Chiaramente anch'io preferisco la pioggia che toglie gli inquinanti e limita le nebbie , pero con l'hp almeno si registrano minime consone al periodo, ma ribadisco che preferisco la pioggiagandalf il bianco ha scritto:la domanda é solo unaSupergelo ha scritto:Adesso ci vuole la neve non la pioggiaCOLD_73 ha scritto: si vero ...peccato però per le termiche a 850 hpa, forse però può essere una "chiave" per un futuro diverso da quello paventato fino ad oggi....
preferisci pioggia o hp? chiaro che scegliamo neve, ma nella scala gerarchica invernale dopo la neve viene la pioggia
Febbraio 2020 - Modelli Live!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Supergelo
- Forumista senior
Buongiorno, probabilmente il nulla assoluto di dicembre e gennaio sta facendo si che molti hanno deciso che febbraio debba essere il Salvatore della patria invernale. I due mesi non si cancellano e peseranno come un macigno nel giudizio finale, ma credo sia corretto e onesto valutare febbraio per conto suo, e valutare gli episodi di febbraio oggettivamente e non perché siccome non ha fatto una mazza prima allora ora se non è la -15 è solo tramontana. In questo modo perdete oggettività e lucidità, allora ha ragione Iniestas che a parole cercate la normalità ma sotto sotto volete solo l'evento nel giardino...
Ma possibile che non capite che anche 30 anni fa l'inverno erano episodi su gran parte del paese, non è che arrivava un irruzione e sostava 15 giorni da noi, il 2012 è un evento, non è la norma, febbraio non può pareggiare i conti con i due mesi bruciati, se facesse il suo ordinario dovremmo accendere un cero....
Qui mi sa che parlate parlate ma forse non avete capito come stanno le cose, ma avete visto la Russia? Viaggiano da due mesi con anomalie di 7 8 gradi positive e qui alcune regioni vedranno 2 3 giorni di buon sottomedia ma gli eschimesi snobbano, ma i due mesi precedenti non hanno zaccagnato abbastanza? La +12 in arrivo non basta? E allora altre legnate può darsi che abbasseranno la cresta e magari tra un anno non si schiferà la -5 e la neve sui monti
Ma possibile che non capite che anche 30 anni fa l'inverno erano episodi su gran parte del paese, non è che arrivava un irruzione e sostava 15 giorni da noi, il 2012 è un evento, non è la norma, febbraio non può pareggiare i conti con i due mesi bruciati, se facesse il suo ordinario dovremmo accendere un cero....
Qui mi sa che parlate parlate ma forse non avete capito come stanno le cose, ma avete visto la Russia? Viaggiano da due mesi con anomalie di 7 8 gradi positive e qui alcune regioni vedranno 2 3 giorni di buon sottomedia ma gli eschimesi snobbano, ma i due mesi precedenti non hanno zaccagnato abbastanza? La +12 in arrivo non basta? E allora altre legnate può darsi che abbasseranno la cresta e magari tra un anno non si schiferà la -5 e la neve sui monti
-
effetto stau
- Forumista senior
Mi sono preso una breve pausa perché anche per questo inverno l’interesse e la passione si sta affievolendo inesorabilmente..!!forever2012 ha scritto:Sono ormai diversi inverni che capita questo, la mangia inverni non perdona..Salento92 ha scritto:è l'inverno delle occasioni persegandalf il bianco ha scritto:un vero peccato quel freddo a 2 passi
Però una cosa tocca dire alla luce di questa carta postata:
Non è vero che il tempo fa quello che vuole.....il tempo fa sempre la stessa cosa....stessa dinamica....stessa direzione.....stessa situazione....tranne che per alcune eccezioni
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
non ci credoeffetto stau ha scritto:Mi sono preso una breve pausa perché anche per questo inverno l’interesse e la passione si sta affievolendo inesorabilmente..!!forever2012 ha scritto:Sono ormai diversi inverni che capita questo, la mangia inverni non perdona..Salento92 ha scritto: è l'inverno delle occasioni perse
Non è vero che il tempo fa quello che vuole.....il tempo fa sempre la stessa cosa....stessa dinamica....stessa direzione.....stessa situazione....tranne che per alcune eccezioni
se quest'anno non dovessimo vedere un fiocco di neve, il prossimo anno saremmo piu vispi e speranziosi che mai, la passione per questa materia non svanisce cosi da un anno all'altro, specie per chi c'é l ha ancorata dentro
d'accordissimo...gandalf il bianco ha scritto:non ci credoeffetto stau ha scritto:Mi sono preso una breve pausa perché anche per questo inverno l’interesse e la passione si sta affievolendo inesorabilmente..!!forever2012 ha scritto: Sono ormai diversi inverni che capita questo, la mangia inverni non perdona..
