Febbraio 2020 - Modelli Live!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Rio.

Messaggio da Rio. »

dic_96 ha scritto:
gemi65 ha scritto:
dic_96 ha scritto: bravo rio tra esagerazione e lamentii è giusto portare un po' di obiettività...convenzione ergo comodità!
Intanto scusate per comodità sto contando le ore d'inverno di questa stupefacente ondata di freddo in arrivo... non mi bastano le dita delle mani mi servono anche quelle dei piedi.
lo dici a me che sono messo anche peggio di te per questa sfuriata ventosa asciugapanni...
ma non tergiversare l'argomento la comodità e la convenzione erano per la data del fine inverno meteorologico e lo sai :wink:
Gli piace buttare fuoco, sul fuoco :mrgreen:
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

dic_96 ha scritto:
gemi65 ha scritto:
dic_96 ha scritto: bravo rio tra esagerazione e lamentii è giusto portare un po' di obiettività...convenzione ergo comodità!
Intanto scusate per comodità sto contando le ore d'inverno di questa stupefacente ondata di freddo in arrivo... non mi bastano le dita delle mani mi servono anche quelle dei piedi.
lo dici a me che sono messo anche peggio di te per questa sfuriata ventosa asciugapanni...
ma non tergiversare l'argomento la comodità e la convenzione erano per la data del fine inverno meteorologico e lo sai :wink:
Quindi se l'ultima domenica di marzo arriva l'ora legale tu per comodità resti con l'ora solare? :lol:
Rio.

Messaggio da Rio. »

Telecuscino ha scritto:
gemi65 ha scritto:
Prepara la pala..da beach volley! (Ho dimenticato una L)
Non preoccuparti.. non'è neanche per voi, sta strisciata :wink:
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

Rio. ha scritto:
Telecuscino ha scritto:
gemi65 ha scritto: Intanto scusate per comodità sto contando le ore d'inverno di questa stupefacente ondata di freddo in arrivo... non mi bastano le dita delle mani mi servono anche quelle dei piedi.
Prepara la pala..da beach volley! (Ho dimenticato una L)
Webcam Istanbul a gogo.. Vado à magná
Rio.

Messaggio da Rio. »

gemi65 ha scritto:
Rio. ha scritto:
E già.. non escludo a priori, periodi tutto sommato freschi o perturbazioni che porteranno maltempo diffuso. :wink:

Diciamo per comodità
Non lo escludo neanch'io e per comodità attendo come ho atteso che per tutto l'inverno si verificasse qualcuna delle cose che hai monitorato. Magari se mi dicevi che oggi andavo a 20°...
Mica so caldofilo!!
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

venerdì persiste ancora una pesante anomalia negativa sul meridione

quando calmeranno i venti ci saranno gelate fino in pianura

Immagine
Ultima modifica di Salento92 il lun feb 03, 2020 11:03 am, modificato 1 volta in totale.
Vedolaneve
Forumista senior

Messaggio da Vedolaneve »

mi aspetto il primo temporala della stagione domani sera con l entrata del fronte.
per il resto vedo pp poco organizzate il minimo gia lontano scivola via in qualche ora . il botto lo fa quasi tutta la penisola balcanica che, dire mancano sempre quei 2-300 km .. :D
Rio.

Messaggio da Rio. »

Telecuscino ha scritto:
Rio. ha scritto:
Telecuscino ha scritto: Prepara la pala..da beach volley! (Ho dimenticato una L)
Webcam Istanbul a gogo.. Vado à magná
Non fate i depressi!!! :lol:
Su' con la vita!!
Ultima modifica di Rio. il lun feb 03, 2020 11:04 am, modificato 1 volta in totale.
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

la +17, poveri noi, ormai per il tirreno le differenze climatiche con il nord africa diventano sempre di meno
Immagine
Rio.

Messaggio da Rio. »

Robertino ha scritto:la +17, poveri noi, ormai per il tirreno le differenze climatiche con il nord africa diventano sempre di meno
Immagine
e molti pensano di vivere sul nord europa!!
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

Messaggio da gandalf il bianco »

Robertino ha scritto:la +17, poveri noi, ormai per il tirreno le differenze climatiche con il nord africa diventano sempre di meno
Immagine
quella +17 sopra la mia testa, da aprile inoltrato
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Vedolaneve ha scritto:mi aspetto il primo temporala della stagione domani sera con l entrata del fronte.
per il resto vedo pp poco organizzate il minimo gia lontano scivola via in qualche ora . il botto lo fa quasi tutta la penisola balcanica che, dire mancano sempre quei 2-300 km .. :D
Il temporale l'ho messo in preventivo anch'io con l'ingresso della parte fredda del fronte. E' un classico in queste situazioni che conosciamo bene.
Poi seguirà qualche ora d'instabilità residua e in quell'occasione magari potrò vedere qualche virga nevosa.
tocca accontentarsi in vista della fredda primavera ....
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

la regione che vedrà più neve è l'Abruzzo, accumuli fino a 30 cm nelle zone interne

Immagine
Rio.

Messaggio da Rio. »

Vedolaneve ha scritto:mi aspetto il primo temporala della stagione domani sera con l entrata del fronte.
era la quarta entrata per quei 2-300km!!

In molti erano piu' contenti.. e non si stava a dì... che anno di "M" :mrgreen:
estofex

Messaggio da estofex »

Salento92 ha scritto:la regione che vedrà più neve è l'Abruzzo, accumuli fino a 30 cm nelle zone interne

Immagine
I Nebrodi vedranno fino a 40cm, Gfs sottostima , correggerà nei prossimi runs.
Bloccato