L'importante è esserne convintiSalento92 ha scritto:Penso che dai 100-150 metri fioccate saranno probabiliSimo98 ha scritto:Bella strisciata,ottima per i balcaniSalento92 ha scritto:voglio dire non dico fesserie
![]()
![]()
Avvertimi se nevica da qualche parte in pianura settimana prossima
Febbraio 2020 - Modelli Live!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
iniestas ha scritto:Guarda ho appena risposto al tuo forse corregionale telecuscino che e’ un caso di scuola perché lui non si augura lo split a febbraio ma vuole il final warming per avere poi primavera ed estate pertubatagemi65 ha scritto:No infatti mancano ancora 27 giorni di questa agoniainiestas ha scritto:Gfs oggi vuole dirci che forse e dico forse L inverno non e’ finito
Questo fa della domenica della Candelora una buona domenica per tutto il forum
Nell attesa che reading si convinca ....
Mei coglions... direbbe Rocco Schiavone
Questi versa 12 mesi di damigiane di lacrime per il gw e poi non vuole lo split a febbraio ma più avanti per rovinare primavera ed estate
Che armonia co. L universo
Vado a magna ‘ che e’ meglio ...
- Salento92
- *Forumista TOP*
Io esprimo la mia opinione senza schernire nessunoSimo98 ha scritto:L'importante è esserne convintiSalento92 ha scritto:Penso che dai 100-150 metri fioccate saranno probabiliSimo98 ha scritto: Bella strisciata,ottima per i balcani![]()
![]()
Salento pubblica qualche carta di un modello tipo icon ArpageSalento92 ha scritto:Penso che dai 100-150 metri fioccate saranno probabili mercoledí notteSimo98 ha scritto:Bella strisciata,ottima per i balcaniSalento92 ha scritto:voglio dire non dico fesserie
![]()
![]()
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
- ContessaStrega
- Forumista senior
Io non sto gufando niente. Secondo me è troppo rapida per creare qualcosa di buono. Uno sbalzo termico simile porta solo dei gran casini, e grandi fastidi ,trombe marine e ad aria distruttiva, temporali violentissimi e grandine anche estrema ...quindi occhio alla Macchina..Salento92 ha scritto:vabe almeno hai ammesso che stai gufandoContessaStrega ha scritto:Lo 06 è sempre piu generoso nelle termiche alla meno 8 non credo affatto
-
neve a 0 gradi
-
Simo98
- Forumista senior
Di ste passate ce ne sono state innumerevoli negli ultimi anni e sono rapide ed improduttive,si risolve sempre allo stesso modo....vento,un po' di graupel al passaggio del fronte in adriatico,qualche spolverata nelle zone appeniniche soggette a stau e dopo 36h hp come prima se non peggio....inutile dire altro se abitassimo nei balcani sarebbe un'altra cosa ma essendo in un forum meteo italiano non vedo cosa ci sia di così importante da enfatizzare questa strisciatina...
Ultima modifica di Simo98 il dom feb 02, 2020 1:38 pm, modificato 1 volta in totale.
-
Febbraio2012
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
É evidente che da Roma é difficile capire le cose finché l'acqua arriva al rubinetto.iniestas ha scritto:Guarda ho appena risposto al tuo forse corregionale telecuscino che e’ un caso di scuola perché lui non si augura lo split a febbraio ma vuole il final warming per avere poi primavera ed estate pertubatagemi65 ha scritto:No infatti mancano ancora 27 giorni di questa agoniainiestas ha scritto:Gfs oggi vuole dirci che forse e dico forse L inverno non e’ finito
Questo fa della domenica della Candelora una buona domenica per tutto il forum
Nell attesa che reading si convinca ....
Mei coglions... direbbe Rocco Schiavone
Questi versa 12 mesi di damigiane di lacrime per il gw e poi non vuole lo split a febbraio ma più avanti per rovinare primavera ed estate
Che armonia co. L universo
Vado a magna ‘ che e’ meglio ...
Perché d'estate non deve piovere?
Non so le tue medie ma le mie le conosco.
Uno split al 15/20 Febbraio pensi porterebbe sicuramente gelo soprattutto entro fine Febbraio?
Se capissi qualcosa capiresti che aumenterebbe le possibilità di gelo tardivo (e con le gemme in schiusura ora sarebbe come se arrivasse il gelo ad aprile per lo stato fenologico delle piante).
Mi auguro semplicemente la pioggia e un decorso estivo come il 2014 che non é stato freddo ma ha avuto sopramedia pluvoometrici quest'anno molto importanti.. Tanto il Sole e i trentelli non mancano neanche nella peggiore estate.
L'anno scorso ci ha salvato Maggio.. Speriamo che quest'anno siano più mesi piovosi da 100 mm l'uno invece che 200 tutti insieme.
Telecuscino lascia stare che come scrivi sbagli e peggiori
Febbraio e prima parte di marzo e’ inverno
E c’ e’ da augurarsi che faccia neve e freddo perché e’ il tempo suo
Se poi vuoi pioggia e maltempo da maggio a settembre figurati quanto me ne frega
Di follie in giro ne sento a palate per cui desidera quello che ti pare tanto il tempo farà quel vuole
Quanto si rubinetti taci per favore perché voi non soltanto non contribuite a risolverli i problemi( quando ci sono ) ma con questi allarmismi continui non fate altro che creare caciara
Quindi stai sereno bevi e fossi in te mi augurerei che le stagioni facciano le stagioni e questa ancora non e’ finita
Buona domenica
Febbraio e prima parte di marzo e’ inverno
E c’ e’ da augurarsi che faccia neve e freddo perché e’ il tempo suo
Se poi vuoi pioggia e maltempo da maggio a settembre figurati quanto me ne frega
Di follie in giro ne sento a palate per cui desidera quello che ti pare tanto il tempo farà quel vuole
Quanto si rubinetti taci per favore perché voi non soltanto non contribuite a risolverli i problemi( quando ci sono ) ma con questi allarmismi continui non fate altro che creare caciara
Quindi stai sereno bevi e fossi in te mi augurerei che le stagioni facciano le stagioni e questa ancora non e’ finita
Buona domenica
-
neve a 0 gradi
-
Simo98
- Forumista senior
Su questo concordo al 100%,è il clima che abbiamo avuto finora che fa danni non una normale nevicata o ondata di freddo a marzoneve a 0 gradi ha scritto:Ma infatti fino al 20 marzo é inverno.. La neve di fine febbraio è lecita al 100% e quella di marzo al 90%.
Dal 20 di marzo in poi cambiano le cose.
Sempre successo le neve a marzo come il gelo quindi siamo nella norma.

[/quote