E pensare che lo stimo...luca90 ha scritto:Sei passato alle mappe ad 1hpa perché non si scorge nulla?Rio. ha scritto:Quantè brutto parlare a vanvera!!!![]()
Telecuscino ha scritto:06 orripilante con HP senza soluzione di continuitá.
Situazione che si fa davvero pesante per il territorio alla vigilia della stagione calda
Intanto giorni fa si parlava di fantomatici riscaldamenti
Febbraio 2020 - Modelli Live!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
vorrei spezzare per una volta una lancia a favore di Iniestas sul discorso inverno fino al 29 febbraio, inverno fino al 10 marzo. Cioè lo sappiamo tutti che gli effetti sono diversi, ma lo sono anche al 25 febbraio rispetto al 20 gennaio, non è che le cose cambiano la notte di fine febbraio, il passaggio di stagione è graduale.
Oggi ci sono isoterme tardo primaverili o quasi estive ma non è che producono gli stessi effetti che avrebbero se si verificassero a aprile o a maggio, eppure diciamo isoterme da primavera estate ecc ecc.
Allo stesso modo se mai dovesse esserci una fase con caratteristiche invernali al 10 marzo dovrebbe essere trattata allo stesso modo, fase invernale inserita in inizio primavera, lo sappiamo che le ore di luce e bla bla bla e che gli effetti sono diversi se si verifica a gennaio e bla bla bla, ma come diamo enfasi alle fasi primaverili in pieno inverno allora andrebbe fatto lo stesso al contrario.
Oggi ci sono isoterme tardo primaverili o quasi estive ma non è che producono gli stessi effetti che avrebbero se si verificassero a aprile o a maggio, eppure diciamo isoterme da primavera estate ecc ecc.
Allo stesso modo se mai dovesse esserci una fase con caratteristiche invernali al 10 marzo dovrebbe essere trattata allo stesso modo, fase invernale inserita in inizio primavera, lo sappiamo che le ore di luce e bla bla bla e che gli effetti sono diversi se si verifica a gennaio e bla bla bla, ma come diamo enfasi alle fasi primaverili in pieno inverno allora andrebbe fatto lo stesso al contrario.
-
InvernoPerfetto
[quote="cristianmarche"]salve a tutti,io credo che ormai l'inverno mai iniziato si concluda mestamente con un nulla di fatto,credo poco ad un possibile warming che si vedeva fino a ieri da gfs soprattutto,detto questo fisiologicamente il vp qualche colpo comincera'dopo meta'mese a perderlo ma ormai il bello dell'inverno sarebbe trascorso,a marzo del gelo e della neve io personalmente me ne faccio poco,quest'anno una delle delusioni invernali piu'grandi degli ultimi anni[/quote]
Abituati, siamo solo all'inizio
-
InvernoPerfetto
InvernoPerfetto ha scritto:cristianmarche ha scritto:salve a tutti,io credo che ormai l'inverno mai iniziato si concluda mestamente con un nulla di fatto,credo poco ad un possibile warming che si vedeva fino a ieri da gfs soprattutto,detto questo fisiologicamente il vp qualche colpo comincera'dopo meta'mese a perderlo ma ormai il bello dell'inverno sarebbe trascorso,a marzo del gelo e della neve io personalmente me ne faccio poco,quest'anno una delle delusioni invernali piu'grandi degli ultimi anni[/quote]
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
E chi dice il contrario? Ma sempre primavera sarebbe...Robertino ha scritto:vorrei spezzare per una volta una lancia a favore di Iniestas sul discorso inverno fino al 29 febbraio, inverno fino al 10 marzo. Cioè lo sappiamo tutti che gli effetti sono diversi, ma lo sono anche al 25 febbraio rispetto al 20 gennaio, non è che le cose cambiano la notte di fine febbraio, il passaggio di stagione è graduale.
