Speriamo speriamo prima della spanciata.El Granello ha scritto:Concordogandalf il bianco ha scritto:benedetta sia questa carta
Febbraio 2020 - Modelli Live!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Quest'anno nulla di niente.El Granello ha scritto:Esatto, forse non ci ricordiamo che normalmente in inverno viviamo tra i 5 e i 10 momenti cruciali in cui si vedono nel long irruzioni fredde in Europa.daveAP ha scritto:Ogni anno abbiamo occasioni. Quest'anno non lo definirei proprio come stagione delle occasioni perse: di occasioni non se ne sono proprio viste, a parte l'illusione dell'epifania. Più che altro non si è visto il gelo ad est. Stop. Ora si intravede la -16, ma chiaramente non abbiamo speranze!Salento92 ha scritto:
è l'inverno delle occasioni perse
Poi l'epifania bei minimi ma non sarebbe stato nulla di che (ovvio da firmare anche nelle migliori annate)
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Quanto ti piace buttarla in caciara.Salento92 ha scritto:la meteo è bella anche per questoTelecuscino ha scritto:L'anno prossimo speriamo nella +20 almeno avremo un calo di 17-18 gradi a 850 hPa assicuratoSalento92 ha scritto: a meno che tu non sia miope di notevole c'è anche il calo di 12-13 gradi in un giorno, e non è esattamente una cosa che succede spesso
poi se per emozionarvi volete la -20 in testa c'è sempre l'opzione di emigrare
Vai goditi la neve
-
Simo98
- Forumista senior
Dai Salento avvertici se vedrai la neve,non graupel eh sto parlando di neve che sono due cose diverse....Telecuscino ha scritto:Quanto ti piace buttarla in caciara.Salento92 ha scritto:la meteo è bella anche per questoTelecuscino ha scritto: L'anno prossimo speriamo nella +20 almeno avremo un calo di 17-18 gradi a 850 hPa assicurato
poi se per emozionarvi volete la -20 in testa c'è sempre l'opzione di emigrare
Vai goditi la neve
Ma prima o poi a forza di prendere bastonate sui denti e continuare a sperare nei sogni di gfs forse ti sveglierai e scenderai con noi sulla terra anche se sarà troppo tardi!!!!
Ah un'altra cosa evita di mettere in bocca parole mai dette perché nessuno ha preteso la -20 ma solo una normale irruzione invernale e non sta strisciatina balcanica....
Poi non lamentarti se a forza di mettere la testa sotto la sabbia soffochi
Scusate, ma questo sarebbe l'evento meteo?
Forse la -5 per 15 minuti?!?
Io non pretendo la -20, ma prima di tutto pretenderei di non vedere la +12 ad inizio Febbraio e non mi dispiacerebbe nemmeno qualche gelata, magari qualche fiocco di neve.
A Gennaio 8 minime negative (e quindi 23 positive, 23) e poi il nulla, oggi min di 8.4°, tanto per snocciolare qualche dato reale.
Ma di cosa stiamo parlando, esattamente?

Io non pretendo la -20, ma prima di tutto pretenderei di non vedere la +12 ad inizio Febbraio e non mi dispiacerebbe nemmeno qualche gelata, magari qualche fiocco di neve.
A Gennaio 8 minime negative (e quindi 23 positive, 23) e poi il nulla, oggi min di 8.4°, tanto per snocciolare qualche dato reale.

Ultima modifica di JonSnow79 il sab feb 01, 2020 2:20 pm, modificato 1 volta in totale.
Ma chi ha parlato di evento meteo ?JonSnow79 ha scritto:Scusate, ma questo sarebbe l'evento meteo?
A Gennaio 8 minime negative e poi il nulla, oggi min di 8.4°, tanto per snocciolare qualche dato reale.
-
neve a 0 gradi
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Per ora peggiore si sempre, ma vediamo.neve a 0 gradi ha scritto:Peggior inverno di sempre.. Passerà agli annali come il piiu caldo e secco della storia.
Nessun sblocco fino a metà mese.
Se poi qualcosa accadrà tra fine febbraio e primi marzo impossibile da dire ma comunque non cambierebbe la sostanza
Dovrebbe bastare una passata "normale"per posizionarsi meglio rispetto al 2006/2007.
Anche se non credo molto accada
-
Simo98
- Forumista senior
Concordo,vedremo cosa succede dopo metà mese,di sicuro comunque vada rimarrà una stagione pessimaneve a 0 gradi ha scritto:Peggior inverno di sempre.. Passerà agli annali come il piiu caldo e secco della storia.
Se poi qualcosa accadrà tra fine febbraio e primi marzo impossibile da dire ma comunque non cambierebbe la sostanza
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
Inverno duro e puro alla faccia dei catastrofisti e degli scaldisti climatici ...JonSnow79 ha scritto:Scusate, ma questo sarebbe l'evento meteo?
Posa il fiascofreddopungente ha scritto:Inverno duro e puro alla faccia dei catastrofisti e degli scaldisti climatici ...JonSnow79 ha scritto:Scusate, ma questo sarebbe l'evento meteo?
b
-
Comesefosseantani
Si vede che ci hai seguito/letto poco ultimamente a noi utenti e gli articoli della redazione.alexsnow ha scritto:Ma chi ha parlato di evento meteo ?JonSnow79 ha scritto:Scusate, ma questo sarebbe l'evento meteo?
A Gennaio 8 minime negative e poi il nulla, oggi min di 8.4°, tanto per snocciolare qualche dato reale.
-
monte capanne
- Forumista senior
concordo sul piu caldo,ma almeno per me non è stato per niente seccoSimo98 ha scritto:Concordo,vedremo cosa succede dopo metà mese,di sicuro comunque vada rimarrà una stagione pessimaneve a 0 gradi ha scritto:Peggior inverno di sempre.. Passerà agli annali come il piiu caldo e secco della storia.