Febbraio 2020 - Modelli Live!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
effetto stau
- Forumista senior
beh...due sono le cose:Daniele91 ha scritto: Ieri sera prima volta con la finestra aperta perché sentivo caldo!tanto sonno, malessere generale che mi ricorda più aprile nel cambio stagionale! Adesso freddo per 3 giorni e raffreddori a go go ! Questo tempo mi sta distruggendo!
-riscaldamento troppo alto.
-malessere ansiogino psicotico di primo grado.
P.S.può anche trattarsi di semplice pressione alta associata a nevrosi lieve
-
Estremo Nordest
i miei nel breve termine non sono male,anzi più che buoni nel senso che non si vede molto spesso una media inferiore ad una -5 ad 850hpa ed una -31 a 500 associata ad instabilità,devo deprimermi per solidarietà?leo55 ha scritto:Lasciamo perdere Dicembre e Gennaio, Io credo che spaghi più brutti di così in Febbraio non mi ricordo di avere visto.Qualcuno mi può dire?
Andiamo ai numeri
dal 1800 ad oggi le prime due posizioni assolute tra gli inverni più miti sono il 2006/2007 con +2,02 dalla 61-90 e il 2013/14 con +1,8 dalla stessa media
Questo inverno molto difficilmente riuscirà a detenere il record assoluto sul singolo mese
c'è andato vicino a dicembre in quanto dicembre 2019 è risultato il 2° più caldo in assoluto dopo quello MONSTRE del 1825
gennaio assolutamente no, grazie alle inversione termiche e i piccoli rientri da est il mese avrà uno scostamento minimo dalla media
un moscerino in confronto al gennaio monstre di 2 anni fa che ha avito sopra l'altro monstre gennaio 2007
per febbraio sarà dura lotta, il febbraio 2014 è storia recente, sono stati battuti diversi record assoluti, l'imminente ondata di caldo è troppo breve e immediatamente seguita da una fase in sotto media per poter lasciare un segno decisivo sul mese, il quale a questo dipenderà esclusivamente dalla seconda e terza decade mensile
Dunque al momento secondo me questo inverno si situa al terzo posto di sempre dietro il 2006/2007 e il 2013/14, peraltro due inverni tra loro molto vicini termicamente con uno scarto di pochissimi decimali
Per scavalcarli entrambi, lo può ancora fare, devono essere calde le ultime due decadi del mese, con configurazioni o omega blocking subtropicale che porterebbe facilmente le massime tra 15 e 23 gradi quasi ovunque oppure con falla iberica e configurazioni sciroccale ottobrina su 3/4 dello stivale
dal 1800 ad oggi le prime due posizioni assolute tra gli inverni più miti sono il 2006/2007 con +2,02 dalla 61-90 e il 2013/14 con +1,8 dalla stessa media
Questo inverno molto difficilmente riuscirà a detenere il record assoluto sul singolo mese
c'è andato vicino a dicembre in quanto dicembre 2019 è risultato il 2° più caldo in assoluto dopo quello MONSTRE del 1825
gennaio assolutamente no, grazie alle inversione termiche e i piccoli rientri da est il mese avrà uno scostamento minimo dalla media
un moscerino in confronto al gennaio monstre di 2 anni fa che ha avito sopra l'altro monstre gennaio 2007
per febbraio sarà dura lotta, il febbraio 2014 è storia recente, sono stati battuti diversi record assoluti, l'imminente ondata di caldo è troppo breve e immediatamente seguita da una fase in sotto media per poter lasciare un segno decisivo sul mese, il quale a questo dipenderà esclusivamente dalla seconda e terza decade mensile
Dunque al momento secondo me questo inverno si situa al terzo posto di sempre dietro il 2006/2007 e il 2013/14, peraltro due inverni tra loro molto vicini termicamente con uno scarto di pochissimi decimali
Per scavalcarli entrambi, lo può ancora fare, devono essere calde le ultime due decadi del mese, con configurazioni o omega blocking subtropicale che porterebbe facilmente le massime tra 15 e 23 gradi quasi ovunque oppure con falla iberica e configurazioni sciroccale ottobrina su 3/4 dello stivale
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
..Ti accontenti di poco, 3-4 giorni di sottomedia o in media,per il resto è tutto un sopramedia.dannysnow ha scritto:i miei nel breve termine non sono male,anzi più che buoni nel senso che non si vede molto spesso una media inferiore ad una -5 ad 850hpa ed una -31 a 500 associata ad instabilità,devo deprimermi per solidarietà?leo55 ha scritto:Lasciamo perdere Dicembre e Gennaio, Io credo che spaghi più brutti di così in Febbraio non mi ricordo di avere visto.Qualcuno mi può dire?
-
Comesefosseantani