:rio dalla mappa da te postata sotto non andiamo lontano...canadese formato palla da biliardo é brutta bestiaRio. ha scritto:questa... è invece la mia bozza, per il ragionamento che io intendo!gandalf il bianco ha scritto: questa emisferica la rende singolare poiché la maggior parte delle vorticitá si predispone nel comparto euro asiatico,cosa mai vista in tutto l'inverno....poi che si realizzi é un altro discorso
Se mi hai seguito...
- Telecuscino
- *Forumista TOP*