Febbraio 2020 - Modelli Live!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Vedolaneve ha scritto:Eppure pagheri per un bel articolo da parte della redazione su cosa ne pensa di questo anomalo invenro .
E su cosa pensa del futuro climatico.
Giusto una delucidazione da professionisti.
sono professionisti, e sono pagati, e vogliono continuare a essere pagati, secondo te possono dirti al primo dicembre "amici del forum mettetevi l'anima in pace che questo inverno non ci sarà niente da commentare"? possono farlo secondo te?
Rio.

Messaggio da Rio. »

Intanto, vediamo se ci vuol dare una mano, sul finir del mese!!

Immagine
Max gelo

Messaggio da Max gelo »

Tanta neve e freddo ultima settimana di febbraio prima settimana di marzo al nord..confermato.
Rio.

Messaggio da Rio. »

Max gelo ha scritto:Tanta neve e freddo ultima settimana di febbraio prima settimana di marzo al nord..confermato.
da chi??
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Temperature massime incredibili sul Piemonte, per fortuna da domani finisce questo scempio
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Rio. ha scritto:
Max gelo ha scritto:Tanta neve e freddo ultima settimana di febbraio prima settimana di marzo al nord..confermato.
da chi??
dai folletti
dic_96

Messaggio da dic_96 »

nevofilo80 ha scritto:
Rio. ha scritto:
da chi??
dai folletti
:lol: non so chi tu sia max gelo ma ti voglio credere tanto abbiamo creduto a diverse cose proviamo pure questa :lol:
Rio.

Messaggio da Rio. »

nevofilo80 ha scritto:
Rio. ha scritto:
da chi??
dai folletti
Quelli degli aspirapolveri :roll:

Immagine
dic_96

Messaggio da dic_96 »

Rio. ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
Rio. ha scritto: da chi??
dai folletti
Quelli degli aspirapolveri :roll:

Immagine
:lol: ...non ci si può tirare più indietro ormai è confermato :D
dannysnow

Messaggio da dannysnow »

leo55 ha scritto:
dannysnow ha scritto:
leo55 ha scritto:Lasciamo perdere Dicembre e Gennaio, Io credo che spaghi più brutti di così in Febbraio non mi ricordo di avere visto.Qualcuno mi può dire?
i miei nel breve termine non sono male,anzi più che buoni nel senso che non si vede molto spesso una media inferiore ad una -5 ad 850hpa ed una -31 a 500 associata ad instabilità,devo deprimermi per solidarietà? :lol:
..Ti accontenti di poco, 3-4 giorni di sottomedia o in media,per il resto è tutto un sopramedia.
beh devo dirti...mi accontento se fa una piccola bufera nei prossimi giorni,non so se ad Arezzo abbiate aspettative diverse.Qui mi accontento :wink:
Subian

Messaggio da Subian »

Robertino ha scritto:MeteoLive: Notizie delle ultime ore
Oggi - 13:57
Si segnalano 26° a Revello, nel Cuneese; 25.5° a Pozzo Strada, nel Torinese.
Oggi - 13:29
Toccati i 26° in Sardegna (Capo Bellavista); notevoli anche i 24° di Torino sotto un caldo vento di Foehn.

Oggi - 12:05
FAVONIO CALDO sulla pedemontana torinese. Si segnalano 25° a Pinerolo!

Di fronte a certi valori penso che ci sia poco da aggiungere o commentare, quello che pensavo continuo a pensare, altro che allarmismo, l'incendio ormai è divampato, l'accelerazione del riscaldamento non accenna a rallentare anzi, non sarà utopia raggiungere i 30 gradi in inverno entro non molti anni, e questi numeri non sono fini a se stessi, produrranno cambiamenti sostanziali e drastici negli ecosistemi

hai ragione, ma purtroppo anche parte del mondo della meteorologia continua anche davanti all' evidenza a negare i cambiamenti climatici, e a minimizzare il tutto
Rio.

Messaggio da Rio. »

Subian ha scritto:
Toccati i 26° in Sardegna (Capo Bellavista); notevoli anche i 24° di Torino sotto un caldo vento di Foehn.

Di fronte a certi valori penso che ci sia poco da aggiungere o commentare, quello che pensavo continuo a pensare, altro che allarmismo, l'incendio ormai è divampato, l'accelerazione del riscaldamento non accenna a rallentare anzi, non sarà utopia raggiungere i 30 gradi in inverno entro non molti anni, e questi numeri non sono fini a se stessi, produrranno cambiamenti sostanziali e drastici negli ecosistemi

hai ragione, ma purtroppo anche parte del mondo della meteorologia continua anche davanti all' evidenza a negare i cambiamenti climatici, e a minimizzare il tutto
Stiamo parlando di un giorno o forse 2...
Ripeto e febbraio 2014 nella sua inerezza, cosa dovremmo dire...

su' ... non fate colare il grasso dalla pentola!!
JonSnow79

Messaggio da JonSnow79 »

Situazione pazzesca in ER, dove si distinguono diverse zone climatiche al momento: media collina Emiliana in piena estate con temperature over 20°, dove spiccano i 25.5° di Bobbio (PC), collina Romagnola ed alto appennino Emiliano in Primavera con temperature fra i 15° ed i 19°, alto appennino Romagnolo e pianure (quasi tutte) con temperature al di sotto dei 10° e nebbia che non si è mai dissolta (in pianura, ovviamente).
InvernoPerfetto

Messaggio da InvernoPerfetto »

Rio. ha scritto:
Subian ha scritto:

Stiamo parlando di un giorno o forse 2...

Ripeto e febbraio 2014 nella sua inerezza, cosa dovremmo dire...

su' ... non fate colare il grasso dalla pentola!!
Dai Rio...per favore..sei troppo colto e preparato per minimizzzare anche tu!

Certo che questi valori mostruosi duereranno solo oggi e parzialmente domani....ma veniamo da stagioni mostruose in un inverno mostruoso che, tra l'altro, a parte la freddata per 5 regioni prevista per mercoledi e giovedi, non dà minimamemnte segnali di recupero.
Ma come fai a parlare di un giorno o due...

Ma lo sai che questo gennaio 2020 è il primo gennaio della storia in cui Mosca ha una una media positiva?? ( +0,1)??? il primo in assolutooooo...

e che ci sono terre in europa che stanno vivendo un intero inverno a +5+7 dalle medie???

i 27 gradi piemontesi di oggi sono la punta di una piramide, ma una piramide che si è costruita nel tempo e che non si origina da un giorno all'altro.

Suvvia Rio...tutti ma tu no....non mi minimizzare.
Anche perchè non credo minimizzeresti una minima torinese di -23 o una massima romana di -8, giusto??
Ultima modifica di InvernoPerfetto il lun feb 03, 2020 3:52 pm, modificato 1 volta in totale.
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Tanto caldo e siccità tra maggio e ottobre...confermato :lol:
Bloccato