Febbraio 2020 - Modelli Live!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Salento92 ha scritto:
Vedolaneve ha scritto:
Salento92 ha scritto:non vogliono il gelo a marzo, però poi se fa 15 gradi a Luglio sono contenti

se muore di fame il turismo balneare estivo che è l'unico che fa girare i soldi in Italia sono contenti
per fortuna che in Italia l'estate non fallirà mai, nonostante i pensieri folli di qualcuno
Sono cose che mi mandano in bestia .
Pensano di essere corretti poi sperano jn un estate piovosa per i loro gusti senza pensare che farebbe più danni all orto di casa .
Comunque al 2 febb non sperare nell inverno abbiamo raschiato il barile .
e io l'ho sgamata tutta sta gente qui
i vari gemi, telecuscino

la riprova l'abbiamo in questi giorni , hanno la -8 in testa mercoledì e quasi se ne dispiacciono
loro devono avere la +12 fissa con hp altrimenti non possono piangere e infestare il forum di lamenti continui
non vedono l'ora che passi questa sfuriata fredda per poi ricominciare a piangere e lamentarsi

io non sono nessuno per dire quello che andrebbe fatto su questo forum , ma la moderazione dovrebbe capire che questa stanza sta diventando illeggibile e stucchevole
Ultima modifica di Salento92 il dom feb 02, 2020 4:15 pm, modificato 1 volta in totale.
occhiobarico

Messaggio da occhiobarico »

quote]

Quoto Tele, chi non vive a contatto diretto con gli elementi naturali non si rende conto di come e quanto questa follia meteo amplifica i già tanti problemi. Vada pure tutto in malora, la cosa importante è il benedetto dito di neve a Roma che fa felici 4 mentecatti.
Appassionati di meteo... :?[/quote]
Quindi all inizo del mese clou degli eventi storici italici dobbiamo sperare che no arrivi nessuno ondata di gelo perché la natura si è mossa prima ?
Capisco sperare che no arrivi ad aprile ma al 2 febb non si può sentire.[/quote]

Io spero nella stagionalità e che arrivi la neve in montagna, la ricerca dell’evento la lascio a tutti gli amanti dei disastri.
Vedolaneve
Forumista senior

Messaggio da Vedolaneve »

occhiobarico ha scritto:quote]

Quoto Tele, chi non vive a contatto diretto con gli elementi naturali non si rende conto di come e quanto questa follia meteo amplifica i già tanti problemi. Vada pure tutto in malora, la cosa importante è il benedetto dito di neve a Roma che fa felici 4 mentecatti.
Appassionati di meteo... :?
Quindi all inizo del mese clou degli eventi storici italici dobbiamo sperare che no arrivi nessuno ondata di gelo perché la natura si è mossa prima ?
Capisco sperare che no arrivi ad aprile ma al 2 febb non si può sentire.[/quote]

Io spero nella stagionalità e che arrivi la neve in montagna, la ricerca dell’evento la lascio a tutti gli amanti dei disastri.[/quote]

Gli eventi mj portano sempre disastri a prescindere di quando arrivano.
Se fosse mai non capisco questo rifiuto nel pieno della stagione invernale..
Parte proprio da qui la stagionalità...
Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

Il danno non è il gelo a fine Febbraio o a Marzo, il danno è la mitezza di Dicembre e Gennaio e che sta continuando per questo inizio di Febbraio.

Il mese di Febbraio vedrebbe, dopo un ripristino di condizioni climatiche più normali a partire dal 5, una seconda decade ancora influenzata dall'anticiclone con il classico tempo mite di giorno e freddo la notte con minime vicino lo zero.

Non è utopistico pensare ad un calo serio delle temperature nella terza decade che poi sia gelo o semplice freddo lo si vedrà, intanto fino ad allora breve parentesi fredda tra il 5 e il 10 poi di nuovo clima secco mite di giorno e freddo la sera come è stato del resto Gennaio nella maggior parte.
Vedolaneve
Forumista senior

Burian2012 ha scritto:Il danno non è il gelo a fine Febbraio o a Marzo, il danno è la mitezza di Dicembre e Gennaio e che sta continuando per questo inizio di Febbraio.

Il mese di Febbraio vedrebbe, dopo un ripristino di condizioni climatiche più normali a partire dal 5, una seconda decade ancora influenzata dall'anticiclone con il classico tempo mite di giorno e freddo la notte con minime vicino lo zero.

Non è utopistico pensare ad un calo serio delle temperature nella terza decade che poi sia gelo o semplice freddo lo si vedrà, intanto fino ad allora breve parentesi fredda tra il 5 e il 10 poi di nuovo clima secco mite di giorno e freddo la sera come è stato del resto Gennaio nella maggior parte.
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

Vedolaneve ha scritto:
Salento92 ha scritto:non vogliono il gelo a marzo, però poi se fa 15 gradi a Luglio sono contenti

se muore di fame il turismo balneare estivo che è l'unico che fa girare i soldi in Italia sono contenti
per fortuna che in Italia l'estate non fallirà mai, nonostante i pensieri folli di qualcuno
Sono cose che mi mandano in bestia .
Pensano di essere corretti poi sperano jn un estate piovosa per i loro gusti senza pensare che farebbe più danni all orto di casa .
Comunque al 2 febb non sperare nell inverno abbiamo raschiato il barile .
Mi sa che voi l'orto di casa non lo avete avuto mai ecco perché parlaye a vanvera inutile rispondervi
estofex

Messaggio da estofex »

Icon12 potenzia la colata.
Bluefriend

Messaggio da Bluefriend »