Non è vero che il tempo fa quello che vuole.....il tempo fa sempre la stessa cosa....stessa dinamica....stessa direzione.....stessa situazione....tranne che per alcune eccezioni![]()
se quest'anno non dovessimo vedere un fiocco di neve, il prossimo anno saremmo piu vispi e speranziosi che mai, la passione per questa materia non svanisce cosi da un anno all'altro, specie per chi c'é l ha ancorata dentro
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
roberti, forse forse avevi ragione, non tutto é perduto alcuni movimenti sul long non sono male, specie lato pacificoRobertino ha scritto:Buongiorno, probabilmente il nulla assoluto di dicembre e gennaio sta facendo si che molti hanno deciso che febbraio debba essere il Salvatore della patria invernale. I due mesi non si cancellano e peseranno come un macigno nel giudizio finale, ma credo sia corretto e onesto valutare febbraio per conto suo, e valutare gli episodi di febbraio oggettivamente e non perché siccome non ha fatto una mazza prima allora ora se non è la -15 è solo tramontana. In questo modo perdete oggettività e lucidità, allora ha ragione Iniestas che a parole cercate la normalità ma sotto sotto volete solo l'evento nel giardino...
-
effetto stau
- Forumista senior
gandaf il bianco....leggi bene.gandalf il bianco ha scritto:non ci credoeffetto stau ha scritto:Mi sono preso una breve pausa perché anche per questo inverno l’interesse e la passione si sta affievolendo inesorabilmente..!!forever2012 ha scritto: Sono ormai diversi inverni che capita questo, la mangia inverni non perdona..
Non è vero che il tempo fa quello che vuole.....il tempo fa sempre la stessa cosa....stessa dinamica....stessa direzione.....stessa situazione....tranne che per alcune eccezioni![]()
Ho detto per questo inverno....non per l’inverno in generale.
Chiaro che comunque se nei prossimi due o tre inverni saranno come questo o peggio mi do all’ippica oppure mi trasferisco a Buffalo
La neve è come la droga....non puoi farne senza..! Dopo un po’ ne hai assolutamente bisogno
Però temo che ci vorranno altri giorni, temo che andremo al 20, io quando avevo monitorato questa possibile articata non me la aspettavo chissà quanto intensa ma speravo che il seguito ci avrebbe immesso in una fase invernale e dinamica da subito, invece il vp vuole resistere ancora e potrebbe mangiarsi altri 10 giorni, ancora monitoro, qualche lume di speranza per accorciare i tempi si intravede nei gm, molto attenta l'analisi mattutina di Iniestas in questo senso, vediamo se si riesce a destrutturato prima del 20gandalf il bianco ha scritto:roberti, forse forse avevi ragione, non tutto é perduto alcuni movimenti sul long non sono male, specie lato pacificoRobertino ha scritto:Buongiorno, probabilmente il nulla assoluto di dicembre e gennaio sta facendo si che molti hanno deciso che febbraio debba essere il Salvatore della patria invernale. I due mesi non si cancellano e peseranno come un macigno nel giudizio finale, ma credo sia corretto e onesto valutare febbraio per conto suo, e valutare gli episodi di febbraio oggettivamente e non perché siccome non ha fatto una mazza prima allora ora se non è la -15 è solo tramontana. In questo modo perdete oggettività e lucidità, allora ha ragione Iniestas che a parole cercate la normalità ma sotto sotto volete solo l'evento nel giardino...
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
esatto❤effetto stau ha scritto:gandaf il bianco....leggi bene.gandalf il bianco ha scritto:non ci credoeffetto stau ha scritto: Mi sono preso una breve pausa perché anche per questo inverno l’interesse e la passione si sta affievolendo inesorabilmente..!!
Ho detto per questo inverno....non per l’inverno in generale.
Chiaro che comunque se nei prossimi due o tre inverni saranno come questo o peggio mi do all’ippica oppure mi trasferisco a Buffalo
La neve è come la droga....non puoi farne senza..! Dopo un po’ ne hai assolutamente bisogno
-
nicodavide
-
Vedolaneve
- Forumista senior
-
effetto stau
- Forumista senior
Quel vortice di 950 tra Islanda e greenland si mangerà 10 giorni di febbraio facendo tabula rasa di quel po’ di viola sulla Russia d inibendo per un periodo equivalente ogni alzata di testa dell hp Atlantico
Su per giù andiamo a finire al 15/17 febbraio nel nulla
Dopodiché si vede un risveglio drll onda madre ma le onde quest anno non sono mai andate insieme quindi solo onda 1 senza Azzorre che sale significa probabile ondata di gelo in usa e noi solo con la polare marittima
A quel punto saremmo al 20/23febbraio
Da qui la massa artica dovrebbe ruotare di nuovo lasciando lo spazio per L alta atlantica sperando che dall altra parte ci sia gelo sul comparto russo siberiano
Ecco penso che dunque la fine del mese può esserci un’ altra chance
Sono solo pensieri di un sabato ...
Su per giù andiamo a finire al 15/17 febbraio nel nulla
Dopodiché si vede un risveglio drll onda madre ma le onde quest anno non sono mai andate insieme quindi solo onda 1 senza Azzorre che sale significa probabile ondata di gelo in usa e noi solo con la polare marittima
A quel punto saremmo al 20/23febbraio
Da qui la massa artica dovrebbe ruotare di nuovo lasciando lo spazio per L alta atlantica sperando che dall altra parte ci sia gelo sul comparto russo siberiano
Ecco penso che dunque la fine del mese può esserci un’ altra chance
Sono solo pensieri di un sabato ...
azzorre in pompa magna come intrusione a nord.... missile gelido in med... e.... la terza variabile per fare "pokerissimo"effetto stau ha scritto:Birichinonicodavide ha scritto:Be ragazzi io la Dama più che a quello che avete paragonato... che non va bene... la paragonerei a un altra cosa piu naturale.....scusate Ot