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
vorrei spezzare per una volta una lancia a favore di Iniestas sul discorso inverno fino al 29 febbraio, inverno fino al 10 marzo. Cioè lo sappiamo tutti che gli effetti sono diversi, ma lo sono anche al 25 febbraio rispetto al 20 gennaio, non è che le cose cambiano la notte di fine febbraio, il passaggio di stagione è graduale.
Poi ricordiamoci che la differenza la fa soprattutto il tipo di aria che arriva, fine febbraio 2018 ha fatto la storia ma poteva essere ancora più potente, a quell'irruzione da 10 è mancata la lode, allora hai voglia a dire si ma a gennaio fa buio prima, quando si sposta la siberia non c'è ora di luce che tiene, a Roma si sono fatte temperature di - 5 -6, quella passata con un altro piccolo sforzo sarebbe stato non storica, epocale
Poi ricordiamoci che la differenza la fa soprattutto il tipo di aria che arriva, fine febbraio 2018 ha fatto la storia ma poteva essere ancora più potente, a quell'irruzione da 10 è mancata la lode, allora hai voglia a dire si ma a gennaio fa buio prima, quando si sposta la siberia non c'è ora di luce che tiene, a Roma si sono fatte temperature di - 5 -6, quella passata con un altro piccolo sforzo sarebbe stato non storica, epocale
-
cristianmarche
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Lasciamo "parlare" i germogligemi65 ha scritto:Se descrivere la realtà è un fastidio per te, ne farò a meno per la tua comodità e quella di qualche altro utente sognatore. Buona continuazione del sonno e del sogno.dic_96 ha scritto:Tele e Gemi sono i gemelli derrik viaggiano a coppia per la catapulta infernale...sono proiettati direttamente dentro le fiamme con i germogli delle loro piante gli sono spuntati da un mese e ora sono lunghi metri e metri...un consiglio nel frattempo che io studi dai vostri scritti botanici: è tempo di potature verdi iniziate![]()
...statemi bene non vi scottate troppo eh...
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
-
cristianmarche
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Comunque didatticamente parlando lo 06 é quello che mi aspetto (purtroppo) dal proseguio.
Questa carta rappresenta ciò che penso avverá intorno al 20-25 con un strappo.
Poi al rinvigorirsi della corda zonale per il 3° impulso il bombolone Canadese (che magari sembra arenarsi in Atlantico) riprenderála sua folle corsa ricucendoci l'Hp sopra fino a fine condizionamento 5-10 Marzo!

Questa carta rappresenta ciò che penso avverá intorno al 20-25 con un strappo.
Poi al rinvigorirsi della corda zonale per il 3° impulso il bombolone Canadese (che magari sembra arenarsi in Atlantico) riprenderála sua folle corsa ricucendoci l'Hp sopra fino a fine condizionamento 5-10 Marzo!

le chiacchere stanno a zero
fino ai primi di marzo la differenza la farà la potenza dell'aria fredda+
una sberla siberiana che ti arriva il 5 marzo ti fa piombare nell'inverno più crudo e puro, poi francamente fotte sega (consentitemi il termine) a nessuno se invece di fare -10 che avrebbe fatto un mese prima fa -7
sono stupidaggini di fissati coi numeri
oltre la prima decade di marzo per le pianure concordo invece che diventa molto difficile e infatti i casi nella storia sono isolatissimi dopo i primi di marzo, mentre fino ai primi 7 giorni di marzo di casi se ne trovano
fino ai primi di marzo la differenza la farà la potenza dell'aria fredda+
una sberla siberiana che ti arriva il 5 marzo ti fa piombare nell'inverno più crudo e puro, poi francamente fotte sega (consentitemi il termine) a nessuno se invece di fare -10 che avrebbe fatto un mese prima fa -7
sono stupidaggini di fissati coi numeri
oltre la prima decade di marzo per le pianure concordo invece che diventa molto difficile e infatti i casi nella storia sono isolatissimi dopo i primi di marzo, mentre fino ai primi 7 giorni di marzo di casi se ne trovano