Secondo me bisogna anche vedere come una persona vive questa passione, magari per alcuni l'evento straordinario è il sopramedia d'inverno e il sottomedia d'estate, quella condizione per cui ci sono i titoloni sui quotidiani e telegiornali, quella cosa che ti fa dire "evento da ricordare". Per carità può esserlo anche il freddo estremo in inverno e il caldo esagerato in estate, ma forse alcuni amano gli eventi eccezionali e fuori stagione. Ognuno ha le sue, ecco.
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Immagine
Avete visto come diventa tutto più movimentato quando sulle carte appare l'hp russo termico? 1050, vediamo sto run.
estofex

Messaggio da estofex »

Partito gfs12
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

daveAP ha scritto:
Telecuscino ha scritto:
iniestas ha scritto:Telecuscino lascia stare che come scrivi sbagli e peggiori
Febbraio e prima parte di marzo e’ inverno
E c’ e’ da augurarsi che faccia neve e freddo perché e’ il tempo suo
Se poi vuoi pioggia e maltempo da maggio a settembre figurati quanto me ne frega
Di follie in giro ne sento a palate per cui desidera quello che ti pare tanto il tempo farà quel vuole
Quanto si rubinetti taci per favore perché voi non soltanto non contribuite a risolverli i problemi( quando ci sono ) ma con questi allarmismi continui non fate altro che creare caciara
Quindi stai sereno bevi e fossi in te mi augurerei che le stagioni facciano le stagioni e questa ancora non e’ finita
Buona domenica 😀
Non sai di cosa parli ho le viti germogliate.
Lo sai che vuol dire? Che se arriva il freddo (anche poco, non serve il gelo del Febbraio 2018 che fece danni dato che le piante si erano mosse a Gennaio) posso dire ciao all'olio e all'uva... Considerando che se si verificasse uno split etc. i risultati non li avremo primi di altri 20 giorni di cui 15 primaverili e di piante in rapido accrescimento.
Ormai serve pioggia, il freddo (isoterme sotto la -5) dopo il 20 Febbraio lo lascio a chi vive di fioccate quest'anno perché so che farebbe danni immani alla campagna giá avanti di 1 mese almeno.
Mi auguro la pioggia e la costanza di esse nei prossimi mesi.
Il resto é fuffa da avvocati e parole al vento inutili.
Che piova che rischia pure il grano quest'anno
Amico conterraneo, abbiamo capito: vuoi la pioggia, hai ragione, però ogni post che fai non serve dire sempre la stessa frase!! Ok...hai ragionissima, soprattutto per le nostre zone che sono in secca da mesi e mesi a differenza del nord ovest e zone tirreniche dove almeno a novembre è stato autunno! Però ora io vorrei la neve, è febbraio e spero in qualche occasione d'inverno. La pioggia lasciamola alla primavera.
Sono il più freddofilo di tutti qui dentro però il mio pensiero é questo (una volta per tutte che qua ti additano il volere 15 gradi in estate per avere ragione e buttarla in cagiara).
"Siamo al 2 Febbraio e non si prospetta nulla per almeno 15 giorni.
Appurato che arriveremo in 3° decade senza colpo ferire e precipitazioni quasi nulle.. Quale sará lo stato delle cose e della natura?
Siamo a Febbraio ma la natura combacia con il calendario?
-Preferisco 2 giorni di neve marzolina papposa alla dinamicitá di vari epidosi con piogge e neve over 1000 metri vista la siccitá pluriannuale nella mia zona e l'imminente stagione calda? E lo chiedo da freddofilo più sfegatato!
-Salento92 lo sa che la mia zona ha tutti i mesi estivi over 50 mm o pensa che degli stabilimenti balneari me ne importi qualcosa ? Gli stessi che neanche finito Maggio si lamentavano del disastro imminente e vite rovinate (dopo che dal 2015 abbiamo avuto tutte estati secche).
-Per dovere di cronaca..a me l'estate va bene se sta tra i +15/+25 che é molto più vicino alla media delle giornate +24/+35 dell'estate scorsa.
La pioggia in estate mi piace anche perché anche nelle varie 2014/2002/'78 state tranquilli che il Sole lo avrete e pure tanto.
A maggior ragione quest'anno tifo per una bella dinamicitá estiva e primaverile.
Quoto @Burian2012.. Il problema é stato il caldo di Dicembre/Gennaio/Metá Febbraio... Ma ormai quel che é fatto é fatto, i germogli non tornano idietro :D
Precipitofilo

Messaggio da Precipitofilo »

ducaneve ha scritto:Immagine
Avete visto come diventa tutto più movimentato quando sulle carte appare l'hp russo termico? 1050, vediamo sto run.
Io vedo una carta a 384 h :roll:
estofex

Messaggio da estofex »

Alta che spinge meglio a 36h.
Vedolaneve
Forumista senior

Io la meteo la vivo molto ma molto serenamente .
Sento la passione dentro per i casi estremi rivolti al freddo.
Ad esempio sono in frenesia per il fronte in entrata martedì notte precedutk da una +14 consapevole che avrò al massimo 6h di vento .
eviterei i soliti commenti ad ogni run come se la soluzione a tuttk i problemi debbamo arrivare 6 ore dopo e se a febbraio , mese pienamente invernsle , arrivasse finalmente una situazione di gelo prolungatono bisognerebbe ringraziare ,per una volta il mese in corso avrebbe fatto il suo .
estofex

Messaggio da estofex »

A 54h fronte in entrata
Bloccato