Febbraio 2020 - Modelli Live!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
effetto stau
Forumista senior

Messaggio da effetto stau »

Spaghi da obitorio appena ristrutturato senza riscaldamento ma con aria condizionata accesa 365 gg all’anno 😄

Immagine :lol:
Rio.

Messaggio da Rio. »

Devo ammettere, che vedendo questa in FIG. e da ..

Immagine

Immagine
dannysnow

Messaggio da dannysnow »

Daniele91 ha scritto: Ieri sera prima volta con la finestra aperta perché sentivo caldo!tanto sonno, malessere generale che mi ricorda più aprile nel cambio stagionale! Adesso freddo per 3 giorni e raffreddori a go go ! Questo tempo mi sta distruggendo!😅
beh...due sono le cose:
-riscaldamento troppo alto.
-malessere ansiogino psicotico di primo grado.
P.S.può anche trattarsi di semplice pressione alta associata a nevrosi lieve :lol:
Cricri7c

Messaggio da Cricri7c »

Anche in questa fase di luna piena è andata. ( Balcani turchia ecc) . Ora si va per la prossima , primi di marzo.. :D
Estremo Nordest

Messaggio da Estremo Nordest »

Cricri7c ha scritto:Anche in questa fase di luna piena è andata. ( Balcani turchia ecc) . Ora si va per la prossima , primi di marzo.. :D
Buongiorno!!Sono molto più soggetti loro alle articate che noi....la luna influisce ma non in questo.
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Rio. ha scritto:Devo ammettere, che vedendo questa in FIG. e da ..

Immagine

Immagine
Oggi pranzo frugale Rio?
Che ci vedrai in questa carta lo sai soltanto tu.mangia un po'di più dà retta
leo55

Messaggio da leo55 »

Qui in questo forum sono come al governo,ognuno vuole piantare la sua bandierina. :lol:
leo55

Messaggio da leo55 »

Lasciamo perdere Dicembre e Gennaio, Io credo che spaghi più brutti di così in Febbraio non mi ricordo di avere visto.Qualcuno mi può dire?
dannysnow

Messaggio da dannysnow »

leo55 ha scritto:Lasciamo perdere Dicembre e Gennaio, Io credo che spaghi più brutti di così in Febbraio non mi ricordo di avere visto.Qualcuno mi può dire?
i miei nel breve termine non sono male,anzi più che buoni nel senso che non si vede molto spesso una media inferiore ad una -5 ad 850hpa ed una -31 a 500 associata ad instabilità,devo deprimermi per solidarietà? :lol:
JonSnow79

Messaggio da JonSnow79 »

Roba grossa (ma marrone).

Immagine
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Andiamo ai numeri

dal 1800 ad oggi le prime due posizioni assolute tra gli inverni più miti sono il 2006/2007 con +2,02 dalla 61-90 e il 2013/14 con +1,8 dalla stessa media

Questo inverno molto difficilmente riuscirà a detenere il record assoluto sul singolo mese

c'è andato vicino a dicembre in quanto dicembre 2019 è risultato il 2° più caldo in assoluto dopo quello MONSTRE del 1825

gennaio assolutamente no, grazie alle inversione termiche e i piccoli rientri da est il mese avrà uno scostamento minimo dalla media
un moscerino in confronto al gennaio monstre di 2 anni fa che ha avito sopra l'altro monstre gennaio 2007

per febbraio sarà dura lotta, il febbraio 2014 è storia recente, sono stati battuti diversi record assoluti, l'imminente ondata di caldo è troppo breve e immediatamente seguita da una fase in sotto media per poter lasciare un segno decisivo sul mese, il quale a questo dipenderà esclusivamente dalla seconda e terza decade mensile

Dunque al momento secondo me questo inverno si situa al terzo posto di sempre dietro il 2006/2007 e il 2013/14, peraltro due inverni tra loro molto vicini termicamente con uno scarto di pochissimi decimali

Per scavalcarli entrambi, lo può ancora fare, devono essere calde le ultime due decadi del mese, con configurazioni o omega blocking subtropicale che porterebbe facilmente le massime tra 15 e 23 gradi quasi ovunque oppure con falla iberica e configurazioni sciroccale ottobrina su 3/4 dello stivale
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

leo55 ha scritto:Lasciamo perdere Dicembre e Gennaio, Io credo che spaghi più brutti di così in Febbraio non mi ricordo di avere visto.Qualcuno mi può dire?
Ao ma viene er gelo domani.
Inverno duro e puro
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

Un inverno nell'anonimato... pesantemente sopramedia ovviamente :lol:

Immagine
leo55

Messaggio da leo55 »

dannysnow ha scritto:
i miei nel breve termine non sono male,anzi più che buoni nel senso che non si vede molto spesso una media inferiore ad una -5 ad 850hpa ed una -31 a 500 associata ad instabilità,devo deprimermi per solidarietà? :lol:
..Ti accontenti di poco, 3-4 giorni di sottomedia o in media,per il resto è tutto un sopramedia.
Comesefosseantani

Messaggio da Comesefosseantani »

Carte buone in prospettiva è stato già scritto?
Bloccato